Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 19/02/2014

Lettera aperta alla Lega Nord..

Post n°6187 pubblicato il 19 Febbraio 2014 da nina.monamour
 

Cara Lega Nord,

non ti sembra davvero di aver superato quel certo limite?

Francamente quaggiu’

abbiamo dovuto esercitare davvero tanta pazienza per far si che tu potessi scorazzare con innumerevoli privilegi in Parlamento e consentirti di esprimere liberamente le tue idee secessionistiche.

Personalmente, è stata la tua presenza che ha fatto in modo che io potessi invidiare seriamente "l’ indifferente alla politica",  perche’ sono circa dieci anni che se decido di pranzare o cenare, anche solo per cinque minuti con la TV accesa, ecco che ci sei tu, i tuoi esponenti, e i vostri nemici.

Ma a proposito, cara Lega, ma quanti nemici hai?

Ti ho vista schierarti contro:
l’immigrazione clandestina

Roma Ladrona
i matrimoni omosessuali


le prostitute

i centri sociali


le droghe leggere e pesanti

gli islamisti..

senza sosta, la solita retorica politica sin da quando sei nata (1989).

Eh si cara Lega, perche’ non crederai che io abbia creduto a cio’ che tu definivi cambiamento, un tuo cambiamento, in questa legislatura.
Certo c’è stato chi se l’è bevuta e ti ha definito “istituzionalizzata, costituzionalizzata, neutralizzata, normalizzata”.

Io li ho ascoltati e ho sorriso, cara Lega, ti ho sopportato tanto con ironia, con sarcasmo, con cinismo, con rabbia.
Vorrei sapessi che tutti quaggiu’ lo facciamo, come lo faccio io , con gli stessi stati d’animo che ti ho elencato.

Perche’ tu, vedi cara Lega Nord, tu hai qualcosa in piu’ della corruzione, della mediocrità, dell’ipocrisia della nostra, a noi consueta, politica italiana.
Tu hai uno statuto che all’articolo 1 (non volermene) ha per finalità il conseguimento dell’indipendenza della Padania

attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale Repubblica Federale indipendente e sovrana.

Tu sei una sorta di scadente movimento sovversivo che gode di tutti i favori di cui godono i sostenitori dello “status quo”, sei al potere e subdolamente hai catturato i tuoi adepti proclamando la caduta di quello stesso potere, hai voluto rappresentarti a tutti i costi come il diamante di un Nord efficiente e giusto, ed hai rubato .

Carissima Lega, non saremmo noi da quaggiu’ a fare il punto di una situazione a noi chiara sin dall’inizio, da sempre costellata da milioni di dubbi circa la tua possibilita’ di esistere come partito.

Quaggiu’, cari Umberto Bossi,

 Roberto Maroni,

Roberto Calderoli,

Manuela Dal Lago,

ascoltiamo da anni le vostre invettive razziste e xenofobe e ci facciamo una risata, seppur amara.

Oggi vi ho ascoltato per l’ennesima volta.
Pausa/pranzo, un telegiornale che elencava notizie e i vostri soliti leitmotiv , fin quando non avete pronunciato una frase che mi ha svegliato la coscienza d’un colpo

"CHI ROMPE LE PALLE, FUORI DALLE PALLE!"

L’ha pronunciata un vostro coordinatore.
Quello che usate per le occasioni importanti...

Fonte: Pezzullo del 21/04/2012

 
 
 

Il tradimento del partner..

Post n°6186 pubblicato il 19 Febbraio 2014 da nina.monamour

Quando si scopre il tradimento del partner, i sentimenti di rabbia e delusione fanno emergere lati della nostra personalità che credevamo impensabili e sconosciuti.


Infatti quando si è di fronte al fatto si rimane sorpresi dalla propria reazione: è allora che tutte le certezze su chi si è e sul senso della relazione, crollano. In chi è vittima di un tradimento si apre una grande ferita narcisistica che riporta a tutti gli abbandoni, alle scelte imposte dai genitori o da altri, vissuti durante il periodo dell’adolescenza o dell’infanzia.

Emozioni che possono mettere a repentaglio non solo il futuro della coppia, ma anche la propria autostima.
Si può decidere di perdonare il partner o di vendicarsi: entrambe le scelte implicano la possibilità di rimanere all’interno della ralzione o andarsene.

Il perdono


Quando viene intrapresa questa strada i partner sono consapevoli che il tradimento è il risultato di una crisi che durava da tempo e che è stata mal gestita da entrambi.

O che non è stata compresa appieno da uno dei due.
Chi ha radito però deve essere disposto ad assumersi la responsabilità del proprio comportamento e avere una volontà riparatrice autentica.

Chi ha subito il tradimento, invece, deve essere disposto a rinunciare ai sentimenti di rabbia e di vendetta che prova nei confronti del partner e dargli la sincera possibilità di entrare nuovamente in sintonia con lui.

vita di coppia,come reagire ad un tradimento

La vendetta
Se si adotta questa scelta, probabilemte la ferita nercisistica è talmente grande da non poter essere riamarginata in nessun modo. Questo significa non essere in grado di rinunciare al desiderio di far pagare all’altro il male che ci ha fatto, comportandoci così come l’altro ha fatto con noi e mettendosi sul suo stesso piano.

Il rischio, però, è che la vendetta restituisca il maltolto, ma che metta la vittima sullo stesso piano del carnefice, dando il colpo di grazia definitivo alla relazione già in crisi.

L’importante è comprendere il motivo del tradimento. È questa la base di partenza che apre a tutte le altre possibilità e, soprattutto, alla decisione di lasciare l’altro o continuare la vita a due.

Chi perdona ha fiducia nella propria capacità di amare e di ricevere amore. Se decide di rimanere, lo fa  perché crede che la coppia abbia un futuro.


Chi invece decide di vendicarsi e andarsene, adotta un comportamento sicuramente più costruttivo del vendicarsi e rimanere nella relazione: ma se la decisione è questa  bisogna essere consapevoli che, in realtà, non si vuole veramente stare con l’altro, ma possederlo.

E bisogna fare i conti con i sentimenti di rabbia e frustrazione che ne possono derivare.

 

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19AfroditemagicaRobyPescantina.VRmaresogno67marcopolo2005noi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueci
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20