Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 22/02/2016

Lo scontro tra amore e passione..

Post n°7445 pubblicato il 22 Febbraio 2016 da nina.monamour

 

 

Stasera voglio parlarvi di un libro sensuale e intrigante, che conduce nell'intimità del desiderio femminile

Ci conduce in un mondo complesso e controverso Lora Leigh autrice di "Ménage Proibito". La sensualità si scontra con i sentimenti, e il desiderio esplode nel lungo viaggio di Keiley, la nostra protagonista.



Se è vero che per amore si è disposti a tutto, fino a dove sarebbe invece lecito spingersi? La nostra protagonista si interroga, se lo chiede, mentre l’impulso di spingersi oltre si fa più forte.

Nonostante il matrimonio che va a gonfie vele Keiley deve fare i conti con una fantasia del marito, due uomini, una donna, il letto. Se all’inizio non è propensa, Keiley si fa via via sedurre da quest’idea, da questo gioco pericoloso.

Pericoloso, sì, perché quello che è un matrimonio perfetto potrebbe trovare delle falle dopo un incontro del genere. E inoltre, come interpretare la richiesta?

Un libro sensuale ma anche profondo per scoprire le domande che le donne si pongono in questi casi, senza falsi pudori e tramite gli occhi di una protagonista curiosa e via via smaliziata.

 
 
 

Parola di Maud..

Post n°7444 pubblicato il 22 Febbraio 2016 da nina.monamour

"STUDIARE E' LA PIU' GRANDE FORTUNA"

La sua bella storia dimostra che l'istruzione è il migliore investimento che si possa fare,  l'ha capito presto; nata in un paesino, orfana, è arrivata ad una laurea in Economia, e a farsi ascoltare dall'ONU.

Oggi lotta perchè tutti i bambini del mondo possano andare a scuola e contro le discriminazioni di genere.

Questa che vi volglio raccontare è una storia di grandi sogni che diventano realtà, ma è soprattutto la storia di chi non ha avuto paura di farli e non si è mai detta "questo è troppo per me".

Lei è Maud Chifamba, 18 anni, dello Zimbabwe,

Maud Chifamba

fresca di laurea ad Harare, dove aveva conquistato, appena quattordicenne, il primato di piu' giovane studentessa universitaria d'Africa; il suo mantra è sempre stato un proverbio cinese, "Se stai pensando al prossimo anno, coltiva riso, se stai pianificando i prossimi dieci anni, pianta alberi, ma se stai pensando ai prossimi cento anni, istruisci le persone".

Maud è nata a Kwekwe, una realtà rurale nel centro del Paese, da bambina si svegliava ogni giorno alle 5 per andare a scuola, sei chilometri a piedi, in aule non attrezzate, senza banchi, lavagne o cartelle colorate per gli studenti. Molto piccola è rimasta orfana del padre e dopo ha perso anche la madre, portata via da un tumore. Eppure, si è sempre considerata una ragazza fortunata.

Era soltanto povera, ma ha avuto persone che hanno creduto in lei e le hanno permesso di studiare. Di lei ben presto si sono accorte le organizzazioni internazionali, Forbes l'ha inserita nella lista delle giovani donne piu'influenti d'Africa e il suo nome è stato piu' volte accostato a quello di Malala, premio Nobel per la pace.

La cosa bella di Maud è che ama sognare in grande, e non soltanto per se stessa, per questo si è fatta promotrice di una petizione che è riuscita ad influenzare l'agenda delle Nazioni Unite perchè fossero inserite tra i Nuovi Obiettivi del Millennio la lotta alle discriminazioni di genere e la garanzia di un'istruzione aperta a tutti.

In una videointervista Maud, ancora quindicenne, insisteva sulle pari opportunità dicendo che in Africa

Mappa Bandiera Zimbabwe

nascono piu' femmine che maschi; alle elementari ogni sei bambine ci sono quattro bambini, ma la situazione si capovolge man mano che cresce il livello di istruzione, soltanto venti ragaze riescono a laurearsi a fronte di ottanta coetanei. Il motivo non è certo che i ragazzi sono piu' intelligenti, da piccoli nessuno di loro deve fare le faccende domestiche, crescendo viene chiesto solo alle femmine.

Adesso che si è laureata, Maul vorrebbe diventare Imprenditrice e per riuscirci comincerà facendo la Commercialista, le piace rischiare. La scommessa piu' grande, però, l'ha fatta su se stessa, puntando sull'unica cosa che ci permette, ad ogni latitudine, di emanciparci e volare alto, l'istruzione!

Ma non è soltanto a sé che continua a pensare, infatti ha appena lanciato una campagna su Change.org per fare avere quaderni, penne, zaini, libri e scuole ai bambini del suo Paese, è un investimento sicuro, nessuno può perdere.

Buon inizio di settimana

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29            
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20