Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 05/03/2015

Jogging nel parco..

Post n°6954 pubblicato il 05 Marzo 2015 da nina.monamour

 

Un uomo di mezza età è nel parco a fare jogging come fa ogni sera.

Mentre sta correndo gli si affianca una bella ragazza bionda, alta e con i capelli sciolti. Lui è un pò intimidito ma la ragazza senza alcuna esitazione attacca bottone:. "Quando abbiamo finito di correre, le andrebbe di venire a fare la doccia a casa mia?"

L'uomo è pazo dalla gioia per l'incredibile occasione che gli si presenta e senza riflettere un attimo acconsente.

Una volta finito l'allenamento i due si dirigono a casa della ragazza, si spogliano, entrano insieme nella doccia ed iniziano a fare l'amore con trasporto. Dopo aver finito nella doccia lo fanno sul letto, sul tavolo della cucina, sul divano in salotto.

Lui, alla fine stremato, si accorge di aver fatto terribilmente tardi e si ricorda che la moglie lo sta aspettando a casa. Si riveste in fretta, va in bagno, si mette un pò di borotalco sulle mani e congedandosi dalla splendida ragazza torna a casa.

Quì c'è la moglie che lo sta aspettando con la scopa in mano per dargliene di santa ragione.

"Allora??? Si può sapere dove sei stato fino a quest'ora???"

"Stavo correndo nel parco per i fatti miei quando mi si avvicina una bella ragazza bionda che mi chiede se volevo farmi la doccia con lei.."

"Fammi vedere le mani..!"

A quel punto la moglie gli dà una randellata sul collo..

"Se vai un'altra volta a giocare a biliardo ti rovino!!!!"

Ah..ah..ah..

 
 
 

La dipendenza emotiva..

Post n°6953 pubblicato il 05 Marzo 2015 da nina.monamour

La dipendenza emotiva fa male alla coppia?

Nasce nell’infanzia quando per la prima volta sperimentiamo l’angoscia da separazione dalla figura materna. Tutti sopravvivono a questo distacco, il problema è nel come. Perché a seconda della personalità, ognuno riesce a elaborarlo e a superarlo in modo più o meno traumatico. 

Ma quanto fa male alla relazione di coppia?

dipendenza-affettiva 

Si tratta di una percezione di sé falsata, probabilmente condizionata da un passato doloroso o da un contesto opprimente. Una percezione che si riversa sui rapporti di coppia creando una forte dipendenza psicologica che limita moltissimo la vita di entrambi. Secondo gli psicologi è fondamentale riscoprire la parte più autentica di se stessi, abbandonando progressivamente l’immagine falsata di sé. Perché la dipendenza affettiva è un’idea, non una realtà.

Per riuscirci è necessario rivolgersi a un Professionista che sia in grado di aiutare l’individuo a ritrovare autostima e a stabilizzarla nel tempo. Ma capita talvolta di farcela con le proprie forze, spesso in seguito ad un trauma. Un percorso che richiede grande volontà e soprattutto costanza, ma che può portare senza dubbio a risultati insperati. Da dove iniziare?

Prima di tutto bisogna abituarsi a fare qualcosa da soli senza appoggiarsi al partner, riscoprire i propri hobby e dedicarvisi con passione, eliminare i sensi di colpa che spesso subentrano quando si toglie del tempo all’amato

Se sentire il bisogno di condividere la vita con qualcuno è normale, convincersi di non potercela fare senza la persona amata è decisamente assurdo e persino irreale. Perché tutti noi, per quanto fragili, possediamo le risorse necessarie per potercela cavare da soli, spesso la dipendenza è solo una fissazione mentale.

Guarda caso le persone più deboli danno il meglio di sé proprio nelle situazioni tragiche, quelle che metterebbero KO qualunque individuo, anche il più determinato...

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20