Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIMI COMMENTI

La felicità credo che non andrebbe subordinata a niente....
Inviato da: irene.74
il 19/06/2024 alle 14:24
 
La felicità è un concetto generale. Ognuno è felice a modo...
Inviato da: Anonimo11dgl
il 19/06/2024 alle 14:09
 
Esattamente &#9786;&#65039;
Inviato da: irene.74
il 17/06/2024 alle 22:58
 
Grazie &#128591;&#127995;
Inviato da: irene.74
il 17/06/2024 alle 22:57
 
Lei con questo blog meriterebbe ben altri palcoscenici....
Inviato da: Blogger0dgl
il 17/06/2024 alle 22:52
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

NonnoRenzo0prefazione09il_tempo_che_verramyniknameirene.74QuartoProvvisoriodams777Anonimo11dglje_est_un_autreBlogger0dglAfroditemagicaCarlo_Rommellianima_on_linecassetta2Arianna1921
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Meravigliosi, Uomini...Un equilibrio (sopra la ... »

Come si fa ad avere una relazione di coppia felice?

Post n°338 pubblicato il 04 Agosto 2017 da irene.74
Foto di irene.74

Ce lo siamo chiesti in tanti, almeno una volta nella vita: come si fa ad avere una relazione di coppia felice?

Se ci pensi bene è inquietante questa domanda. Come se, tra qualche decennio, arrivassimo a chiederci in che modo si debbano amare i figli.

L'amore dovrebbe nascere spontaneamente. Ed altrettanto spontaneamente dovrebbe svilupparsi e consolidarsi. Dovrebbe trattarsi di un percorso automatico che i partner intraprendono nel preciso istante in cui scelgono di condividere quest'esperienza di coppia.

Ma sembra non essere questa la realtà. Sembra che ci si incontri per scelta e ci si tenga per caso: più di qualcosa non quadra...

Potremmo parlare per ore dell'importanza del rispetto. Di quanto meriti attenzione la fiducia. Di come la fedeltà non sia passata di moda (nonostante quello che vogliono farci credere) e costituisce un perno essenziale attorno a cui ruota la felicità. Ma oggi ho voglia di parlare di altro.

Un'amica, giorni fa, mi raccontava di aver posto fine ad una relazione durata dieci anni. Non senza dolore, chiaramente. Mi precisava che si era trattato di una scelta inevitabile. Che aveva sprecato anche troppo tempo in un rapporto destinato a donarle poco. Il quadro razionale, insomma, era più che chiaro. Ma poi - e in questo noi donne siamo imbattibili - subentrava quello emozionale. E mi diceva che continuava a pensare a lui. Che avevano vissuto tantissimi momenti felici insieme. Che c'era una splendida complicità tra loro. Che le mancava da morire. Mi son permessa di ricordarle, conoscendo la storia, che lui l'aveva ripetutamente tradita. Ed umiliata. Che nei momenti difficili non c'era stato mai. Che non si era lasciato sfuggire nessuna occasione per farla sentire inferiore. E lei, come una bambina intenta a voler capire qualcosa che, per quanto la spaventi, necessita di approfondimento, mi ha dato ragione. Erano esattamente quelli i motivi per cui si era decisa a porre fine alla loro storia. Ma... "come si fa??" A non aver visto prima... a trovare il coraggio necessario ad amare un altro uomo... a costruire una relazione felice senza sprecare inutilmente altro tempo?

Le ho portato un esempio tanto semplice quanto incisivo. Quando andiamo a fare una passeggiata con qualcuno, non sappiamo che tipo di passo abbia. Noi iniziamo col nostro. Salvo tenere d'occhio quello di chi ci cammina accanto. Se è più lento, rallentiamo per ridurre la distanza. Se è più veloce del nostro proviamo ad accelerare. Ma se questa persona inizia a correre, talmente veloce che riuscire a starle dietro diviene oggettivamente faticoso, l'unica cosa sensata da fare resta la decisione di lasciarla proseguire da sola. Così come decideremmo di fare noi, se questa persona ci trattenesse forzatamente impedendoci il passo. 

In amore accade la stessa cosa. Identica e precisa. Io ed il mio uomo scegliamo di fare un cammino insieme. Ci saranno momenti in cui, in maniera assolutamente spontanea, porteremo entrambi lo stesso passo. Ce ne saranno altri in cui uno dei due dovrà accelerare o rallentare per adeguarsi al ritmo dell'altro. Purchè si voglia camminare insieme, va benone così. Ma se dovessimo accorgerci di non star facendo più il cammino insieme, se dovessimo notare che uno dei due ha scelto di fermarsi oppure di allontanarsi (impedendo, in entrambi i casi, di vivere l'esperienza in due) l'unica cosa saggia da fare resterebbe la scelta coraggiosa di lasciar andare.

Perchè in amore si deve essere felici in due. Si cresce insieme, ci si rafforza, si diventa complici. Ma si deve aver voglia di stare insieme, sempre e comunque. Perchè l'amore è una melodia magica che non ammette note stonate e pulsa finchè si riesce a tener vivo il ritmo, la giusta vibrazione. 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963