Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi di Giugno 2014

Lo racconto alla mamma?

Post n°6455 pubblicato il 30 Giugno 2014 da nina.monamour
 

Stamattina, consultando la mia Agenda, ho letto che Venerdì devo ritornare dal Dentista, e questa parola magica "Dentista" mi ha riportato alla mia infanzia, mi ha fatto ricordare la prima volta che sono rimasta da sola in casa, una quasi tragedia!

La mamma mi ha guardato perplessa: "Davvero preferisci rimanere in casa da sola?" Io ho sbuffato; "Ma sì, te l'ho detto, non mi va di venire con te dal Dentista; devo stare ferma e zitta in quella stanza che puzza di medicina...e poi non c'è niente di bello da fare...e devo anche finire i compiti".

"Non vuoi che telefoni alla nonna? Magari le dico di venire a farti compagnia..


"Mamma!! Ho già quasi undici anni" .."Ma se ne hai compiuti dieci pochi giorni fa!"

"Non aprirò a nessuno, non accenderò il gas, non farò telefonate.."

"Va bene, però mi raccomando", ha ceduto la mamma. "Uffa, sono grande e le mie amichette stanno sole qualche volta, solo tu mi tratti ancora come una bambina piccola".."Ti ho detto che va bene, allora io vado, cercherò di fare in fretta"..."Ciao Mamma".

La mamma si è infilata la giacca e ha preso la borsa, così sono rimasta sola; la prima mezz'ora è passata in un lampo, il problema di Geometria era difficile, aveva certi calcoli lunghi e complicati, e per quanto provassi e riprovassi venivano fuori ogni volta numeri diversi, sempre piu' grandi, sempre piu' strani, tanto che ho quasi mangiato un intero tappo di biro.

"Di solito la mamma mi sgrida se mangio la biro.." ho pensato mentre facevo sparire il mozzicone di plastica in fondo alla cartella. Ero arrabbiata, e mi dicevo che il mio primo pomeriggio da sola era iniziato malissimo e rischiava di finire così, con un unico malefico problema di Geometria. Così, mi è venuta la tentazione. 

"Basta!"..ho deciso, per quell'occasione straordinaria, volevo fare qualcosa di speciale, e un problema di Geometria non era esattamente quello che intendevo. "E se domani la Maestra mi controlla il quaderno di matematica? E se prendo un brutto voto? Rischierò", mi sono chiesta con un pò di apprensione.

Di solito ero una bambina ligia e diligente

e adesso il prima dilemma era sciolto. Dovevo solo decidere cosa fare; giocare con le bambole? Mmmmm, non era speciale per niente. La tele? La mamma non voleva che guardassi la tele a metà pomeriggio, quindi poteva essere interessante fare qualcosa di vietato...

No, neanche la televisione era speciale, così sono andata in cucina ed ho aperto il frigorifero:

"Merenda, mi preparerò una bella merenda", di solito la mamma mi dava pane e prosciutto, o pane e marmellata di fragole, o pane con burro e zucchero. C'era un barattolo strano, rosso con l'etichetta dorata; c'era scritto..boh, non era il solito alfabeto, difficile anche da leggere, non si capiva niente, allora ho tolto  il coperchio ed ho annusato. L'odore non era male e così ho deciso di assaggiare.

"Uuuuuuuuuuuuu!", ho ululato, era come se avessi inghiottito un pezzo di fuoco, ho mollato il barattolo ed ho preso la bottiglia dell'acqua, mandando giu' parecchi sorsi ma il bruciore sembrava aumentare e mi lacrimavano anche gli occhi. Ho fatto una piccola corsetta intorno al tavolo, tanto per distrarmi, e finalmente il fuoco si è spento. "Che roba spaventosa, meglio mettere via il barattolo, ma dove era finito?

Accidenti, era caduto per terra, non si era rotto, per fortuna, ma un pò di quella salsa rossa si era rovesciata sul pavimento. "Straccio!", dove teneva gli stracci la mamma? Ah, eccoli; ho pulito un pò ma quella roba rossa aveva lasciato l'alone rossastro sulle piastrelle. Ho preso il detersivo, un pò è uscito fuori dal flacone ed è caduto per terra. "Sciacquare", e in un attimo mi sono ritrovata con una montagna di schiuma. "Bacinella", l'ho riempita ma mentre mi sono chinata a cercare la macchia, sono caduta e mi sono fatta male ad un ginocchio.

"Non devo mettermi a piangere come una bambina piccola!" Ho stretto i denti ed ho continuato; finalmente mi è sembrato che il pavimento fosse tornato perfettamente pulito; ho svuotato la bacinella, ho buttato lo straccio nella pattumiera e mi sono seduta, la fame mi era completamente passata. Quel gusto orrendo continuava a girarmi in bocca e mi sentivo stanchissima. Il ginocchio mi faceva male e sembrava anche un pò gonfio. Non vedevo l'ora che tornasse la mamma per poterle raccontare tutto e farmi consolare. Lei sapeva sempre cosa dirmi per farmi passare il male e anche la malinconia.

Ma non era una sconfitta raccontarle quel mio orribile primo pomeriggio da sola? E poi c'era la faccenda del problema, quel foglietto cacciato in cartella, pieno di calcoli sbagliati che forse si sarebbero trasformati in un bel quattro. Poteva anche succedere che la Maestra non se ne accorgesse...però fino ad allora bugie ne avevo detto davvero pochissime. Ero combattuta, avevo la testa in fiamme, lo stomaco vuoto e il ginocchio dolorante.

Così, per riflettere meglio, mi sono stesa sul divano ed ho chiuso gli occhi.

Quando la mamma è tornata, mi ha trovata addormentata, si è stupita, forse perchè era dall'epoca dell'asilo che non dormivo di pomeriggio. Ha cercato di non fare rumore ma mi sono svegliata ugualmente.

"Come è andato il tuo primo pomeriggio da sola?"

"Bene, benissimo, non mi sono annoiata per niente.." ho risposto stiracchiandomi.

Poi qualcosa si è mosso dentro il mio stomaco, come un piccolo pugno che faceva male e sono corsa ad abbracciarla..


"MAMMINA, mi aiuti a finire il problema di Geometria?"

 
 
 

Una nuova settimana..

Post n°6454 pubblicato il 30 Giugno 2014 da nina.monamour
 

Buon Lavoro a tutti..

 
 
 

In strada con trampoli e burattini..

Post n°6453 pubblicato il 29 Giugno 2014 da nina.monamour
 

Patrizia da quindici anni gestisce una scuola di arte per cantastorie e, grazie a lei, tanti bambini sono cresciuti nella legalità.

Non è facile lavorare in questa terra, ma grazie alla passione, piu' di cento allievi hanno imparato un mestiere e guadagnato onestamente.

"Resistere" è la sua parola d'ordine, perchè Patrizia, 53 anni, gestisce la "gurfata", una scuola di arte di strada, in una terra dove è forte la presenza della 'ndrangheta, la Locride! 

Porta in giro i suoi spettacoli di burattini e giocolieri con l'aiuto di molti ragazzi che, spesso, vedono in Lei l'unica alternativa per costruirsi un futuro onesto.

Con i soldi degli spettacoli si sono potuti permettere l'Università. E questa è la nostra (del Sud) piu' grande soddisfazione perchè la legalità, alla lunga, paga. Uno scopo talmente nobile che dovrebbe essere sostenuto e non, ostacolato.

Vengono chiamati poco dalle Amministrazioni locali e hanno l'impressione che alcune persone, impediscano di raccogliere letteralmente dalla strada altri ragazzi da portare nei laboratori.

Hanno subito attacchi e, a Locri, hanno tentato di farli chiudere, ma non ci sono riusciti perchè la rete sociale di tutta Italia era con loro e se toccano qualcuno di loro, tutti reagiscono.

E' veramente bellissimo.

Una comunità che non si abbatte e che spazza via gli ostacoli con la stessa forza del vento di libeccio che soffia su questa terra, nel nostro dialetto calabrese questo vento si chiama gurfata, dal quale la scuola prende il nome.

E' stato scelto dai ragazzi come augurio affinché un vento nuovo possa soffiare nelle strade del loro territorio. Alcuni continuano a scrivere a Patrizia, altri portano i figli e, in questa "bella terra"  tutti si sono sentiti accolti.

 
 
 

Buongiorno mondo..

Post n°6452 pubblicato il 29 Giugno 2014 da nina.monamour

 

Buona Domenica

 

 
 
 

Buon fine settimana..

Post n°6451 pubblicato il 28 Giugno 2014 da nina.monamour
 

week end,buon week end invernali,immagine buon week end, gif buon week end

Nessuna poesia potrebbe offuscare la bellezza di una limpida sera di Estate, i grilli in lontananza, un caffé da sorseggiare, un buon libro tra le mani, la luce di una candela e quella sensazione che il mondo sia racchiuso in quell'istante.

  A tutti Voi buon weekend

 
 
 

Un approccio matematico..

Post n°6450 pubblicato il 28 Giugno 2014 da nina.monamour
 

La matematica, sappiamo tutti è importantissima, anche in cucina, così come la Fisica, la Chimica o l'Informatica.

Per cucinare un piatto di pasta da leccarsi i baffi


non bastano una pentola, un ottimo sughetto e la passione di mamma,




papà o dei nonni!

E' importante calcolare bene i tempi di cottura, che variano in base al diametro, la forma e la consistenza della pasta da preparare.

Laura ed Elena, due studentesse della terza Liceo Scientifico di Catanzaro, hanno studiato il problema per mesi assieme ad alcuni Prof. e, alla fine, hanno messo i risultati nero su bianco nello studio intitolato "Buon gusto italiano, un approccio matematico alla cottura della pasta".




Recentemente lo hanno presentato al Convegno Nazionale di Matematica&Realtà "Esperienze a confronto" svoltosi a Perugia, dove hanno conquistato il primo premio della categoria Senior.

Piu' che in cucina e sui fornelli, le due studentesse hanno sgobbato tra i libri e in laboratorio, studiando tutto quello che era possibile studiare sulla scienza dello spaghetto.



Hanno scoperto di tutto, a cominciare da complicate equazioni impossibili da risolvere per alunni di Scuola Superiore.
Ecco perchè hanno dovuto tradurre in calcoli per tutti gli avanzati incastri matematici che, pure se noi non lo sappiamo, stanno dietro ad un saporito piatto di spaghetti.

Con il quale, ovviamente, Laura ed Elena e i Prof. hanno festeggiato il successo perugino.

Veramente brave....

fonte: Gazzetta del Sud

 
 
 

Moda...a fior di pelle.

Post n°6449 pubblicato il 27 Giugno 2014 da nina.monamour
 

In origine erano segni di trasgressione, ma da qualche anno sono diventati solo un abbellimento, e ormai sono milioni le persone che decorano ogni parte del loro corpo. Prendiamo la caviglia tatuata di Vanessa Ferrari, 


Vanessa Ferrari (11)

la giovane ginnasta italiana che per un soffio ha mancato la medaglia di bronzo a Londra, è finita sulla prima pagina del piu' antico ed autorevole giornale economico-finanziario del Regno Unito.

Il dettaglio è diventato il simbolo di una edizione dei Giochi Olimpici in cui i tatuaggi hanno brillato sul corpo degli atleti quando le medaglie, messi allo scoperto in abbondanza da costumi, calzoncini e canottiere. Niente di nuovo, anzi, siamo circondati, gli abiti estivi e le spiagge lo dimostrano, da corpi sempre piu' scritti e disegnati, da tatuaggi che non conoscono differenze di classe sociale né di età.

tatuaggio  maori19

Difficile dare numeri precisi, si stima che in Europa un giovane su quattro sotto i trent'anni abbia un tatuaggio e che tra gli europei, gli italiani, siano quelli piu' accaniti nel decorarsi la pelle.

P3f6s

Un delfino, una rosa, un nome o una farfalla, un decoro all'orientale sono diventati un vezzo modaiolo, alla stregua di una maglietta, di un jeans particolare o di un orologio di marca. Tanto che l'Esercito ha deciso di vietarli ai militari nelle "parti visibili del corpo", in nome del rispetto che si deve alla divisa, che con la moda proprio non c'entra, perchè in fondo di questo si tratta.

XUvdg

Da simbolo evidente di ribellione e di rifiuto della normalità, il tatuaggio si è trasformato in una moda, in un elemento decorativo del corpo, alla stregua di un vestito, con la differenza che una volta inciso sulla pelle il segno è permanente e non si cancella così facilmente se ci si stanca o se cambia la moda.

tatuaggio-animali 3

Rimasto per anni il marchio dei diseredati, il tatuaggio è stato riabilitato a partire dagli anni '90 del secolo scorso, inglobato dalla moda, addomesticato come una pratica accettabile sulla pelle, come una forma di abbellimento. Trasformato in una pratica normale e di massa, senza piu' nulla di trasgressivo e provocatorio.

Una delle tante possibilità di modificare esteticamente il corpo, come rifarsi il naso, le labbra o togliersi le rughe. Scelto per la vita, anche mal riuscito e brutto; è allora che il tatuaggio da decoro rischia di diventare un marchio, quello del cattivo gusto.

fonte: web

 
 
 

A simple greeting..

Post n°6448 pubblicato il 27 Giugno 2014 da nina.monamour
 




Have a good day, a hug




 
 
 

Benvenuto tra noi..

Post n°6447 pubblicato il 26 Giugno 2014 da nina.monamour

Erano nove mesi che attendevo il suo arrivo..

..e finalmente è arrivato questo Angelo in casa mia il giorno di San Giovanni alle ore 19,07

E' nato Louis,

accolto con gioia dai genitori e dal fratellino Giuseppe..

Per me è un giorno speciale, una meravigliosa creatura che mi darà la gioia che l'intero mondo spesso non riesce a dare.

Eccolo lì che con un sorriso appenna "accennato" mi farà innamorare, che con i suoi occhioni dolci mi trasmetterà felicità.

Auguri tesoro mio con l'auspicio di ogni bene..

 
 
 

Un gatto simpatico..

Post n°6446 pubblicato il 26 Giugno 2014 da nina.monamour

Auguro a tutti Voi una frizzante giornata

 
 
 

Il declino della nostra scuola..

Post n°6445 pubblicato il 25 Giugno 2014 da nina.monamour
 

Fallimento si paventava e fallimento è stato.

L'Italia esce nella fase a gironi per il secondo Mondiale consecutivo come non capitava dal 1966. Il peggio che poteva capitare al nostro calcio già malandato in crisi di attrazione e liquidità, scaraventati fuori dalla massima competizione internazionale dopo aver perso col Costarica, ma anche da un Uruguay bruttissimo e modesto malgrado i suoi ottimi attaccanti che, ieri sera, però hanno recitato da comparse.

Nell'entourage azzurro si è provato a trovare nell'ineffabile arbitro messicano Rodriguez

la chiave di lettura principale di una bruciante ed umiliante eliminazione.

L'espulsione di Marchisio

è stata indubbiamente severa, ma finita la rabbia del momento anche staff tecnico e giocatori si sono resi conto che prima e dopo il rosso allo juventino questa Italia è stata una pallida ipotesi di squadra, mai in grado di dare la sensazione di essere padrona del campo o capace di correre per piu' di cinque minuti tutti assieme.

Insomma un disastro autentico, basti pensare che nella ripresa col Costarica e contro la "Celeste" non abbiamo mai tirato in porta. E poi abbiamo preso gol nel modo che si sapeva, cioè su corner, di testa, quella di Godin.

C'è un'unica vera crudele interpretazione, la nostra scuola calcistica è ormai confinata ai margini e, come ha detto giustamente Buffon,

i tanto celebratissimi "ricambi" degli eroi di Berlino non arrivano mai, si perdono tra gossip, fashion look, social network, ma pochissima sostanza sul campo.

L'emblema del fallimento della "new generation" è Balotelli,

celebre, ricercatissimo, osannatissimo, ma alla prova pratica ha "bucato" l'ennesima occasione lasciando a piedi Prandelli (che stamani ha dato le dimissioni) che per lui aveva sacrificato ogni alternativa ed invece si è ritrovato un pugno di mosche in mano.

Del resto, come tutti gli Italiani..

Una partita noiosa, lenta, con poche occasioni da una parte e dall’altra. L’Italia non riesce a imporre il proprio gioco e in attacco fatica a impensierire la porta difesa da Muslera. Finisce così un mondiale partito benissimo e proseguito nel peggiore dei modi.

L’Italia può recriminare in questa occasione un arbitraggio di infimo livello, ma non può aggrapparsi solo a questi due episodi. La verità è che questa formazione ha sprecato sempre molto, non ha mai giocato con convinzione, ha sempre avuto paura, preferendo il modulo a una punta.

Troppi errori da parte di Prandelli, 

sia nello schieramento difensivo, dove Darmian si è trovato spesso fuori posizione, sia a centrocampo, con il mancato inserimento di Verrati contro il Costarica.

L’Italia non meritava di uscire così, ma forse non ha fatto granchè per meritarsi il passaggio del turno.

 
 
 

Buongiorno a tutti..

Post n°6444 pubblicato il 25 Giugno 2014 da nina.monamour
 

Buongiorno a questo giorno che si sveglia oggi con me,
buongiorno al latte ed al caffè,
 
buongiorno a chi non c'è,
Buongiorno....




 
 
 

La settimana Enigmistica..

Post n°6443 pubblicato il 24 Giugno 2014 da nina.monamour
 

Foto
Ah..ah..ah..
Buona serata

 
 
 

Avvocatessa crea il panico in Tribunale..

Post n°6442 pubblicato il 24 Giugno 2014 da nina.monamour
 

Avvocatessa al Tribunale di Mantova col vibratore: scatta l'allarme!!

"Simpatico" fuori programma al Tribunale dove la borsetta di una giovane Avvocatessa è stata perquisita dopo l'allarme del metal detector.

A far scattare l'allerta, però, era tutt'altro!

Potrebbe interessarti: http://www.today.it/citta/vibratore-tribunale-mantova.html

Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145
Avvocatessa al tribunale di Mantova col vibratore: scatta l'allaAttimi di forte imbarazzo, verso le undici, il metal detector ha lanciato il suo allarme al passaggio della donna.

Immediati i controlli che si sono concentrati subito sulla borsetta della Legale. 

Gli Agenti non hanno potuto fare altro che chiedere di mostrare il contenuto, visto che sullo schermo non riuscivano a spiegarsi cosa fosse quell'oggetto con base metallica e dalla punta di un materiale difficile da identificare. 

All'apertura della borsa, ecco il vibratore a pile.

La giovane si è giustificata, dicendo che si trattava di uno scherzo, un regalo per una cara amica.

E il tutto si è risolto con una risata.

Perchè mentire?

In fin dei conti, ognuno vive la propria sessualità come meglio crede!!!


Potrebbe interessarti: http://www.today.it/citta/vibratore-tribunale-mantova.h

Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/3Ma perchè dire bugie, in fin dei conti ognuno vive la propria sessualità come meglio crede..

 
 
 

La verità è coraggio..

Post n°6441 pubblicato il 24 Giugno 2014 da nina.monamour
 

 

E' proibito non fare le cose per te stesso

avere paura della vita e dei suoi compromessi

non vivere ogni giorno 

come se fosse il tuo ultimo respiro....

E' proibito sentire la mancanza di qualcuno senza gioire,
dimenticare i suoi occhi e le sue risate
solo perché le vostre strade hanno smesso di abbracciarsi.
Dimenticare il passato e farlo scontare al presente.

 

 

 
 
 

Aveva Ragione Al Capone..

Post n°6440 pubblicato il 23 Giugno 2014 da nina.monamour
 

 

 
 
 

Ricordate la Nina, la Pinta e la Santa Maria?

Post n°6439 pubblicato il 23 Giugno 2014 da nina.monamour
 

Ciao a tutti suppongo che ricordiate che la Nina, la Pinta e la Santa Maria erano le famosissime caravelle di Cristoforo Colombo.



Cinquecento anni dopo l'affondamento, dagli abissi dell'Oceano spunta il relitto della Santa Maria, la caravella ammiraglia con cui Colombo scoprì l'America ed esattamente il 12 Ottobre del 1492

I resti della nave sono stati trovati dall'Investigatore/Archeologo americano, un certo Barry Clifford al largo dell'isola di Haiti, dove la Santa Maria si incagliò la notte di Natale.


Tutte le prove, conferma lo studioso, che hanno raccolto dicono che si tratta dei resti della caravella, che adesso sta preparando uno scavo archeologico dettagliato del relitto.
Inoltre Clifford si immergerà nei fondali marini alla ricerca di nuove prove!

 
 
 

Buongiorno Mondo..

Post n°6438 pubblicato il 23 Giugno 2014 da nina.monamour
 

 


Foto: Non essere ciò che devi... prova ad essere ciò che senti.A. De Pascalis.Buongiorno Mondo! 3

Non essere ciò che devi...
prova ad essere ciò che senti.
 


 

 
 
 

Oggi ricorre il mio Compleanno..

Post n°6437 pubblicato il 22 Giugno 2014 da nina.monamour


Grazie a tutti Voi..
Siete veramente speciali...

 
 
 

A tutti Voi, serena giornata..

Post n°6436 pubblicato il 22 Giugno 2014 da nina.monamour
 

[SM=x1219792]

[IMG]http://i44.tinypic.com/2cwwrpd.jpg[/IMG]

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20