Creato da nina.monamour il 11/06/2010 |
L'INFERNO CHE HO SCELTO..
Lei gli sussurrò
"Sono il tuo inferno"
e lo guardava con occhi densi di desiderio.
Lui la attirò prepotentemente a sé...
e mentre la spogliava con gli occhi e con le mani rispose...
"TU.. sei l'Inferno che mi sono scelto..."
il resto....è storia...
CARPE DIEM..
Ci sono persone che non vivono la vita presente, ma si preparano con grande zelo come se dovessero vivere una qualche altra vita e non quella che vivono e intanto il tempo si consuma e fugge via..
"Carpe diem, quan minimun credula postero"
Messaggi del 25/09/2016
Post n°7697 pubblicato il 25 Settembre 2016 da nina.monamour
Nei pomeriggi settembrini, con le spiagge che ormai cominciano a svuotarsi (almeno al Sud) e il sole che tramonta prima e scalda meno, è un classico, ci sentiamo un pò malinconici. Prima di continuare, desidero puntualizzare che non è lo stesso post dell'altro giorno, quello si chiama "Stress da rientro", questo "L'Estate è finita". Premesso ciò andiamo avanti, tutti sappiamo che le vacanze durano poco rispetto ai lunghi mesi di lavoro, eppure bastano quei pochi giorni di stacco totale a farci sentire il peso del ritorno alla routine giornaliera, vero? In fondo, tornare dalle vacanze è come fare ritorno a se stessi dopo aver esplorato uno spazio, fisico e mentale, diverso. Ma allora, io mi chiedo, come riuscire a far tesoro di quello che abbiamo vissuto e provato durante le vacanze trasformando la nostalgia in nuova energia per il quotidiano che sta per ricominciare?
Innanzitutto diciamo che sonno e riposo sono fondamentali per affrontare le nuove giornate di lavoro di buonumore; se durante le vacanze non abbiamo badato a troppe regole, ora come prima cosa dovremmo rimetterci in riga con il sonno, per essere freschi e pronti a concentrarci di nuovo sui nostri compiti. Poi ci sono i ricordi da gestire affinché diventino anch'essi motivo di positività, un souvenir appoggiato sulla scrivania o comunque in un posto dove sia ben visibile può aiutare. Secondo me immaginare di tornare in un posto piacevole e rilassante spesso basta ad alleviare lo stress e l'ansia da rientro. Anche organizzare cene ed incontri con gli amici per scambiarsi racconti e fotografie può aiutare a neutralizzare la malinconia; è un classico, quando si racconta qualcosa che si è vissuto si aggiungono particolari, magari anche un pò fantasiosi, che danno ai nostri ricordi un pizzico di mitologia, con grande soddisfazione anche per noi stessi. Addio Estate, e poi c'è lo sport, anche se non siamo patiti, sicuramente in vacanza abbiamo fatto piu' attività fisica del normale, magari abbiamo nuotato o camminato. E allora, perchè non continuare? Penso che ci guadagnerà non solo il nostro fisico ma anche la mente perché il movimento libera le famose endorfine, che ci fanno sentire felici e anche un pò euforici, tenendo lontana la tristezza. Ma se davvero proprio niente aiuta a scacciare la malinconia, allora forse non è solo la vacanza che ci manca, magari è arrivato il momento di fare un pò di pulizia nella nostra vita ed eliminare quello che non ci piace. Certo non si può cambiare e subito, ma si può approfittare del ritorno, che è sempre una nuova partenza, per pensare a quello che non ci piace nel nostro modo di vivere ed iniziare a fare piani per rinnovarci.
Ah...dimenticavo, se possibile, cerchiamo di tornare al lavoro di Martedì, eviteremo la frenesia tipica del Lunedì
e, soprattutto, il Venerdì sarà piu' vicino!!
Buona Domenica |
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
**********
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Inviato da: virgola_df
il 25/05/2020 alle 16:42
Inviato da: Nuvola_vola
il 25/05/2020 alle 11:27
Inviato da: zacarias5
il 25/05/2020 alle 07:34
Inviato da: tanmik
il 25/05/2020 alle 06:18
Inviato da: lascrivana
il 24/05/2020 alle 19:19