Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 12/07/2014

Herman Hesse..

Post n°6487 pubblicato il 12 Luglio 2014 da nina.monamour
 

Foto: Era proprio così: anche le cose tristi passavano,  anche i dolori, le disperazioni, come le gioie, impallidivano,  perdevano la loro profondità e il loro valore, fin che veniva  un momento in cui non ci si poteva più ricordare cos’era  stato a far tanto male. Anche i dolori sfiorivano ed appassivano. - - - - - - - - - - - - Herman Hesse

Era proprio così: anche le cose tristi passavano,
anche i dolori, le disperazioni, come le gioie, impallidivano,
perdevano la loro profondità e il loro valore, fin che veniva
un momento in cui non ci si poteva più ricordare cos’era
stato a far tanto male.

Anche i dolori sfiorivano ed appassivano..
Buonanotte a Tutti..

 

 

 
 
 

L'apparecchio acustico..

Post n°6486 pubblicato il 12 Luglio 2014 da nina.monamour
 
Tag: Marca..

Foto: APPARECCHIO ACUSTICO

 
 
 

In una metropolitana di Washington..

Post n°6485 pubblicato il 12 Luglio 2014 da nina.monamour
 



Un uomo era seduto in una stazione della metropolitana di Washington e iniziò a suonare il violino, era un freddo mattino di Gennaio. Suonò sei pezzi di Bach per circa 45 minuti. Durante questo lasso di tempo, poiché era l'ora di punta, è stato calcolato che 1.100 persone sarebbero passate per la stazione, la maggior parte di loro con l'intento di andare a lavorare.

Passarono tre minuti e un uomo di mezza età notò che c'era un musicista che suonava. Rallentò il passo, si fermò per alcuni secondi, e poi si affrettò per riprendere il tempo perso. Un minuto dopo il violinista ricevette il primo dollaro di mancia, una donna lanciò il denaro nella cassettina e, senza neanche fermarsi, continuò a camminare.
Pochi minuti dopo qualcuno si appoggiò al muro per ascoltarlo, ma poi guardò l'orologio e ricominciò a camminare.

Chiaramente era in ritardo per il lavoro. Quello che prestò maggior attenzione fu un bambino di 3 anni. Sua madre lo invitava a sbrigarsi, ma il bimbo si fermò a guardare il violinista.
La madre lo trascinò via ma il bambino continuò a camminare girando la testa tutto il tempo. Questo comportamento fu ripetuto da diversi altri bambini. Tutti i genitori, senza eccezione, li forzarono a muoversi. Nei 45 minuti che il musicista suonò, solo 6 persone si fermarono e rimasero un pò.

Circa 20 gli diedero dei soldi, ma continuarono a camminare normalmente. Tirò su $ 32. Quando finì di suonare e tornò il silenzio, nessuno se ne accorse. Nessuno applaudì, né ci fu alcun riconoscimento.

Nessuno lo sapeva ma il violinista era Joshua Bell, uno dei musicisti più talentuosi del mondo. Aveva appena eseguito uno dei pezzi più complessi mai scritti, su un violino del valore di $ 3.5 milioni di dollari. Due giorni prima che suonasse nella metro, Joshua Bell fece il tutto esaurito al teatro di Boston, dove i post in media costavano $ 100.

Questa è una storia vera, Joshua Bell era in incognito nella stazione della metro, il tutto organizzato dal quotidiano Washington Post come parte di un esperimento sociale sulla percezione, il gusto e le priorità delle persone. La prova era se in un ambiente comune ad un'ora inappropriata, percepiamo la bellezza?

Ci fermiamo ad apprezzarla?
Riconosciamo il talento in un contesto inaspettato?
Una delle possibili conclusioni di questa esperienza potrebbe essere:

Se non abbiamo un momento per fermarci ed ascoltare uno dei migliori musicisti al mondo suonare la miglior musica mai scritta, quante altre cose ci stiamo perdendo??!



 
 
 

Buon fine settimana..

Post n°6484 pubblicato il 12 Luglio 2014 da nina.monamour
 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marcopolo2005Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20