Creato da nina.monamour il 11/06/2010 |
L'INFERNO CHE HO SCELTO..
Lei gli sussurrò
"Sono il tuo inferno"
e lo guardava con occhi densi di desiderio.
Lui la attirò prepotentemente a sé...
e mentre la spogliava con gli occhi e con le mani rispose...
"TU.. sei l'Inferno che mi sono scelto..."
il resto....è storia...
CARPE DIEM..
Ci sono persone che non vivono la vita presente, ma si preparano con grande zelo come se dovessero vivere una qualche altra vita e non quella che vivono e intanto il tempo si consuma e fugge via..
"Carpe diem, quan minimun credula postero"
Messaggi del 12/08/2014
|
L'associazione di consumatori ha svelato anche i trucchi utilizzati dai supermercati per tentare di spingere il consumatore a comprare prodotti non necessari o comunque a spendere di più. L'esperimento svolto dall'associazione di consumatori ha dimostrato come spesso il cliente compri prodotti che non fanno parte della sua lista della spesa: tutti quelli che ne hanno preso parte, infatti, alla fine dell'esperimento sono usciti dal supermercato con altri articoli e spendendo più del previsto. Ciò che induce il consumatore a spendere, ad esempio sono i cartelloni volanti o il bollino rosso sul prodotto che fa pensare ad uno sconto. Ma anche il posizionamento dei prodotti sugli scaffali influenza, e non di poco, il cliente. I prodotti più costosi, infatti, generalmente vengono posizionati ad "altezza uomo" in modo tale che sia più facile prenderli, quelli con i prezzi più bassi invece vengono quasi nascosti in basso negli scaffali. Inoltre l'associazione ha dimostrato che solitamente si compra per come si legge, quindi coloro che leggono da sinistra a destra, allo stessa maniera scorrono gli scaffali, ragion per cui i prodotti costosi vengono messi sulla sinistra, quelli più convenienti sulla destra. Per prolungare il tempo trascorso nei supermercati, inoltre, i prodotti più richiesti vengono messi in mezzo ai corridoi, così il cliente ci metterà più tempo a raggiungerli. Alla stessa maniera, ecco perchè pane e latte solitamente si trovano in fondo al negozio. Il portavoce dell'associazione ha anche spiegato che trovare insieme due prodotti correlati tra loro in un posto che non ci sembra quello giusto, può farci spingere all'acquisto. L'ultima cosa: vi siete mai chiesti come mai frutta e verdura siano quasi sempre posizionati all'ingresso dei supermercati? Perchè danno l'idea di un ambiente sano e fresco. |
Fresco respiro di nuove giornate. Buon Martedì.. |
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
**********
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Inviato da: virgola_df
il 25/05/2020 alle 16:42
Inviato da: Nuvola_vola
il 25/05/2020 alle 11:27
Inviato da: zacarias5
il 25/05/2020 alle 07:34
Inviato da: tanmik
il 25/05/2020 alle 06:18
Inviato da: lascrivana
il 24/05/2020 alle 19:19