Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi di Giugno 2014

Un fantasma alla guida..

Post n°6415 pubblicato il 11 Giugno 2014 da nina.monamour
 


Un Signore si trova improvvisamente sotto un diluvio, di notte, vede una macchina nera che avanza molto lentamente e senza pensarci due volte sale a bordo, ma quando si volta verso il conducente si accorge che questi non c'è!!!

Spaventatissimo si butta fuori dall'auto e inizia a correre...

Corre, corre, finchè non arriva in un paesino ed, esausto, entra in un bar urlando:
"I fantasmi, i fantasmi !!! In paese ci sono i fantasmi!!!"


Il barman

gli chiede cosa fosse quella storia dei fantasmi, e lui racconta ai presenti la vicenda dell'auto nera che avanzava lenta, senza conducente!

A quel racconto uno dei presenti, bagnato fradicio, rivolto ad un amico:
"Giovanni.... questo dev'essere il deficiente che s'è infilato nella nostra macchina in panne mentre la stavamo spingendo!"

Ah..ah..ah..

Buona cena

 
 
 

Anche questo è amore..

Post n°6414 pubblicato il 10 Giugno 2014 da nina.monamour
 
Tag: Paura..




Forse l’amore è proprio questo.
Lasciare libere le persone, anche con la paura che non tornino più.


 
 
 

Un parco anche per me..

Post n°6413 pubblicato il 09 Giugno 2014 da nina.monamour
 

Anche i bambini in sedia a rotelle vogliono salire sull'altalena o arrampicarsi e i ragazzini ciechi vogliono divertirsi su uno scivolo; così c'è chi ha pensato di costruire un parco giochi adatto a tutti, anche a chi convive con una disabilità.

Nascerà in Sicilia, l'area giochi "C'è un parco per me", in un terreno confiscato alla mafia a Capaci, a poche centinaia di metri dal luogo in cui nel Maggio del '92

il Giudice Giovanni Falcone,

la moglie e i tre Agenti di scorta furono uccisi con una carica di tritolo.


Il progetto, presentato a Palermo, è stato ideato dalla "Cooperativa Libera...mente", finanziato da Invitalia e dalla Regione Sicilia e sarà realizzato entro sei mesi.

I bambini e le loro famiglie troveranno l'area con pavimento in gomma anti-trauma, altalene con sistemi di sicurezza e controllo della postura, rampe di accesso per sedie a rotelle, giochi a molla anti-caduta, pannelli sensoriali e animati, attrezzature che favoriranno, attraverso il gioco, l'integrazione di tutti i bambini.

Il parco di Capaci vuole rispondere a due necessità, abbattere le barriere psicologiche sulla diversità e fornire a tutti i genitori di bimbi con disabilità un luogo sicuro in cui i figli possano giocare con il loro coetanei.

Qualche esenpio è già presente nel Nord Italia o in altri Paesi europei e negli Stati Uniti. I giochi saranno tutti in legno e arriveranno direttamente da Stoccolma.


Ci saranno anche le montagne per fare arrampicare tutti i bambini con particolari imbracature.

E' un sogno che piano piano diventerà realtà!

 
 
 

Una donna non ha bisogno di pagare..

Post n°6412 pubblicato il 08 Giugno 2014 da nina.monamour
 

L'incontro è di quattro ore, di piu' se hai voglia.
Inizia con un massaggio, poi è tutto a tua misura (non male come premessa, ah..ah..). Una pausa di libertà totale con uno sconosciuto, in cui essere chi vuoi, anche quello che non sai di essere.

Con una certezza...LUI, Tomàs, gigolò part time, alla fine sparirà...
Una donna non ha bisogno di pagare, tutti ad



Amsterdam

tagliano corto così; perchè è ovvio, no?
Una donna entra in un locale qualsiasi, la sera, e rimorchia chi preferisce. Non ha bisogno di pagare, perchè mai nelle vetrine del quartiere a luci rosse,



in cui per 50 euro, all'ombra della Cattedrale, compri 15 minuti di sesso, dovrebbero esserci anche uomini?

Che domanda inutile!

Una donna, piuttosto, deve scrollarseli di dosso gli uomini, il mercato è a senso unico, cioè qualsiasi donna sa perfettamente che niente è piu' pericoloso che entrare in un locale qualsiasi, la sera, e rimorchiare il primo che capita.

Così tra tre mesi ti ritrovi a pezzi nel suo frigorifero e poi....pensi di avere bisogno di pagare, tu?
Mormora.... Tomàs tra collo e orecchio, con le dita nella mia camicia.

Perchè il "Mercato al contrario", gli uomini per le donne, esiste semplicemente, è un mercato clandestino.

Ha 42 anni e il fisico da copertina,
Tomàs,



consulente aziendale che tre volte la settimana, piu' o meno, all'insaputa di tutti, si offre come Gigolò. L'ho visto per la prima volta 20 minuti fa, giu' nella hall e teoricamente, non è detto che finiremo..a tarallucci e vino, tutto è un gioco.

Sorride, ma intanto ha abbassato le luci, scelto un disco di piano, versato due bicchieri di vino e le sue mani sono già sulla mia schiena,



e scivolano pericolosamente giu'.

L'appuntamento è di quattro ore, ed il tutto inizia con due massaggi, uno rilassante, nella definizione di Tomàs, in cui hai ancora un paio di centimetri di stoffa addosso



l'altro, mi sfiora le labbra con un dito, come a spolverare via ogni mia parola, con le sue mani intense.
Volete sapere come è finita?

Domani..domani..

Intanto.. sogno

 
 
 

Essere cattivi?

Post n°6411 pubblicato il 08 Giugno 2014 da nina.monamour


Buona Domenica

 
 
 

Un bel tuffo e poi via, si vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Post n°6410 pubblicato il 07 Giugno 2014 da nina.monamour


Foto: Pronti e pronte ad un bel tuffo refrigerante? :-) Alex


Pronti ad un bel tuffo refrigerante?

Ci voleva proprio..
Siamo a Condofuri, una delle Perle, una delle tante perle della Costa Ionica..

Che giornata stupenda, ci voleva proprio..
Un abbraccio a tutti..

E' arrivata l'Estate..


 
 
 

Rilassiamoci, finalmente è Sabato..

Post n°6409 pubblicato il 07 Giugno 2014 da nina.monamour

 
 
 

Sgridare può causare rancore..

Post n°6408 pubblicato il 06 Giugno 2014 da nina.monamour
 

 "Se riuscite, evitate di sgridare con violenza il bambino"




E' questa la raccomandazione che emerge da una ricerca condotta dall'Università americana di Pittsburgh, una delle piu' prestigiose degli Stati Uniti, in dodici scuole medie dello Stato della Pennsylvania.

Per due anni hanno studiato il comportamento di mille adolescenti dai dieci ai quattordici anni di età e delle loro famiglie. Lo scopo è capire quali sono i rapporti tra genitori e figli e come le madri e i padri reagiscono quando scoprono le disubbidienze e i comportamenti non adeguati dei propri figli.

In particolare hanno voluto analizzare la reazione dei ragazzini di fronte alle sgridate violente che molti genitori utilizzano per mantenere la disciplina in famiglia.



Nel corso dei due anni i ricercatori hanno sottoposto periodicamente gli allievi ad alcuni questionari per capire quali i motivi piu' frequenti di contrasto tra genitori e figli; in quante occasioni, per esempio, disubbidivano o non facevano i compiti, se litigavano spesso con gli amichetti o se rispondevano male agli Insegnanti.

Invece ai genitori hanno chiesto come punivano i figli nel caso in cui scoprissero che tenevano comportamenti da correggere, se sgridandoli, picchiandoli oppure parlando con loro.
Inoltre, durante ripetuti colloqui psicologici, gli studiosi hanno analizzato il carattere dei bambini per comprendere se la punizione ricevuta influenzava anche il loro modo di essere e di comportarsi.

Dallo studio, è risultato che, nel corso del tempo, gli effetti della disciplina verbale, cioè urla, insulti e sgridate eccessivamente violente con i quali i genitori speravano di fare capire ai figli gli errori commessi, erano molto simili a quelli ottenuti dalla disciplina fisica, cioè da ceffoni e sculacciate.



A lungo andare i ragazzini sgridati e presi a male parole avevano la reazione contraria e, invece di migliorare e di correggersi, peggioravano il proprio comportamento, esattamente come accadeva quando ricevevano schiaffi o sculacciate dai genitori come punizione. I ricercatori americani hanno constatato che i ragazzini sgridati in modo eccessivo non soltanto ripetevano gli stessi errori ma addirittura cambiavano il loro carattere.

Infatti sgridare i bambini alzando la voce con eccessiva severità e urlando con violenza quando sbagliavano o quando facevano i capricci produceva su di loro gli stessi effetti negativi che avevano gli schiaffi e le sculacciate. Addirittura in loro si generavano insicurezza e risentimento e peggioravano il loro carattere anche crescendo, nell'età dell'adolescenza e dopo essere diventati adulti.

Gli adulti sottovalutano che le urla dei genitori entrano dritte nella testa e nel cuore dei ragazzi e non si dimenticano tanto facilmente, infatti i ragazzini che hanno preso parte alla ricerca diventavano di mese in mese sempre piu' insicuri e incapaci di affrontare i piccoli problemi della vita scolastica e sociale.

Contemporaneamente aumentavano la loro aggressività nei confronti dei compagni di scuola e il risentimento verso i genitori che li avevano presi a male parole. Inoltre per evitare le sonore sgidate tendevano a raccontare piu' bugie, innervosendo ancora di piu' le mamme e i papà.



Allora, quale è il modo migliore per imporre un pò di disciplina, per correggere gli errori dei ragazzi e per fare in modo che non li ripetano piu'?

I genitori non devono mai dimenticare che è molto difficile recuperare la fiducia dei ragazzi feriti nell'amor proprio da sgridate violente; i figli vanno guidati e quando non ascoltano devono essere richiamati, insegnando loro la disciplina e il rispetto delle regole.

Bisogna comunicare con i bambini spiegando loro con fermezza ma anche con dolcezza che cosa hanno sbagliato e perchè non devono piu' ripetere gli errori che hanno commesso.





Soltanto così non si sentiranno umiliati ma riusciranno a ricordare con maggiore facilità, e soprattutto per sempre, gli insegnamenti ricevuti da mamma e papà.
Insomma, parole pensate e dettate dal cuore possono fare molto di piu' di un



 sonoro ceffone.





 
 
 

Nessun rimpianto..

Post n°6407 pubblicato il 05 Giugno 2014 da nina.monamour
 

 
 
 

Così fu uccisa Marilyn..

Post n°6406 pubblicato il 04 Giugno 2014 da nina.monamour
 

Marilyn Monroe è stata uccisa dal suo Psichiatra, sotto le pressioni della Famiglia Kennedy. E' questa la teoria di un nuovo libro, "L'assassinio di Marilyn Monroe, caso chiuso", che è uscito in questi giorni in America e che sta sollevando un polverone per via delle pesanti accuse che lancia.

Voglio provare a ricostruire la vicenda così come l'hanno descritta i due autori del libro.

Siamo agli inizi degli anni Sessanta,

Marilyn Monroe,

che all'epoca era la donna piu' desiderata al mondo, divenne l'amante del Presidente americano John Fitzgerald Kennedy;

il fascino dell'attrice di Hollywood,

però, non si limitò a sedurre il Presidente, anche suo fratello Robert Kennedy,

che allora era Ministro della Giustizia degli Stati Uniti, perse la testa ed ebbe una storia con lei. Dopo un pò, tuttavia, Marilyn si stufò di essere solo l'amante di questi due uomini di potere e chiese prima a uno, poi all'altro di sposarla. Entrambi, però, come ben sappiamo tutti, erano già sposati e non avevano la minima intenzione di divorziare.

A quel punto, Marilyn minacciò di diffondere i segreti politici che aveva raccolto sui fratelli Kennedy nel periodo della sua relazione clandestina con loro.

Si dice che abbia raccolto tutti questi segreti in un librettino rosso.

La minaccia di divulgare i loro segreti convinse Robert che Marilyn andava fatta "tacere" per sempre e fu suo cognato, l'attore Peter Lawford,

che nel 1954 aveva sposato sua sorella Patricia, a fargli venire in mente il modo migliore per sbarazzarsi della bella Marilyn. Lawford gli disse che lei, oltre ad essere l'amante sua e del Presidente, aveva una relazione anche con il suo Psichiatra,

il Dottor Ralph Greenson

Robert Kennedy decise così di sfruttare questa informazione a suo favore, andò dallo Psichiatra e lo minacciò, dicendogli che avrebbe reso pubblica la sua relazione con Marilyn e in questo modo lo avrebbe fatto radiare dall'albo degli Psichiatri, dal momento che per un terapeuta è vietatissimo avere storie con le proprie pazienti (che malefico però questo Peter).

Allora Greenson chiese che cosa potesse fare per ottenere il suo silenzio.

E Robert Kennedy rispose che avrebbe dovuto aiutarlo ad uccidere l'attrice, somministrandole i farmaci che poi hanno fatto fermare il suo cuore a soli 36 anni, esattamente il 4 Agosto del 1962. 


 

 
 
 

Basta un semplice sorriso..

Post n°6405 pubblicato il 04 Giugno 2014 da nina.monamour
 

Il sorriso.....
una curva che può raddrizzare un sacco di cose.
Un tranquillo Mercoledì..

 
 
 

Ecco come mi sento a fine giornata..

Post n°6404 pubblicato il 03 Giugno 2014 da nina.monamour


Ehi ragazzi che maratona oggi....

Ma ci sono riuscita..

 
 
 

Incubo mattutino..

Post n°6403 pubblicato il 03 Giugno 2014 da nina.monamour
 
Tag: Fila..



Ecco cosa succede alle 8,30
in un qualsiasi Ufficio della mia città..


Che stress..  Che incubo..


 
 
 

E anche questo Lunedì è volato..

Post n°6402 pubblicato il 02 Giugno 2014 da nina.monamour




Buonanotte a tutti..

 
 
 

Se il marito ti fa soffrire senza volere..

Post n°6401 pubblicato il 02 Giugno 2014 da nina.monamour
 


1) Si addormenta quando vedete i film che piacciono a te


Ci sono casi in cui nostro marito ci fa soffrire anche se non vorrebbe.
Ci ferisce inconsapevolmente perché non si rende proprio conto che suoi determinati comportamenti non fanno esattamente  felice una donna.

Scopriamo insieme quali sono alcuni modi in cui nostro marito ci fa soffrire senza volere...(Ci credete  donne? Ma quando mai..)

Ogni volta che decidiamo di vedere un film che piace a noi, ma non un film a caso, una commedia romantica, il nostro cavaliere si addormenta in  10 secondi! Eppure noi ci sforziamo di vedere gli assurdi film che piacciono a lui...

Niente da fare però, non è per cattiveria, è che le pellicole romantiche non fanno scattare alcun tipo di identificazione negli uomini..
Peccato...

O della serie "Sta troppo attento alla dieta"

3) Sta troppo attento alla dieta

E' nella sua fase "voglio tornare il ghepardo di una volta" e quindi è sempre in palestra e da un paio di settimane segue una dieta ferrea e passa più tempo a calcolare le calorie che assume piuttosto che a parlare con noi o a farci una  coccola.

Non preoccupiamoci, lo fa anche per noi, per essere ancora seducente e bello ai nostri occhi!

Oppure "spia i risultati della partita durante l'appuntamento"



5) Spia i risultati della partita durante l'appuntamento

Abbiamo organizzato finalmente questa uscita di coppia, ma ci accorgiamo che ogni 10 minuti lui controlla i risultati perché proprio quella sera gioca la sua squadra del cuore.

E' una cosa che ci fa soffrire, ma dobbiamo capire che per lui non interessarsi della squadra del cuore  è l'equivalente di tradirla, quindi non vuole ferirci...è solo più forte di lui..


Noi donne di motivi di cui lamentarci ne avremmo tanti, ma stendiamo un velo pietoso sul caso e assolviamo l'Uomo, tutto sommato, anche noi non siamoperfette...



Fonte web

 
 
 

Basta con queste scene di dolore...

Post n°6400 pubblicato il 01 Giugno 2014 da nina.monamour
 

Uno dei problemi principali, se non il piu' urgente, che il nuovo Parlamento europeo deve affrontare, è sicuramente l'emergenza degli sbarchi dei profughi nelle nostre coste



(poco fa il Tg ha mandato in onda l'ultimo sbarco avvenuto ore fa).
Una drammatica realtà in cui purtroppo sono coinvolti anche migliaia di bambini e che l'Italia, per la sua posizione geografica nel cuore del Mediterraneo, si trova a fronteggiare da sola!

Le cifre parlano (mi sono documentata bene)parlano chiaro, soltanto dall'inizio dell'anno, sono già trentottomila gli immigrati arrivati da noi, cifra dunque destinata, a parere mio, ad aumentare vertiginosamente con il suo carico di disperazione.
E una cosa è certa, l'Italia non può piu' sostenere il flusso dei profughi senza l'aiuto degli altri Paesi europei.
Credo che i nostri politici dovrebbero trovare una soluzione che consideri il Mediterraneo non come una frontiera italiana, ma come una comune frontiera europea.

Su questo tema i nostri Politici fanno leva per ottenere una maggiore cooperazione, chiedendo piu' fondi, mezzi e uomini per gestire i flussi migratori e i soccorsi da portare ai barconi.



Tuttavia, in particolare sulla questione dell'accoglienza, ci sono grandi resistenze, la Germania vuole restrizioni per la circolazione dei profughi, mentre la Spagna inasprisce i controlli direttamente alle frontiere.
Insomma, è chiaro che i problemi dell'Europa sono tanti, ma quando ci sono da salvare vite umane, uomini, mamme, ma soprattutto bambini,




tutto deve passare in secondo piano.

Concludo dicendo quanto segue...
Si mettano al primo posto i diritti umani e si uniscano le forze per prevenire queste stragi vergognose!
Ecco ciò che ha anche detto, Papa Franceso a Lampedusa!!
Ieri pensavo che lasciano senza fiato, attoniti, con un groppo alla gola, le immagini di disperazione che fanno parte del tragico album degli sbarchi, nel corso degli utimi tempi



dei clandestini nelle nostre coste.
E poi il dolore di tanti bambini che sperano in questo viaggio della speranza, bambini dell'Africa dove ci sono guerre e miserie.

Molti clandestini sono bambini,



minori a bordo di carrette del mare, come il barcone affondato recentemente, innocenti come i centotrè salvati dalle onde di Capo Passero dalla nostra Marina Militare (di questo ne sono orgogliosa)



durante uno degli ultimi sbarchi.

Non sempre, però, il viaggio finisce per il meglio e le tante vittime hanno fatto lanciare un preoccupante grido d'allarme ai nostri politici proprio in occasione delle elezioni europee.

L'Italia infatti non può essere lasciata sola a gestire questo problema, basti pensare che sono ben 38mila i profughi (o forse qualcosa in piu', non ricordo bene adesso) arrivati sulle coste del Mediterraneo dall'inizio dell'anno.
E 4mila di loro sono bambini, di cui 1.800 senza un familiare ad accompagnarli.

Confesso che mi sono scese le lacrime..

Che ne pensate Voi???

 
 
 

Albert Einstein..

Post n°6399 pubblicato il 01 Giugno 2014 da nina.monamour




"Beati i sognatori, gli idealisti, i teneri.
Beati gli ingenui, i grandi che non hanno perso la voglia di sentirsi bambini nell'animo.
Beati coloro che non rinunciano all’amore per paura…
Beati i cuori
impavidi."





 
 
 

Benvenuto Giugno..

Post n°6398 pubblicato il 01 Giugno 2014 da nina.monamour




Buona festa a tutti


 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20