DenseSoul - Cercando la parte di sogno che mi spetta di diritto...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 73

Attraversi al semaforo, intersecando il Corso, e ti addentri nel vecchio rione. Cammini distratta.Ad ogni passo, la strada diventa antica, decadente, magica. La Via dei Pescatori ti porta sulle rive dell’Adda. Qui l’acqua ondeggia piano, pigra, luccicante.Nel tuo pensiero, stranamente lineare, all’improvviso, uno scarto, una deviazione, una curva stretta e irregolare, involontaria. In risposta ad…
 

Post N° 72

Non sono mai stata egocentrica. Sarà per questo che spesso mi perdo di vista. Sarà per questo che, mentre leggo, trovo Euforia laddove pensavo ci fosse -  e fosse dovuta e irrinunciabile - Mestizia.E strabilio. Sarà per questo che guardo per mesi e, solo un giorno, all’improvviso, mi scopro a vedere. E non mi piace, poi, quello…
 

Post N° 71

Al di là della piazza, sul lungo lago, tutto è silenzioso, tranquillo, quasi fermo. Da questa distanza, l'impressione è che sia deserto, non si intuiscono presenze umane. E' tardi, dovrei essere a casa, ma me ne sto seduta qui, su questo muretto, stretta fra mille strati di tessuti diversi, nei quali cerco un calore che non mi…
 

Post N° 70

Avevi i capelli lunghi, vivaci e ribelli. Vivace e ribelle, è proprio così che tu sei. Un pomeriggio di Settembre, però, hai deciso che quella splendida chioma era ingombrante, fastidiosa, da femminuccia. Senza pensarci troppo, te ne sei sbarazzata. Ed io ho ritrovato i tuoi morbidi boccoli color nocciola sparsi un po' ovunque, sul legno…
 

Post N° 69

Soffio coriandoli di emozione nel cieloMa non sanno PlanareNon esistono per questoCadonoLiberi e incoscientiSoliCome meTracce  di vita sparse sul fondo bianco di un foglio ruvidoPetali colorati sui miei Disegni…Occhi impastati di ingenuità e preteseCapricci Bisogni Immagini stropicciate nello schizzo di una sensazione…E un sogno segreto nel mistero di un segno…Cerchi su cerchiScie di carboncinograffi di sanguiniaextempore…
 

Post N° 68

Se mi sposto rimpicciolisci,cambi volto.Se allungo le dita ti sfioro,ti stropiccio, ti scopro diverso.Se mi sposto diventi Altro,cambi forma.Se soffio- quasi -voli via.Se mi sposto ti guardo in facciaE ti riconosco...Tu non hai cuore,non hai occhi,non hai tempo,non hai pietà.Ma io non ho paura,Dolore.DS
 

Post N° 67

Un soffio al Passaggioun'idea di ventoInattesoun brividoNon alzerò lo sguardoe non sarà pudoreun'idea di voloInattesauna nuova immagineBb
 

Post N° 66

Lentamente mi adagio Guanciale d’erba Respiro distratto InutileSterileMentre un sogno inquieto emergeSi espandeDiventa realtà.E una lacrima cadeDS
 

Post N° 65

Vedo e DisegnoAttraverso il cristalloFiltro prezioso - Preziosa barrieraCustodia resistente-trasparente-ingannevole...DelicataFragileStrutturataComplessa.- Luce -FermatiGuardamiScoprimi...                      Se trovi il punto  giusto mi mandi in frantumi-e mi riporti alla vita…DS(play)
 

Post N° 64

Distantesono sopravvissutaa tea luialla menteal doloreall'amorea ogni cosa.Distantesono cresciutaho imparatoho creatoDistante (... Hai ragione...)Distante.Come si torna vicino al cuore?DS
 

« Precedenti Successivi »