Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 04/03/2014

Un sereno Martedì grasso..

Post n°6223 pubblicato il 04 Marzo 2014 da nina.monamour
 

Foto

Buon

 

 

 
 
 

Recluta Esposito e il paracadutismo..

Post n°6222 pubblicato il 04 Marzo 2014 da nina.monamour
 

Al termine del corso di paracadutismo, la recluta Esposito, spaventata dall'imminente lancio, chiede all'istruttore:
- Serge'... che succede si 'o paracadute non s'arape?

L'istruttore, quindi, per l'ennesima volta spiega che oltre alla normale cordicella di sgancio, c'è anche un fibbia sulla schiena, che va eventualmente slacciata per consentire l'apertura del paracadute e che, ovviamente, sul terreno troverà una camionetta che lo riporterà al campo base.

Ma Esposito, oramai in preda della paura, insiste:
- E se 'a fibbia non funziona?


- Ora basta! - dice l'istruttore -

Questo caso è rarissimo, ma se si verifica, c'è una terza cordicella, proprio sull'addome, che va tirata per atterrare in tutta sicurezza ed essere prelevati dalla camionetta per il ritorno al campo.
Esposito, dunque, momentaneamente tranquillizzato, si riproduce però nel suo repertorio di panico al momento del lancio.


Tanto che l'istruttore deve necessariamene spingerlo nel vuoto. Così il poverino si trova alle prese con tutte le cordicelle del suo paracadute. Tirata la prima, il paracadute non si apre...

Sganciata la fibbia posteriore, il paracadute non si apre... tirata la cordicella sull'addome il paracadute non si apre!

Esposito nel panico più totale, esclama:
- Quanto so' sfurtunato... vuò verè che arrivo abbascio e nun trovo manco 'a camionetta?

 
 
 

Per sentirsi farfalla viveva (quasi) d'aria..

Post n°6221 pubblicato il 04 Marzo 2014 da nina.monamour
 

A volte persino le farfalle si portano dietro una zavorra.

Vanessa Ferrari, la ginnasta italiana piu' titolata di sempre, si è finalmente liberata della propria con una rivelazione pubblica. "Da piccola ero tutta e solo ginnastica, non mi sono mai goduta niente, nemmeno le vittorie. La mia vita era mangiare quasi nulla e andare in palestra tutti i giorni dalle 9,00 alle 16,30 e poi a scuola fino alle 19,30. Mi sono presentata all'Olimpiade di Londra del 2012 angosciata dal peso, piu' che dalla voglia di fare bene le mie gare".

Credo che in uno sport dove bisogna volteggiare sugli attrezzi o in pedana, sfidando con grazia ed equilibrio la legge di gravità, pochi grammi possono influenzare una prestazione (e fin quì ci siamo).

Oggi Vanessa, alta 1,46 centimetri, ha raggiunto i 45 chili, ma a 18 anni ne pesava soltanto 36. Mantenere questa forma richiedeva sacrifici sovrumani, anche e soprattutto sul piano alimentare.

Io credo che se una persona vuole ottenere risultati, non ci sono altre strade, ma non a questo livello, non credete? Addirittura era una ragazzina triste e non faceva niente nel weekend e non aveva amici.

La Ferrari è stata ripagata da una prestigiosa carriera, ma il prezzo del successo è stato alto e adesso se ne rende conto; ha vinto l'oro ai Mondiali di Aarhus (che conosco bene, bellissima città danese), tre ori negli Europei e altre 10 medaglie in entrambe le competizioni.

E' entrata nel tunnel degli allenamenti, lunghi e massacranti, e dei sacrifici, non meno gravosi e impegnativi, è caduta nel pozzo, ma non troppo, e credo che abbia capito che rischiava (e di brutto) di finire vittima di disturbi alimentari seri, come capita con frequenza allarmante anche in altri sport, danza, pattinaggio, nuoto, insomma dove gli atleti sono ossessionati dalla magrezza e dalla perfezione.

So che molti atleti famosi hanno sofferto di questi disturbi alimentari, dalla Pellegrini a Tomba e altri, ma se il prezzo da pagare è questo, bisognerebbe (per me), mettere da parte lo sport.

In fin dei conti la Ferrari non ha "vissuto" in 23 anni, si è solo nutrita di allenamenti, diventando così asociale, senza rapporti interpersonali, triste e bulimica.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19AfroditemagicaRobyPescantina.VRmaresogno67marcopolo2005noi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueci
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20