Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 31/07/2014

Farsi del male..

Post n°6544 pubblicato il 31 Luglio 2014 da nina.monamour
 

 

Quando ami una persona la pensi, ti illudi, ti crei i tuoi sogni, le tue speranze.. fino a farti del male.. e a chiederti perchè auto distruggerti??


 E per un secondo pensi che Lui non sia essenziale nella tua vita.. ma appena lo vedi ti ricordi perche ti facevi del male...


 

 
 
 

Le lucciole della strada..

Post n°6543 pubblicato il 31 Luglio 2014 da nina.monamour
 

Dopo l'ennesimo scandalo ai Parioli delle baby prostitute, si fa gran parlare di prostituzione, anche grazie ad una delle caratteristiche peculiari dei mass media italiani: a partire da una notizia che provoca scalpore, si inizia a fare (dis)informazione a più non posso su quell'argomento.

Tutto è iniziato, nel lontano 2008, dal sì del Consiglio dei Ministri al DDL proposto da Mara Carfagna

sulle "misure contro la prostituzione". Dopo 50 anni si cambia la legge Merlin, introducendo il reato di esercizio della prostituzione in strada ed in generale in luogo pubblico.

L'obiettivo della bella Ministra era di contrastare lo sfruttamento della prostituzione, in particolare di quella minorile.



Quasi contemporaneamente l'ex sindaco di Roma, Alemanno, aveva dato via, grazie al decreto sicurezza, alle multe a prostitute e clienti.

Nel primo giorno i Vigili avevano multato 20 prostitute e tre clienti. Le lucciole fermate dovevano pagare un'ammenda di 200 euro, ma avevano fatto sapere che non l'avrebbero pagata... ed in fin dei conti, non faccio difficoltà ad immaginarlo.

E' ovvio dire che ogni misura che ha come obiettivo la lotta allo sfruttamento della prostituzione e dei minori è un passo avanti. Guardando però ai paesi del nord Europa ci si chiede se limitare, bloccare, multare non sia in realtà controproducente.

In fin dei conti, non possiamo certo illuderci di eliminare la prostituzione semplicemente facendola sparire dalle strade e spostando l'attività in luoghi dove il controllo delle forze dell'ordine è ancora più difficoltoso.

C'è che ripete che la prostituzione andrebbe regolamentata come una qualsiasi altra attività di lavoro, con tanto di tasse per le "professioniste" e controlli medici. Anche se poi, considerata la convivenza con il Vaticano, ci si rende conto che neanche questa è una soluzione percorribile.


Io credo che la prostituzione, quella scelta liberamente e non legata allo sfruttamento di persone, non abbia nulla di male di per sé, come dimostrato da alcuni paesi della così detta Europa "per bene", e che regolamentarla sarebbe la soluzione a molti problemi.

E voi cosa ne pensate?

 
 
 

Buongiorno..

Post n°6542 pubblicato il 31 Luglio 2014 da nina.monamour
 

Foto

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marcopolo2005Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20