Shin...

"Tra i fiori il Ciliegio, tra gli uomin il Guerriero..." I miei pensieri...le cose che amo.....

 

GALADRIEL, LA SIGNORA DEGLI ELFI...

 

AREA PERSONALE

 

L'AIKIDO

O' Sensei Moriei Ueshiba

"L'Aikido non è una tecnica per combattere il nemico o per sconfiggerlo. E' la via per riconciliare il mondo e fare degli esseri umani una sola famiglia.L'anima, la sostanza dell'Aikido è armonizzare se stessi con il moto dell'universo per trovarsi in accordo con l'universo stesso, Chi ha scelto 1'essenza dell'Aikido ha l'universo dentro di sé e può dire "io sono l'universo". La vera arte marziale non conosce nemici. La vera arte marziale consiste nell'essere in unione con l'Universo, essere uno con il Centro dell'Universo. Su questa via si contribuisce a mantenere la pace fra i popoli della terra".

 

MUSICA TRADIZIONALE GIAPPONESE

 

FACEBOOK

 
 

ELISA, LUCE...

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

« Sayonara!Amaterasu la Dea del Sole »

Cartoni Animati

Post n°10 pubblicato il 21 Agosto 2008 da Shingen72

Vista la mia passione per il Giappone, non potevo non parlare dei cartoni animati giapponesi, in particolar modo di quelli che mi stanno più a cuore e con cui sono cresciuto. Di bei cartoni animati in passato ce ne sono stati tanti, Capitan Harlock, Atlas Ufo Robot, Star Bleezar, Heidi, l'Ape Maia, Conan, I Cavalieri dello Zodiaco, ecc..ecc... ma sono tre in particolare quelli che mi stanno più a cuore: Lady Oscar, Ken il Guerriero e Teppei.
Di Lady Oscar mi piace molto l'ambientazione storica e il carattere dei personaggi in sè, il grande amore di Andrè per Oscar che purtroppo solo alla fine viene corrisposto, i duelli e le avventure; ancora adesso quando me lo riguardo, non nego che mi commuovo puntualmente nelle puntate finali....
A Ken il Guerriero e Teppei invece devo in buona parte la mia passione per le Arti Marziali. In Ken i miei personaggi preferiti sono Rey, dell'Uccello d'Acqua di Nanto, e Iuza delle Nuvole, uno dei pochi che è riuscito a mettere in ginocchio il grande Raul e a rubargli il cavallo!
Teppei invece mi piaceva molto, perchè mi faceva ridere, ne combinava di tutti i colori e mitico è il suo combattimento contro la nonna armata di naginata!

  

E voi, quali erano i vostri cartoni preferiti?

A presto

Shin

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Shingen72
Data di creazione: 15/08/2008
 

HARIGATO!

 

TAIKO, TAMBURI GIAPPONESI...

 

Bust portrait of the heroine Kioto of the Itoya Giclee Print di Utamaro Kitagawa

 

ARPA CELTICA

 

SHAKUACHI (FLAUTO GIAPPONESE)

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grossodragoludovicadelneroooonella.starrrelillocstrong_passionoriginal.lJimmyflablackeyes00arsenio.rcosmopolita11fre40giovanni.merenda1991marelli.sncalba.deritounamamma1
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom