Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irene.74AfroditemagicaCarlo_Rommellianima_on_lineje_est_un_autreQuartoProvvisoriocassetta2Arianna1921Fanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_nameless
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Tu sei una favolaTradimento: senza via d'uscita? »

Come si trasformerà il tuo lavoro tra cinque anni?

Post n°375 pubblicato il 20 Febbraio 2018 da irene.74
Foto di irene.74

Prendevo un ottimo caffè con un'amica, quando mi ha iniziato a parlare dell'approssimarsi del 18° compleanno del maggiore dei suoi due figli. Mi ha raccontato della festa a sorpresa che gli stava organizzando. Mi ha parlato del costosissimo regalo che le aveva chiesto (cosa non faremmo per vederli felici!) Poi si è incupita...

"Sai? Quest'anno ha gli esami di maturità... A settembre potrebbe non vivere più con me... Sta pensando all'università... Le facoltà che lo interessano sono tutte al nord. Lo so... non è arrivato a 18 anni in un giorno, e non è certo la prima volta che mi soffermo a riflettere... Ma non riesco a vivere bene l'idea di perderlo... E ancor peggio mi fa stare il pensiero che tra due anni la stessa decisione potrebbe prenderla anche mio figlio piccolo... Col lavoro precario che ho, mi toccherà realmente fare i salti mortali per poterli mantenere entrambi agli studi... Peccato però... Se la mia situazione fosse stata differente, avrei pure potuto pensare di trasferirmi e seguirli... tanto non ho altri legami importanti qui..."

L'ho abbracciata forte. Il suo dolore, all'idea di quello che si configura a tutti gli effetti come un abbandono, era sconfinato. Da mamma comprendo perfettamente la situazione. Li vediamo sempre piccoli, i nostri figli. Prese come siamo dalle difficoltà quotidiane legate alle vite frenetiche che conduciamo, spesso rinviamo certe valutazioni ad un tempo che sembra non dover arrivare mai. E che invece arriva. Prepotente e forte.

E tu? Ci hai mai pensato? Se hai la fortuna di essere in coppia, forse vivrai con meno angoscia l'idea... Se svolgi un'attività libera ed indipendente potresti tranquillamente scegliere di trasferirti e seguire il futuro dei tuoi figli da vicino.

Ma per chi si dibatte con una quotidianità che gli sta stretta? Per chi deve fare i salti mortali per arrivare a fine mese, per chi trascorre 8/10 ore al giorno a fare la commessa in un negozio, valutare quel che potrà succedere tra 5 anni, come pensi che sia? Un'esperienza infernale, credo.

Quando ho scelto la libera professione, l'ho fatto per diverse motivazioni. Il mio matrimonio era franato irrimediabilmente. Mi ritrovavo praticamente da sola a crescere una figlia che, all'epoca dei fatti, aveva sei anni. Non volevo farle mancare il riferimento importantissimo della mamma. Di cui aveva disperatamente bisogno essendo stata, la nostra, una separazione tormentata.

Lavorare liberamente mi permetteva di gestire le attività nelle ore in cui lei era a scuola, o mentre dormiva. Non avevo capi a cui dover dare conto. Bastava che rispettassi le scadenze di consegna del lavoro.

Poi mia figlia è cresciuta. Mi son resa conto dei limiti che la libera professione poteva avere. Tutto ruotava attorno a me. Non potevo permettermi neppure il lusso di infortunarmi perché se avessi smesso di lavorare avrei perso conseguentemente anche i rispettivi guadagni. Così ho cominciato a guardarmi intorno e ho deciso che era giunto il tempo di iniziare a costruire un business che colmasse i limiti dell'altro mio lavoro. Permettendomi di guardare al futuro con ottimismo, senza più temerlo.

Devo ringraziare all'infinito internet ed il digital marketing, che mi hanno permesso di lavorare comodamente da casa o da dove volessi. Costruendo una squadra di professionisti che collaborassero con me. In cui il successo di uno diviene il successo di tanti. In cui le ore di lavoro si cumulano e i risultati si sommano.

Un business che posso portare ovunque. Che posso estendere ovunque. A tassazione fissa agevolata del 17.94%. Con remunerazione puntuale il 15 di ogni mese. E se un giorno mi capita di dover star ferma? Nessun problema: ci pensa il mio team a proseguire l'attività.

Una rete di amici, oltre che di collaboratori, che uniscono le forze per realizzare qualcosa di molto importante. Questo ho scelto pensando che il futuro, senza tutto ciò, era troppo precario, incerto, spaventoso per me.

Se oggi sono padrona del mio tempo, se posso lavorare autonomamente ma beneficiando di avere alle spalle una struttura solida che garantisce per me, è perché non troppo tempo fa mi sono chiesta come avrei immaginato il mio futuro di lì a qualche anno.

Lamentarmi non è mai stato il mio forte (grazie a Dio), la confusione non mi piace perché disorienta. Ecco che sono andata alla ricerca di soluzioni. Che risolvessero il problema prima che mi calpestasse i sogni.

E tu? Come ti vedi tra cinque anni? Mi raccomando... fatti trovare pronta! 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963