Shin..."Tra i fiori il Ciliegio, tra gli uomin il Guerriero..." I miei pensieri...le cose che amo..... |
GALADRIEL, LA SIGNORA DEGLI ELFI...
AREA PERSONALE
L'AIKIDO
O' Sensei Moriei Ueshiba
"L'Aikido non è una tecnica per combattere il nemico o per sconfiggerlo. E' la via per riconciliare il mondo e fare degli esseri umani una sola famiglia.L'anima, la sostanza dell'Aikido è armonizzare se stessi con il moto dell'universo per trovarsi in accordo con l'universo stesso, Chi ha scelto 1'essenza dell'Aikido ha l'universo dentro di sé e può dire "io sono l'universo". La vera arte marziale non conosce nemici. La vera arte marziale consiste nell'essere in unione con l'Universo, essere uno con il Centro dell'Universo. Su questa via si contribuisce a mantenere la pace fra i popoli della terra".
MUSICA TRADIZIONALE GIAPPONESE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
ELISA, LUCE...
I MIEI LINK PREFERITI
Ciao a tutti quanti, per chi abitasse a Fano o in zone limitrofe, KYUDO (tiro con l'arco giapponese) La manifestazione si svolgera dalle 16,30 alle 18,30, accorrete numerosi!!! Shin |
Il termne "Bushido" significa la "Via" (DO) del "Guerriero" (BUSHI); I sette principi del Bushidō
Sii scrupolosamente onesto nei rapporti con gli altri, credi nella giustizia che proviene non dalle altre persone ma da te stesso. Il vero Samurai non ha incertezze sulla questione dell'onestà e della giustizia. Vi è solo ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
Elevati al di sopra delle masse che hanno paura di agire, nascondersi come una tartaruga nel guscio non è vivere. Un Samurai deve possedere un eroico coraggio, ciò è assolutamente rischioso e pericoloso, ciò significa vivere in modo completo, pieno, meraviglioso. L'eroico coraggio non è cieco ma intelligente e forte.
L'intenso addestramento rende il samurai svelto e forte. È diverso dagli altri, egli acquisisce un potere che deve essere utilizzato per il bene comune. Possiede compassione, coglie ogni opportunità di essere d'aiuto ai propri simili e se l'opportunità non si presenta egli fa di tutto per trovarne una.
I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini.
Quando un Samurai esprime l'intenzione di compiere un'azione, questa è praticamente già compiuta, nulla gli impedirà di portare a termine l'intenzione espressa. Egli non ha bisogno né di "dare la parola" né di promettere. Parlare e agire sono la medesima cosa.
Vi è un solo giudice dell'onore del Samurai: lui stesso. Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te stesso.
Per il Samurai compiere un'azione o esprimere qualcosa equivale a diventarne proprietario. Egli ne assume la piena responsabilità, anche per ciò che ne consegue. Il Samurai è immensamente leale verso coloro di cui si prende cura. Egli resta fieramente fedele a coloro di cui è responsabile. Penso che se questi principi fossero tenuti presenti anche oggi ed applicati alla vita di tutti i gorni, possano essere di grande aiuto per vivere meglio, in maniera retta e in maggior armonia con gli altri. In fondo tutti siamo dei "guerrieri", solo che il nemico che dobbiamo imparare a conoscere e combattere, non sta fuori ma dentro di noi, sono i limiti che spesso ci poniamo e le paure che abbiamo. Un Caro Saluto a tutti quanti Shin |
Post n°24 pubblicato il 09 Ottobre 2008 da Shingen72
http://blog.libero.it/latanadelcoyote Grazie Piumarossa! Un grazie sincero a Piumarossa per avermi assegnato il premio Il premio "Brillante Webloglive" ha lo scopo di promuovere la bloglive nel mondo. Viene assegnato ai siti o blog che risaltano per la loro brillantezza nel design e nei contenuti. |
Sabato scorso sono stato ad uno stage di Arti Marziali Tradizionali Il Chado, l'arte di servire il Tè
|
Post n°22 pubblicato il 23 Settembre 2008 da Shingen72
Ciao ciao a tutti quanti, siccome sono di fretta, come sempre in questi giorni, vi lascerò solo una piccola poesiola sull'Amore, perchè l'Amore, in tutte le sue forme, quantunque a volte faccia soffrire, rimane sempre il sentimento più bello.... Sogni "Una volta Buona Notte e Sogni d'Oro a tutti quanti Shin |
Inviato da: cicala_parlante
il 02/08/2009 alle 21:13
Inviato da: briciolabau
il 07/02/2009 alle 20:24
Inviato da: briciolabau
il 31/01/2009 alle 00:42
Inviato da: briciolabau
il 24/01/2009 alle 20:37
Inviato da: briciolabau
il 17/01/2009 alle 11:21