Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 11/03/2015

Meglio dimenticare..

Post n°6966 pubblicato il 11 Marzo 2015 da nina.monamour

Due amici, un giorno, si incontrano al bar e uno dei due è molto depresso.

Risultati immagini per immagini bar

Allora l'altro gli chiede il motivo del suo turbamento e l'amico, con gli occhi lucidi, gli urla disperato: "Mi ha lasciato, sono rovinato e ora come faccio senza, devo ricominciare tutto daccapo, non ce la faccio ad andare avanti così..."

Per incoraggiarlo, l'amico che sta ad ascoltarlo, gli dice: "Ma dai, non ne vale la pena disperarsi in questo modo, non ti merita chi ti lascia e poi meglio dimenticare".

"Sì, hai ragione, anch'io me lo sto ripetendo da stamattina, ma non riesco proprio a immaginare come farò ad andare avanti senza, non trovo proprio una ragione per cui mi abbia lasciato".

Per consolarlo e convincerlo che è meglio che sia andata così, gli confida: "Sai, ora te lo posso dire, visto che è finita, Silvia

Risultati immagini per immagini uomo con le mani alla tempia

è stata anche con me, con Luigi, con Mario, insomma un pò con tutti gli uomini del paese, quindi ringrazia il Cielo che è finita!"

Con le mani alle tempia, ancora più disperato,

Risultati immagini per immagini urlare

l'amico urla:
"Disgraziato, non è la mia fidanzata che mi ha lasciato ma il mio socio di lavoro!"


Risultati immagini per immagini buona serata divertenti



 

 
 
 

Cenerentola, datti una mossa..

Post n°6965 pubblicato il 11 Marzo 2015 da nina.monamour

Una volta erano remissive, il loro destino dipendeva dagli uomini, ora al cinema, le eroine che hanno piu' successo sono ragazze decise e indipendenti. Tutte tranne una, la solita poverella maltrattata, in arrivo sugli schermi ma forse anche per lei è arrivato il momento della riscossa.

La questione Cenerentola è complicata, oggi ce l'ho un pò con lei, la considero un'ignava, un'inettta, o una con una fortuna spropositata, come la definiva, usando un'espressione molto piu' colorita, l'amica di Julia Roberts nel film "Pretty Woman".

Una che senza ribellarsi all'ingiustizia, né combattere, viene rivestita e spedita alla festa a sposare il Principe azzurro da una fata madrina apparsa dal nulla.

Cenerentola per me è un cattivo esempio e vi spiego perchè!

"Tu sogna e spera fermamente, dimentica il presente, aspettando che capiti qualcosa di buono. Sogna, sì, sempre e in grande, però muoviti per realizzarli, i tuoi sogni, quali che siano, compreso quello di sposare un milionario".

Ma mi sento in minoranza, perchè tutte amano Cenerentola e non vedano l'ora che esca il nuovo kolossal Disney (sarà in Italia Giovedì). Chi sperava (io) in un revisionismo storico, come il film Maleficent per la Bella addormentata nel bosco, rimarrà delusa.

La trama è la solita, le sorellastre, la scarpetta..

La Cenerentola è Lily James

cinderella-poster

la matrigna Cate Blanchett, la fata madrina Helena Bonham Carter che, al momento di consegnare le scarpette di cristallo, specifica: "E sono anche molte comode", risolvendo così il mistero su cui mi sono interrogata almeno una volta e cioè come si fa a camminare con un tacco 10 di cristallo?

Ci vuole una magia, ah..ah..

Non c'è però da sorprendersi, Cenerentola è immutabile, dal 1950, anno in cui è uscito il cartone della Disney e periodo storico in cui ancora per una fanciulla borghese la massima aspirazione era il matrimonio, è stata fedelmete riprodotta nella trama in ogni sua versione, da "Leggenda di un amore a Topo Gigio Cenerentolo".

Come già studiosi di Sociologia e femministe hanno notato in diversi saggi e articoli, da anni è in atto una revisione della figura femminile di principesse ed eroine in genere, a partire proprio dalla Disney, che ha toccato l'apice con Frozen e Maleficent.

Altrove, abbiamo visto Biancaneve con la spada sguainata, nel serial Tv "C'era una volta" e in "Biancaneve e il cacciatore", Cenerentola, invece no! Solo nel prossimo "Into the Woods", film musical di Rob Marshall, che arriverà da noi in Italia ad Aprile, il mosaico di personaggi include anche una Cenerentola non piu' tanto sicura di voler sposare il principe azzurro.

Ecco, perchè, alla vigilia dell'uscita del film, voglio dire basta alla poverella maltrattata che si riscatta per magia e matrimonio e non per meriti!

Sono in controtendenza?

Morale, Cenerentola resta un'icona fortissima ed intoccabile, cui per ora sembrano immuni solo le bimbe piccole della "generazione Frozen" .

Il regista Branagh qualche scrupolo sulla modernità del personaggio se l'è fatto, spiegando (ho letto alcuni articoli) che la "sua Cenerentola impara a porgere l'altra guancia con veemenza, è modesta, ma anche molto carismatica". Ed ha aggiunto che il film non è costruito sull'idea che la sua vita dipenda dal trovare un uomo, o nella speranza di una magia, ma su se stessa e i suoi sentimenti".

Insomma, secondo Lui non è un cattivo modello, ma un'eroina zen.

Sarà mica che allora "Bibbidì Bobbidì Bu" era un mantra e non una formula magica?

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20