Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 04/05/2014

Tagli alle detrazioni delle spese veterinarie..

Post n°6349 pubblicato il 04 Maggio 2014 da nina.monamour
 

Tra i vari tagli della manovra economica c’è anche l’ulteriore diminuzione della detrazione delle spese veterinarie. Fino ad oggi, l’importo massimo detraibile per spese veterinarie (compresi i farmaci), era di € 49,07. Tale detrazione è stata ulteriormente ridotta del 5% nel 2013 e ben del 20% nel corrente 2014 come tutte le agevolazioni fiscali.

In poche parole, una detrazione già di per sè ridicola, diventerà praticamente nulla ed a farne le spese saranno ancora una volta i cittadini delle fasce più deboli della popolazione, che hanno stipendi e pensioni con un potere d’acquisto sempre in diminuzione. Vi chiedete come si inserisce una simile manovra nella facciata animalista dei nostri governanti?

Ogni anno, soprattutto in Estate, prendono il via numerose campagne di sensibilizzazione contro il fenomeno dell’abbandono degli animali domestici.

E' in vigore un'ottima legge contro il loro maltrattamento, ma ciò non serve a nulla se non viene contemporaneamente praticata una politica per incentivare la sterilizzazione, unico mezzo efficace per contrastare il randagismo, che ha costi veramente eccessivi che possono anche arrivare a € 300,00 per la sterilizzazione di un cane di taglia piccola,

 cagnolino : Cucciolo yorkshire terrier sullo sfondo bianco

in pratica 1/3 dello stipendio medio mensile.

Oltre alla sterilizzazione, si deve tener presente la spesa per la prevenzione veterinaria (antiparassitari, vaccini ecc.) e per la cura di patologie croniche che colpiscono gli animali più anziani ed anche in questi casi lo Stato sembra più interessato a proteggere gli interessi economici delle grandi lobby, anzichè quelli dei suoi cittadini, infatti anche in quei casi in cui si potrebbe curare il proprio animale domestico con farmaci per uso umano, ciò è vietato e si è costretti a ricorrere a farmaci veterinari con costi superiori anche del 300% a pari principio attivo.

Di questo passo anche la compagnia di un cane o gatto

foto gatti: Whisky

diventerà un privilegio per pochi.

Per di più, il risparmio che una manovra simile dovrebbe procurare, rischia di tramutarsi in una maggior diminuzione delle entrate, infatti molti rinunceranno a pretendere la fattura non vedendoci nessun vantaggio visibile ( si è sbagliato  ma non facciamo gli ipocriti sappiamo tutti che andrà così!).

 
 
 

Buongiorno a tutti..

Post n°6348 pubblicato il 04 Maggio 2014 da nina.monamour
 

Foto: sognami   ancora

Buona Domenica

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20