Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 29/05/2014

Il diritto di fare la mamma..

Post n°6394 pubblicato il 29 Maggio 2014 da nina.monamour
 

L'Organizzazione internazionale del lavoro denuncia che non tutti i Paesi garantiscono alle donne che lavorano una maternità serena e protetta. Sono milioni, centinaia di milioni, le mamme che lavorano, in casa, appunto perchè fanno la mamma, e poi anche fuori, perchè sono Impiegate, Insegnanti, Cassiere, Medici, Parrucchiere, Giudici, ecc..ecc..

Per la verità, i salti mortali li fanno tutte, per conciliare il lavoro dentro e fuori casa, la vita in famiglia e quella professionale. Camminano sul filo, in equilibrio tra quel che potrebbero o vorrebbero fare e quel che realmente riescono ad ottenere.

Mi dispiace dirlo, ma le mamme non piacciono alle Aziende,

si assentano piu' dei lavoratori senza figli, quando i bambini stanno male, per esempio, e magari non fanno gli straordinari per correre a prendere i pargoli a scuola. In molti Paesi, la legge garantisce alle lavoratrici madri una serie di diritti, per esempio, lo stipendio pagato totalmente o in parte, prima e dopo il parto e permessi retribuiti nel primi anni di vita del bambino.

Non dappertutto valgono le stesse regole e a verificare dove le cose funzionano e dove no, ha provveduto l'Organizzazione Internazionale del lavoro ed i risultati dello studio non sono per nulla incoraggianti.

Nel mondo, il 71,6% delle lavoratrici, cioè sette su dieci, non è tutelato in modo adeguato in caso di maternità.

Significa, per esempio, che se vogliono avere un bambino e devono stare a casa per partorire e poi per stargli accanto nei primi mesi, devono rinunciare allo stipendio. Succede nei civilissimi Stati Uniti che insieme a Oman e Papua Nuova Guinea sono gli unici a non dare neanche un soldo alle donne in congedo di maternità.

In 45 Paesi, gran parte dei quali in Africa, Medio Oriente e Sud Est asiatico, è il datore di lavoro a dover pagare, ma raramente lo fa e poi...ci sono tanti modi per convincere una donna a licenziarsi.

Come????

Lo scopriremo insieme..

 
 
 

L'acqua in bolla..

Post n°6393 pubblicato il 29 Maggio 2014 da nina.monamour
 
Tag: Ooho..



Si chiama Ooho e potrebbe mandare in pensione per sempre l'acqua in bottiglia.
Un gruppo di ricercatori spagnoli, servendosi di una membrana gelatinosa estratta dalle alghe, ha creato una bolla che può funzionare da contenitore per l'acqua.

Proprio come una bottiglia, ma senza il vetro o peggio ancora la plastica.

Ooho è commestibile e si ottiene attraverso una tecnica gastronomica chiamata sferificazione, è la stessa usata per rendere solida la parte esterna di un cibo evitando che i liquidi ne fuoriescano, come avviene per certe caramelle.
E proprio così si potrebbe bere in futuro, mordicchiando la bolla finchè non si arriva all'acqua.

L'idea non vi piace?

In cambio Ooho risolve per sempre il problema dei rifiuti, dell'ingombro e del prezzo, costerà semplicemente due centesimi al pezzo, acqua esclusa!

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20