Blog
Un blog creato da Myrea19_79 il 12/01/2012

Siamo Incinti

Le gioie di un'aspirante mamma che con forza e pazienza è riuscita a realizzare il suo sogno... ma anche... le avventure e disavventure di una futura mamma!!!

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lesaminatoreSirStephen.61coop.inavigantiboldini.simonasicilia.taniascricciola90Maternitaebabyfrancesco.cristianonoieloyogablgg11ganzo4dglsabrinastefanodolcifante.59mofulvio.cristina
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie socia bella :) .. sei un tesoro.
Inviato da: Myrea19_79
il 13/01/2012 alle 11:36
 
Socia, troppo bello questo post <3 Che...
Inviato da: cylina82
il 12/01/2012 alle 20:54
 
 

 

Quando lo vedi dal "culetto" ovvero il totosesso!!!

Post n°6 pubblicato il 28 Gennaio 2012 da Myrea19_79
 

Mio figlio è dispettoso.. o dovrei dire dispettosa...????

Ha deciso che mamma e papà non devono sapere in anteprima se è un maschietto o una femminuccia.. e così la mamma continua a guardare le scarpette gialle, arancioni o verdi.. le tutine multicolor e i vari passeggini trio color sabbia bagnata d'inverno con 0 gradi.. >.<

Insomma, è pur vero che non vogliamo comprare nulla di specifico.. questo pusciolino non avrà il guardaroba tutto rosa o tutto azzurro ma colorato.. pieno di sfumature.. ma è pur vero che una o due cosette dei classici colori a seconda del sesso le vorrei comprare... oppure non so.. un vestitino caruccio se fosse una bambina.. o una bella salopette minuscola se fosse un cucciolotto.. insomma.. DIMMELO AMORE DI MAMMA SU SU SU SU .. ovviamente, non mancano le scommesse:

- Mia madre : "Sono certa al 100 x 1000 che è una bambina" 

- Mia nonna : "Dalla pancia e dal seno io dico assolutamente che è un maschio"

- Mio marito (solo se gli chiedo "che si sente"): "Mah, secondo me o è un maschio o una femmina" .. o.O .. Wow amore mio.. sei un genio

E poi i vicini di casa che azzardano la loro e la cassiera del supermercato e gli zii e la cognata.. e l'amica che vive lontano.. insomma.. ognuno ha la sua fervida convinzione sul sesso di MIO figlio/a.. e quando IO, sua madre..colei che lo porta in grembo, mi permetto di dire "Io sento che è un maschietto.. cuore di mamma dovrebbe sentirlo no?" .. tutti,mi rispondono che "Ma come fai a sentirlo.. quando farai la strutturale te lo diranno.. ma tanto è uguale no? Un figlio è sempre una gioia.. " .. Ma dico..sarete niente niente un po' stronXi??? -.-" .. Alla fine tutti possono azzardare quasi con una sicurezza che rasenta il 100% e io no???

Alla fine mi sono arresa.. nell'ultima eco il suo culetto troneggiava nel video dell'ecografo.. e quando la dottoressa ci ha detto:"Il bambino sta bene, si muove come un pesciolino.. uil suo cuore è ok e sta crescendo..."io con una lacrimuccia e un sorriso ho detto al pesciolino o pesciolina :"Questa è l'unica cosa che volessi sentire amore mio..ti amo già da morire" 

Che sia un principino azzurro o una rosa principessa, so già che la mia vita sarà pieno di lui/lei e che nulla sarà mai più come prima.. PER FORTUNA!!!

 

 
 
 

Ecco cosa ti scrivevo quando ancora non eri con me...

Post n°5 pubblicato il 15 Gennaio 2012 da Myrea19_79
 

I problemi per riuscire a rimanere incinta sono stati tanti.. tanto che ormai ero davvero convinta che non ci sarei mairiuscita... ero convinta che non sarei mai ststa mamma, ma al tempo stesso, continuavo a sperarlo più di ogni altra cosa al mondo.. e la prova è questa lettera che un giorno scrissi al Bimbo che non ancora era in me... A mio figlio!!!

 

Ciao Bimbo....

.. non so ancora se rivolgermi a te pensando a una femmina o a un maschio.. e allora lo faro' così: chiamandoti BIMBO...

Io sono la tua mamma, quella che ti desidera più di ogni altra cosa al mondo.. quella che spesso chiude gli occhi e immagina di tenerti tra le braccia.

Sono quella donna che piange tutte volte che scopre che tu non sei ancora arrivato, quella che ti vede già come se tu fossi qui.

Oggi però ho deciso di scriverti. Lo faccio perché in questo momento più che mai TU MI MANCHI!

La voglia di guardarti, di sentire il tuo odore di bimbo, di vedere nei tuoi occhi un pò di me e del tuo papà, è davvero grande e credimi amore mio, la pazienza in certi giorni sembra scomparire.

Sono felicissima di giocare con il tuo cuginetto e pensare che prima o poi tu arriverai a fargli compagnia. Mi riempie il cuore di gioia quando penso che da poco è arrivato un altro angioletto ad allietare la casa dei tuoi nonni, ma sento tanta rabbia per il fatto che tu angelo mio non sei ancora qui con noi. 

Eppure io ti vedo… vedo il tuo sorriso tutte le notti.. i miei occhi incontrano i tuoi e le mie braccia ti stringono forte.. nei miei sogni ci sei sempre mio piccolo tesoro.. 

La cicogna avrà sbagliato strada, ecco perché non sei ancora qui con me.. ma presto arriverai.. e sia io che il tuo papà non vediamo l'ora di sentirci completamente presi da te.. 

Se sarai una femminuccia ti chiamerai come la nonna.. quella nonna che purtroppo non conoscerai mai e che ti avrebbe amato in modo assoluto.. So che se io l'avessi conosciuta, avrebbe voluto bene anche a me e io l'avrei adorata...

Se invece sarai un maschietto vorrei che ti chiamassi Lorenzo.. come il Santo che ogni 10 agosto ci regala tante gocce di cielo.. ma se al tuo papà non piace, ne sceglieremo un altro… 


Piango mentre ti scrivo anima mia.. piango di gioia al solo pensiero di averti qui con me.. e piango di solitudine perché sento le mie braccia ancora vuote...senza te!


Spero di poterti presto sorridere.. di vedere il tuoi occhietti vispi perdersi nei miei.. Spero di darti tutto l'amore del mondo e di farti sentire protetto e a casa ogni volta che sarai tra mie braccia.. 

A presto mio piccolo Tesoro

La tua Mamma

 

 
 
 

Riflessioni...

Ore 02.45 di una sera di dicembre...

- Amore, dormi???

- No, cioè. si quasi.. ma dimmi piccola, c'è qualcosa che non va?

- No no.. è tutto ok...stavo solo pensando..

- A cosa pensavi??

- Pensvao che SONO INCINTA!!!

- Wow ma davvero?? E me lo dici così???

- Dai stupido smettila.. è così assurdo per me.. per noi..Ci avevano detto che ci voleva la PMA ("fecondazione artificiale" n.d.r.) che senza non avremmo potuto e invece.. io sono incinta...e tutto è avvenuto così.. naturalmente.. a me.

- Bhe amore mio, ogni tanto un po' di chiulo anche a noi mica ci fa schifo???

-No no.. pour l'amour de Dieu...va benissimo.. ma io dico.. hai capito che siamo incinti??? Che presto saremo in 3 .. Che avremo un esserino piccolo e indifeso a cui pensare??? Ti rendi conto che la nostra vita non sarà più la stessa e che saremo responsabili per la vita di un'altra persona.??? E ci seniremo responsabili pe rla sua vita e le sue scelte per sempre.. Amore.. ma tu te ne rendi conto???

- RONF..ehm.. eh?.. Oh sisi, hai ragione..

-Ma che fai?? Io parlo e te dormi??? Ma uff.. eppure ti sei svegliato solo alle 6.. io cerco di farti capire che sonoincinta e tu dormi.. 

- Tesoro mio.. vita della mia vita.. anima della mia anima.. ma ipo dormire e parlarne domani quando torno a pranzo?? Sono sveglio dalle 6 e sono le 2 del mattino e si, lo so che sei incinta.. c'ero anch'io quando abbiamo visto Puntino in tv (monitor dell'ecografo.. n.d.r.) però amore mio bello, io 9 mesi così e poi mi porti in manicomio... tipo addormentarti adesso???

-Tsk.. ecco, lo sapevo io.. io sono incinta e lui vuole dormire.. mah.. che marito che mi ritrovo.. Buona Notte!!! 


LE COSE PER FORTUNA PIAN PIANO SONO CAMBIATE.. MIO MARITO DORME 8 ORE FILATE A NOTTE E IO NO.. E NON SOLO PERCHÈ, ANCORA OGGI A 12 SETTIMANE IO NON CI CREDO, MA PERCHÈ IL MIO PESCIOLINO (O PESCIOLINA), DECIDE DI NUOTARMI DENTRO ALLE 6.30 DEL MATTINO E LA COSA "PER FORTUNA O PURTROPPO" MI TIENE LEGGERMENTE SVEGLIA!!! 

 
 
 

La prima ecografia.

Post n°3 pubblicato il 13 Gennaio 2012 da Myrea19_79
 

Era il 7 dicembre del 2011.. tardo pomeriggio, in quel di Posillipo (un panorama da mozzare il fiato e un tempo bello e sereno) .. Myrea e il futuro papà aspettavano per la prima eco.. Aveva chiamato la sua dottoressa non appena si era ripresa dallo shock del positivo e lei le aveva detto che era meglio vedersi il giorno dopo, perché facendo due conti erano già passate 7 settimane... 

Il tempo sembrava non passare mai.. chissà, forse perchè l'appuntamento era per 17.30 ed erano solo le 16.45??? Myrea aveva voluto anticiparsi: "Non si sa mai..." - aveva detto a suo marito "..Il traffico, la pioggia (?????).." - "Ma se il tempo è stupendo.. " - aveva cercato di ribattere il pover'uomo... "Embè??? Mica è la prima votla che ad un tratto arrivano fulmini e tuoni e un temporale torrenziale.. poi come la mettiamo???" 

Non c'erano ma che tenessero.. lei doveva arrivare all'appuntamento un'ora prima..: "...così, giusto per essere sicuri di non fare tardi..." 

Finalmente arrivò l'ora X.. Myre era tesa e agitata, convinta che la dottoressa le avesse confermato il suo timore più grande :"Test fallato, niente gravidanza, solo un'altra enorme e fastidiosa ciste!" .. Respioro affannato e cuore in gola.. Mani sudate (che schifo) e mal di pancia.. "Ecco qua, lo spaevo.. arriva il ciclo..." - il suo unico pensiero era questo ormai.. 

Finalmente la dottoressa arrivò e non la fece attendere molto: "Facciamo un'eco, così lo vediamo???" .. Tremarella allo stato puro, Myre si adagiò sul lettino.. la dottoressa girò ilmonitor dalla parte opposta e Myree si sentì morire.. pensieri negativi a iosa : "Perché gira il monitor dall'altra parte??? Hum.. secondo me lei sa già che è impossibile per me restare incinta naturalmente, ma non vuole illudermi dicendomelo così a freddo e quindi fatutta sta scenetta dell'eco..." Intanto i secondi scorrevano lenti lenti.. quando ad un certo punto la dottoressa ruppe il silenzio: "Oh, eccolo qua..." il monitor pareva girarsi da solo come per magia.. e Myrea lo vide.. vide quel puntino piccolo piccolo.. e poi ascoltò quel branco di cavalli al galoppo che erano il suo cuoricino... tutututututututututututu.. velocissimo.. !!! 
"Dottoressa.. ma.. è.. è .. lui?? È il mio bimbo???... " - "Certo che lo è.. quello è il tuo bambino!!!" ..

Avete presente quando si dice : "Ho sentito le campane" ??? Bene, io penso di aver sentito tutti i campanili del mondo suonare.. penso di aver ascoltato gli angeli cantare "ALLELUJA.. ALLELUJA.. ALLE-E-LUJAAAAAAAAAA" ..  ed ad un certo punto, mi è parso anche di sentire mio figlio dirmi "Ciao mamminaaaaaaaaa.. ci vediamo presto.. " .. Lo so, lo so.. state seriamente pensando che forse sto bambino non sarà poi così tanto fortunato con una mamma da ricovero ma.. vi giuro che di solito sono un po' più "normale" !!!

 
 
 

Quel positivo tanto atteso..la scoperta di Myrea

Post n°2 pubblicato il 12 Gennaio 2012 da Myrea19_79
 

Era il 6 dicembre 2011, il mio ritardo era ormai diventato una mancanza vera e propria.. non mi arrivava il ciclo dal 11 ottobre  .. ero convinta fosse un'altra cisti.. erano anni ormai he convivevo con le cisti ovariche, una in più, una in meno, che differenza avrebbe fatto??? 

Decisi di non fare test... decisi che un altro negativo come quelli collezionati negli anni mi avrebbe ammazzata un altro po' e così aspettavo... quella notte sognai di mettere al mondo un bambino, era un maschietto dolce e profumato, con i capelli neri come i miei e gli occhietti furbi del papà.. mi svegliai di soprassalto, piansi.

Avevo comprato il test proprio un giorno prima.. avevo deciso che non lo avrei fatto prima del 11 dicembre.. ad un mese esatto dalla mancanza.. non fu così.. 

Erano le 16 e mo marito giocava con il cane giù in strada,.. mi alzai e presi il test, andai in bagno e lo feci.. POSITIVO.. la risposta fu veloce.. rapida come un falco.. 

"Troppo facile.. Troppo veloce.. il test è difettoso. SONO INCINTAAAAAAAAAAAAA.. Nooooo.. impossibileeeeeee.. MA SI CHE LO SONO.. SONO INCINTAAAAAA!!!" .. 

Aprii la finestra per chiamare mio marito, e la voce stridula che uscii dalla mia gola spaventò anche me.. "Amooooore vieni suuuuuu" dissi sventolando il test di gravidanza .. Lui lo vide e corse in casa trascinandosi dietro il povero Pako (il nostro cucciolo) che cercava invano di fare la cacchina.. 

Mio marito aprìì la porta e mi vide.. io ero seduta sul pavimento in bagno con in mano il test.. mi guardò.. lo guardai e urlai con tuttoil fiato che avevo in gola.. "Amoreeeeeeeee siamo incintiiiiiiiiiii!!!!"  

 

 
 
 
 

UN BAMBINO ALLUNGA LA VITA :)

E' stato recentemente calcolato che il costo per crescere un bambino dalla nascita ai 18 anni è di circa 160.140 Euro.

Ma questi 160.140 euro non sono poi così tanti se si traducono in:
- 8.897 euro l'anno
- 741 euro al mese
... - 171 euro alla settimana
- 24 euro al giorno
- 1 euro l'ora.

Se pensi ancora che il miglior consiglio, se vuoi diventare "ricco", sia quello di non avere figli....... ti sbagli di grosso!!!

Vuoi sapere cosa ricevi in cambio dei tuoi 160.140 Euro?

- Risatine sotto le coperte ogni sera
- bacini umidicci
- Abbracci teneri teneri
- Una manina da tenere
- Qualcuno con cui fare le bolle di sapone
- Qualcuno con cui ridere a più non posso (qualunque sia stata la tua giornata di lavoro)
- più amore di quanto il tuo cuore possa sopportare

Per 160.140 euro non devi mai crescere: puoi dipingere con i colori, giocare a nascondino, rincorrere farfalle e lucciole, giocare con le macchinine o le bambole, continuare a credere a Babbo Natale...

Hai una scusa per leggere ancora le favole alla tua età, guardare i cartoni animati, ritagliare fiori di carta, tirare i sassolini tra le onde del mare, esprimere un desiderio quando vedi una stella cadente .

Non c'è miglior rendimento per i tuoi 160.140 euro: diventi un eroe solo perchè recuperi il pallone da un albero, sai insegnare ad andare sui pattini, riempi d'acqua una piscina di plastica o cucini una torta al cioccolato!!!

Per 160.140 euro hai un posto in prima fila per il primo passo, la prima parola, il primo giorno di scuola, il primo giro in bicicletta senza le rotelle, il primo appuntamento d'amore, la prima volta al volante.

Agli occhi del tuo bambino sei appena appena sotto Dio: hai il potere di far passare la bua con un bacio, di mandare via i mostri cattivi da sotto il letto, di consolare un cuore spezzato, di amarlo senza limiti.

E' un bell'affare per quel prezzo no?

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963