Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 22/12/2015

L'ottusità di certi Italiani...

Post n°7348 pubblicato il 22 Dicembre 2015 da nina.monamour

          

 

 Come promesso, continuiamo il viaggio in Danimarca..

E' razzista solo chi offende e disprezza un altro essere umano per il colore della sua pelle? E' razzista solo chi odia persone di credo religioso o politico diverso dal proprio?
E' razzista solo chi crede nella superiorità di un popolo, di un Paese o di una "razza"?

Non sarà che esistono altre forme di razzismo, spesso socialmente più accettate, come la seguente?
 "Chi se ne frega di come (le ragazze Danesi) trattano gli uomini, dopo che te la spassi un mesetto almeno passi ad un'altra. Meglio una donna senza personalità e strafica che le superdepresse, convinte di avere le paxxe solo perché hanno atteggiamenti da uomo (prepotenza e fattezze). Insomma l'atteggiamento tipico delle coatte, meglio strafiche e cambiarle spesso, almeno non ci si annoia. Con le Danesi non avrei nemmeno il tempo di capire la loro personalità, ma solo di capire il loro sapore. Solo a guardarle a me sembra che abbiano più personalità di certe depresse italiane coatte."
E ancora..
"Come trattano gli uomini (sempre le Danesi) chi se ne frega! Lo dico io, da uomo. Dopo che si lascia andare per un mesetto, almeno se mi piace, passo ad un'altra. Se mi tratta male (cosa che non può accadere, visto come sono a letto e anche fuori, passo alla successiva più bella della prima."

Purtroppo questo tipo di pregiudizi sulle ragazze nordiche è vivo più che mai e si sta diffondendo sempre più, piuttosto che lentamente scomparire con l'avvento della modernità, anche grazie a tutta una serie di ignobili "personaggi" che, pur di vantarsi di aver trovato la loro "America" nel Nord Europa, diffondono volgari e basse "leggende metropolitane" sui comportamenti sociali e sessuali delle ragazze danesi, norvegesi, svedesi e chi più ne ha, più ne metta.




Carissimi Italiani (e non) che pensate che tutte le donne nordiche siano poco più che delle donne da marciapiede, fatevi una domanda, non è anche questa una forma di razzismo becero e ignorante (anche se è decisamente indicativo del vostro livello morale e intellettuale)?

Meditate, uomini, meditate..



 

 
 
 

★ ★ ★

Post n°7347 pubblicato il 22 Dicembre 2015 da nina.monamour

 

Il Natale di una volta, sapeva di antico, la casa profumava di legna bruciata nel caminetto e di buccia d’arancia messa sul fuoco, la mamma preparava dei buoni dolcetti natalizi nella stufa che riscaldava la casa piccina. 

Nella stufa ardeva la legna, tra il tric e trac delle castagne messe sul fuoco e l’odore dei dolcetti messi nel forno.

Fuori era freddo e la pioggia batteva sui vetri, mentre la nebbia rivestiva il paesello; tutto era semplice e tutto era bello, poi nella casa piccina, c’era l’alberello e la capanna con le lucette; e la nonna che raccontava le fiabe vicino alla fiamma del caminetto.

Come era bello stare accanto al fuoco  e sentire le novelle di Natale che raccontava la nonna, 

tutto era semplice e tutto era bello, quando nella notte della Vigilia, la mamma prima di andare a letto infilava altra legna nella stufa perché diceva che doveva venire la Madonna ad asciugare i pannolini a Gesù Bambino.

Ritornare indietro vorrei, per rivivere la magica fiaba, del tempo che fu.

  

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

RobyPescantina.VRmaresogno67marcopolo2005Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenship
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20