Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIMI COMMENTI

La felicità credo che non andrebbe subordinata a niente....
Inviato da: irene.74
il 19/06/2024 alle 14:24
 
La felicità è un concetto generale. Ognuno è felice a modo...
Inviato da: Anonimo11dgl
il 19/06/2024 alle 14:09
 
Esattamente &#9786;&#65039;
Inviato da: irene.74
il 17/06/2024 alle 22:58
 
Grazie &#128591;&#127995;
Inviato da: irene.74
il 17/06/2024 alle 22:57
 
Lei con questo blog meriterebbe ben altri palcoscenici....
Inviato da: Blogger0dgl
il 17/06/2024 alle 22:52
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

NonnoRenzo0prefazione09il_tempo_che_verramyniknameirene.74QuartoProvvisoriodams777Anonimo11dglje_est_un_autreBlogger0dglAfroditemagicaCarlo_Rommellianima_on_linecassetta2Arianna1921
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« L'apparenza inganna...ComunichiAmo »

La comprensione resta la chiave di tutto...

Post n°269 pubblicato il 20 Gennaio 2017 da irene.74

Ti sarà capitato di imbatterti in persone sbagliate. Hai dato vita a rapporti che credevi fossero importanti - d'amicizia o d'amore poco cambia... - salvo ritrovarti all'improvviso a prendere coscienza di aver fatto l'investimento sbagliato, di aver dato cuore, anima e fiducia ad una persona che non li meritava. E a constatare di avere tra le mani il classico pugno di mosche.

Che sia stato tu o l'altro ad andare via, non muta il margine di consapevolezza riguardo l'errore di valutazione commesso. Ma è interessante, al fine di rendere costruttiva l'esperienza, avviare il dialogo interiore giusto. Quello che ci permetterà di tirar fuori il meglio dalla delusione ricevuta.

Non ti chiedo di indugiare in una macabra autopsia del legame che fu. Ma sarebbe interessante chiedersi dove siano state le falle. Se esistevano margini d'azione tali da poter intuire che si stava scommettendo su un cavallo zoppo.

Quando lo scorso anno mi sono avventurata in questo percorso, scavando con le mani tra le macerie che residuavano, ho fatto delle scoperte importanti.

Alcuni dei rapporti franati rovinosamente erano già nati sotto una cattiva stella. Nel senso che avevo avuto sentore di starmi relazionando con persone non proprio trasparenti. Ma la mia ostinazione a voler cogliere sempre quel grammo di bontà che si cela anche nel cuore più torbido, mi aveva spinto a dar fiducia. Nonostante tutto...

Altre volte invece si è trattato della classica doccia gelata. Non è gradevole dover ammettere di aver sprecato del tempo (perchè di uno spreco si è trattato) con individui biechi che, abilmente nascosti da una maschera, portavano avanti giochetti e giochettini finalizzati a tirar acqua al proprio mulino.

In ultima analisi ci sono invece quei rapporti che si lacerano come uno strappo improvviso, devastante e profondo. Credi che dopo quella rottura - e gli scambi di cattiverie gratuite che ne son conseguiti - nulla potrà tornare come prima. Ti giuri che non lascerai una seconda possibilità a quella persona. Ma poi il destino si diverte. E te la ripone nuovamente sul tuo cammino. 

Incredibilmente scopri che non vi è traccia di rancore da entrambe le parti. Che si riesce a dialogare come se nulla di negativo fosse mai successo prima. Ed escludendo l'ipotesi di un incantesimo che possa aver cancellato il passato, ti chiedi: "Com'è possibile tutto ciò?"

Credo sia fondamentale tenere a mente che siamo tutti creature fragili (chi più, chi meno). Tutti combattiamo lotte di cui gli altri non sono a conoscenza. E può succedere che un rapporto si laceri perchè in un dato momento si è entrambi al capolinea, svuotati interiormente, frustrati, con poca pazienza al seguito.

Ma se a prescindere dalla congiuntura astrale sfavorevole, c'è un sentimento pulito, ci si ritroverà (in un modo o nell'altro). E' quando scopri che alla base del disastro vi era una generosa dose di cattiveria, quando per invidia si malcelava la voglia di far del male all'altro, che restano realmente poche carte da giocare.

La comprensione resta la chiave di tutto. E se impariamo a metterci in ascolto e a sentire oltre che pretendere di razionalizzare (necessita spesso di verifiche che possono costare care...) non diventa difficile arrivare a capire e a trasformare ogni occasione in un'opportunità di crescita e di miglioramento di noi stessi...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963