DenseSoul - Cercando la parte di sogno che mi spetta di diritto...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 86

"Quello che conta nel nostro esistere è stabilire un contatto. Perché una vita senza amore è come un uccello con le ali spezzate"Sei più piccola di me. Non di molto, in effetti, solo qualche mese, ma è con la tenerezza della maggiore che ti ho sempre rivolto i miei pensieri. Eppure, sei grande, anzi, immensa,…
 

Post N° 85

Camminiamo dietro il velo denso dell’acqua. Un milione di micro sfere di vapore ci rotolano addosso, frizzanti e fresche. La voce di Skogafoss è un boato sordo, un rumore primordiale, un’intonazione incantevole, ipnotica. Il passaggio dietro la cascata dura pochi minuti, ma mi sembra infinito. Non ricordo quando è cominciato, non mi chiedo quando finirà.…
 

Post N° 83

Abbiamo studiato, a tavolino, un itinerario. La disavventura di ieri ha avuto il merito, se non altro, di costringerci a fare il punto della situazione. L’Islanda è una terra selvaggia e difficile, non possiamo permetterci di andarcene semplicemente a zonzo. Abbiamo sostituito la berlina con un mezzo a trazione integrale, ma abbiamo anche deciso che,…
 

Post N° 82

Spesso vediamo le cose solo come vogliamo vederle. Ma, basta capovolgerle per scoprire che possono essere diverse.Quando ci siamo messi in viaggio, Pietro ed io, avevamo entrambi un'intima e segreta ragione per farlo. Cercavamo qualcosa, in un giro la’ fuori, senza sospettare che l’unico vero percorso lo facciamo sempre e comunque dentro di noi. Io auspico di perdere un po’…
 

Post N° 81

"I patti erano chiari : zaino in spalla e niente sesso.""Si, be’,ormai lo zaino aderisce alla schiena come una seconda pelle...""Si, be’", gli faccio il verso, "ma il sesso lo facciamo di continuo!""Cosa vuoi che ti dica?", sorriso irresistibile. " E’ naturale, irrinunciabile, come mangiare, dormire, respirare!""Veramente, da quando siamo partiti, non mangiamo molto. E…
 

Post N° 80

Dormire è fuori discussione, è evidente. Sono le Tre e i nervi non cedono, sarà così fino al mattino, lo so. Il silenzio è denso e opprimente in questa notte lunga,e  mi provoca lo stesso fastidio che mi arrecherebbe un baccano infernale.Eppure, per una volta sono quieta. Il buio è caldo. Estate sul lago, finalmente...Vorrei…
 

Post N° 79

E’ una splendida sera, domenica sera. Il cielo è chiaro, l’aria asciutta. Il profumo di cibi prelibati,mischiato alla scia di risate chiassose, proviene da ogni parte e si estende ovunque. E’ festa, oggi, sul mio lago. Tra qualche ora, nel cielo lecchese, esploderanno i Fuochi. E’ presto, in effetti, ma abbiamo deciso di uscire in…
 

Post N° 76

Avresti dovuto uscire con lui. Invece, ti sei messa in auto e hai cominciato a guidare, senza meta.Dopo la Rocca, ti sei fermata e hai guardato il cielo. Hai osservato scorrere, sul fondo blu cobalto, il grigio plumbeo e denso delle nubi. Rapita, hai guardato le stelle apparire, sparire, poi apparire di nuovo. Ascoltando la…
 

Post N° 75

Nella luce morbida e soffusa di un mattino di marzo, vivi un dormiveglia dove il passato e il presente all’inizio si sfiorano, poi si confondono e infine si annullano. Quando gli occhi si aprono, è il 1998. Agosto.E’ notte fonda, l’afa rende l’aria pesante, il calore insopportabile. Le ginocchia, schiacciate sotto il peso del tuo corpo,…
 

Post N° 74

Rapita dalle luci del lago, ho quasi dimenticato quelle delle città. Eppure, ogni sera, passo dopo passo, mi illuminano fino a casa. Vivo nella luceÈ una considerazione strana. Un pensiero costruttore. Uno di quelli che nascono nell’intuizione ed esplodono nella realtà, come una rivelazione, in momenti del tutto particolari. Una strana considerazione che nasce in…
 

« Precedenti Successivi »