Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 19/03/2016

✿ﻼღ♥

Post n°7481 pubblicato il 19 Marzo 2016 da nina.monamour


Che bello essere innamorati, condividere con qualcuno emozioni, gioie, dispiaceri e sapere che su questa persona puoi sempre contare, è meraviglioso, è una grande gioia.

Auguro a tutti di trovare l'anima gemella e di svegliarsi ogni mattina felici di condividere la propria vita con qualcuno che ci ami davvero.



Le foto d'altri tempi regalano sempre quel non so che di romantica nostalgia del tempo passato!!



a te...mio padre

 


....tanti e tanti auguri Babbo..


 
 
 

I maestri cosmici..

Post n°7480 pubblicato il 19 Marzo 2016 da nina.monamour

 È possibile che là, tra le stelle, vi sia una specie progredita che sa che esistiamo, ma ci lascia cuocere nel nostro brodo primitivo?

Però è difficile che abbia tanti riguardi verso una forma di vita inferiore, forse che noi ci preoccupiamo di quanti insetti o lombrichi schiacciamo sotto i piedi?

Una spiegazione più plausibile è che vi siano scarsissime probabilità che la vita si sviluppi su altri pianeti o che, sviluppatasi, diventi intelligente.



Poiché ci definiamo intelligenti, anche se forse con motivi poco fondati, noi tentiamo di considerare l'intelligenza una conseguenza inevitabile dell'evoluzione, invece è discutibile che sia così. I batteri se la cavano benissimo senza e ci sopravviveranno se la nostra cosiddetta intelligenza ci indurrà ad autodistruggerci in una guerra nucleare.

Lo scenario futuro non somiglierà a quello consolante definito da Star Trek,



di un universo popolato da molte specie di umanoidi, con una scienza e una tecnologia avanzate ma fondamentalmente statiche.

Credo che invece saremo soli e che incrementeremo molto, e molto in fretta, la complessità biologica ed elettronica.

Perché gli extraterrestri non si manifestano in modo esplicito agli occhi del mondo? L'unica acquisizione certa è che gli ipotetici passeggeri dei veicoli spaziali fanno di tutto per evitare un contatto pubblico e definitivo.
Perchè avverrebbe questo?

Io mi chiedo se forse queste creature stiano evitando di contattare ufficialmente l'umanità per timore di essere attaccati? E di conseguenza, se e quando qualcuno li abbia mai attaccati.


 

Si è ipotizzato il cosiddetto shock culturale, gli alieni non vogliono creare un trauma troppo violento mostrandosi pubblicamente, e quindi adottino una tecnica "colpisci e fuggi" per abituarci gradatamente al loro passaggio.

Margareth Mead, Antropologa americana, studiosa delle civiltà primitive casserisce che "gli schedari antropologici contengono numerosi esempi di società, sicure nel loro posto nell'universo, che si sono disintegrate quando hanno dovuto associarsi con società che prima ignoravano, abbracciando idee differenti e diversi modi di vita; le civiltà sopravvissute a questa esperienza normalmente ne hanno pagato il prezzo sacrificando valori, atteggiamenti e comportamenti validi fino allora..."

Guardando ad alcune antiche civiltà come l'egizia, l'inca, e l'indiana e agli ipotetici "contatti" nel passato remoto con entità spaziali, l'ipotesi della Mead sarebbe confermata in pieno, al confronto con i visitatori dalle stelle i membri dei gruppi etnici sopra citati si sono immobilizzati, hanno cessato qualsiasi forma di ricerca scientifica per abbandonarsi alla spiritualità ed al fideismo fino alla più passiva arrestando o addirittura rallentando la propria evoluzione storica.

Secondo l'Ufologo-Sociologo italiano Roberto Pinotti, in queste società contattate si verificherebbe un'anomia, ovvero una perdita di valori e sicurezze che metterebbero in crisi la società (o quanto meno le istituzioni politiche, religiose e militari).
Si potrebbero poi proporre anche altre spiegazioni, che cosa hanno di effettivamente interessante, per una civiltà piu' evoluta, gli abitanti di questo pianeta?

 

 

Ben poco da offrire, diremmo, a meno che eventuali visitatori spaziali siano interessati alla nostra psiche o al nostro corpo per compiere esperimenti.

In tal caso, se l'uomo fosse considerato semplicemente una cavia da laboratorio su cui sperimentare a piacimento, è ovvio che simili test verrebbero condotti in gran segreto, senza mettersi troppo in evidenza.

Di diverso parere i contattisti, che considerano gli alieni "Maestri cosmici" cioè guide spirituali che non appaiono a tutti non per traumatizzarci e perchè selezionerebbero solo le persone spiritualmente più elevate attraverso le quali comunicare al resto dell'umanità messaggi sull'ecologia, la morale, il progetto cosmico di fratellanza.

Sia come sia, il vero motivo per cui gli alieni non si mostrano è ben lungi dall'essere chiarito. Resta solo la certezza che essi, gli alieni, non si vogliono mostrare in modo esplicito all'umanità."

 

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20