Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 10/02/2014

10 cose che un tipo del Nord deve sapere prima di venire al Sud..

Post n°6166 pubblicato il 10 Febbraio 2014 da nina.monamour
 

Proviamo ad immaginare la situazione opposta, ovvero quella in cui una persona del Nord viene al Sud Italia per vacanza o quant’altro.

LO GIURO...NON SONO LA SORELLA DI CLAUDIO BISIO...

IH..IH...IH...

1) Il caffè è pagato, sì, avete capito bene. Al Sud, se vai con qualcuno al bar, ti viene obbligatoriamente offerto il caffè e qualsiasi altra leccornia tu possa desiderare in quel momento. Non c’è spazio  per fare gli spilorci o pagare alla romana: se arriva un ospite o qualcuno che non è del posto,  gli viene offerto tutto dal primo all’ultimo giorno di permanenza in loco;

2) Se sei invitato a pranzo o cena DEVI mangiare tutto....Il primo comandamento al Sud è “Onora la Tavola”, quindi non pensare neanche minimamente di lasciare qualcosa nel piatto o rifiutare una pietanza offerta. Potresti offendere pesantemente la cuoca di casa..

3) Se sei invitato ad un compleanno è tutto offerto, devi solo fare il regalo..

 Sì, non sto scherzando!

Non è come al Nord che uno ti invita e devi anche pagare l’aperitivo. Al Sud se sei invitato NON paghi! Non solo...la varietà di cibo sarà presente in quantità industriali, per sfamare un intero esercito. Il concetto di aperitivo al Sud, infatti, è piuttosto relativo;

4) Al Sud è vietato correre. La vita va presa con calma, questo è il nostro modus vivendi. Per cui, evitate di farvi vedere agitati o in preda al panico post distacco da lavoro. Mettereste ansia anche a chi non è solito vivere in quel modo.

Quindi, relax..vivi e lascia vivere;

5) Se sei invitato a pranzo o cena è buona educazione portare qualcosa. Una bottiglia di vino o più semplicemente la classica “spasa” di dolci sono i presenti più comuni da portare in caso di invito a pranzo o cena.

 Presentarsi a mani vuote non è sinonimo di buona educazione al Sud

6) Il bicchiere d’acqua al bar NON si paga, frizzante o naturale, liscia gassata o Ferrarelle, l’acqua nei bar del Sud non si paga! Non solo, quando vi accingete a bere il caffè al bar, non vi è alcuna necessità di richiedere il bicchiere d’acqua, poiché questo viene offerto direttamente insieme al caffè;

7) I mezzi pubblici non passano ogni quarto d’ora, ma quando capita.

Eppure anche noi paghiamo il biglietto cari abitanti del Nord Italia… ma purtroppo non usufruiamo della stessa qualità dei servizi che avete voi. Quindi, non iniziate a borbottare  se un autobus ha mezz’ora di ritardo: a voi tocca sopportarlo una tantum, a noi per una vita.

8) Al mare ci si rilassa, non si parla di lavoro e la regola vuole che al mare non si faccia nulla. Relax totale. Ci si sdraia a stoccafisso sulla spiaggia a prendere il sole per ore o ci si tuffa in acqua per fare due bracciate. Niente tablet, tabelle di marcia lavorative o discorsi che possano stressare il rilassato ambiente marino.

9) Si mangia quando tutta la famiglia è a casa, non ad orari di Ospedale. Quando siete ospiti di qualcuno al Sud Italia, sappiate che pranzo e cena non sono serviti ad orari di clinica ospedaliera. Non si mangia finché tutta la famiglia non è presente in tavola, poiché il pranzo e la cena sono visti come un momento di condivisione.

10) Quando piove lo fa per qualche ora....Già, al Sud non piove per mesi, giorni e settimane intere senza vedere uno spiraglio di sole neanche a pagarsi. Nella peggiore delle ipotesi può piovere per un giorno intero, intervallato da sprazzi di cielo sereno e la temperatura non si abbassa mai sotto lo 0.

Quindi non occorre equipaggiamento stile catena dell’ Himalaya.

Ah...ah..ah....

Questo post per ricordare che stasera si proietta su Rai Uno, con Fiorello protagonista, il bellissimo film dal titolo "L'oro di Scampia", seguitelo, è doveroso da parte nostra!

 
 
 

Amava scherzare..

Post n°6165 pubblicato il 10 Febbraio 2014 da nina.monamour
 

Cantava per me
e mi teneva per mano.
Leggero era il passo
su dune dorate.
Mi parlava d'amore,
sembrava sincero,
mi abbracciava nel sonno,
mi voleva al risveglio.

Amava scherzare,
brindava alla vita,
sperava credessi
non sarebbe finita.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19AfroditemagicaRobyPescantina.VRmaresogno67marcopolo2005noi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueci
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20