Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 24/05/2014

Women strolling in the rain, che Sabato strano, era il 1934..

Post n°6384 pubblicato il 24 Maggio 2014 da nina.monamour
 

Women strolling in the rain,1934 - anonymous; friendship.

La condizione della donna è stata spesso caratterizzata, nel corso della storia, da una situazione di inferiorità, dal punto di vista sociale, giuridico e politico.
La donna si è vista ripetutamente oggetto di forti discriminazioni, giustificate da una sua presunta inferiorità fisica e intellettuale e che hanno fatto si che avesse dei ruoli limitati alla gestione della famiglia, alla cura dei figli e della casa.
Uno dei periodi in cui la donna fu privata di diritti fondamentali, fu quello del regime fascista.
Quello femminile era un ruolo molto limitato, con molti divieti. Essenzialmente la donna era vista come madre. Veniva, infatti, premiata quando aveva molti figli, perché regalava soldati alla patria, e discriminata qualora volesse impegnarsi in attività professionali.

Col passare degli anni, pian piano la donna si è emancipata, ha ottenuto con dure battaglie i diritti di uguaglianza e con l’ingresso nel mondo del lavoro è riuscita ad ottenere anche l’autonomia economica che in passato non ha avuto.

Ma se ai giorni nostri il ruolo femminile all’interno delle famiglie e della società intera è profondamente cambiato, non bisogna dimenticare tutti quei tratti che accomunano la donna di ieri a quella di oggi.  

Domani votiamo...è importante!!!!

 

 
 
 

Al tramonto del mare..

Post n°6383 pubblicato il 24 Maggio 2014 da nina.monamour
 




 
 
 

Sfigurò l'ex con l'acido..

Post n°6382 pubblicato il 24 Maggio 2014 da nina.monamour
 

L'ex fidanzato di Lucia Annibali salvato da un Agente di Custodia. Nell'aprile 2013 fece sfigurare con l'acido l'ex fidanzata Lucia Annibali, e l'altro giorno, nel carcere di Castrogno (Teramo), Luca Varani ha tentato il suicidio appendendosi con un lenzuolo alle sbarre della finestra della sua cella.

L'estremo gesto è stato sventato da un Agente di Custodia, che non lo ha visto nel letto ed è entrato in cella prima che l'uomo morisse (peccato, io l'avrei lasciato morire). Varani da tempo aveva dato segni di sofferenza, tanto che oggi, Sabato, era in programma la visita di uno Psichiatra, è ora nell’infermeria del carcere.

Il 37enne Avvocato era stato condannato dal Tribunale di Pesaro a 20 anni di reclusione (e sono pochi) per tentato omicidio come mandante dell’agguato a Lucia Annibali, materialmente eseguito da due sicari albanesi, anche loro condannati, dopo che la donna aveva deciso di troncare la loro relazione.

Il giudizio è arrivato con rito abbreviato, dopo una breve Camera di Consiglio.

Di quattordici anni la pena per i due cittadini albanesi, che avrebbero compiuto l'atto. Per Talaban, ritenuto l'autore materiale, la richiesta era di vent'anni. Precetaj avrebbe invece fatto da palo.

"Gli Avvocati della difesa devono vergognarsi", ha detto il legale della Annibali, dopo l'annuncio del ricorso in appello.

"Io vado avanti come sempre", ha commento la vittima nella conferenza stampa che ha seguito la sentenza.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20