Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIMI COMMENTI

La felicità credo che non andrebbe subordinata a niente....
Inviato da: irene.74
il 19/06/2024 alle 14:24
 
La felicità è un concetto generale. Ognuno è felice a modo...
Inviato da: Anonimo11dgl
il 19/06/2024 alle 14:09
 
Esattamente &#9786;&#65039;
Inviato da: irene.74
il 17/06/2024 alle 22:58
 
Grazie &#128591;&#127995;
Inviato da: irene.74
il 17/06/2024 alle 22:57
 
Lei con questo blog meriterebbe ben altri palcoscenici....
Inviato da: Blogger0dgl
il 17/06/2024 alle 22:52
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

il_tempo_che_verramyniknameirene.74QuartoProvvisoriodams777Anonimo11dglje_est_un_autreBlogger0dglAfroditemagicaCarlo_Rommellianima_on_linecassetta2Arianna1921Fanny_Wilmot
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Sai ricevere in amore?E se trasformassimo la c... »

Tutto può ancora accadere...

Post n°571 pubblicato il 22 Febbraio 2022 da irene.74

Ti è mai successo di vivere come se ogni cosa fosse già stata irrimediabilmente definita? Come se qualcuno avesse scelto tutto per te e ti ritrovassi nella condizione di accettare passivamente senza alcuna possibilità di replica?

Se ci sei passato, sai bene che non è una sensazione piacevole. Vivere come se tutto fluisse in un moto perpetuo inarrestabile equivale a smettere di credere che possa succedere ancora qualcosa in grado di stupirci positivamente.

La vita non è certo una condanna a morte. Non siamo sulla Terra con una data di scadenza sulle spalle, in attesa della quale muovere i nostri passi lascia il tempo che trova.

Ma come ci si riduce così?

E pensare che da bambini ci alzavamo ogni giorno carichi di entusiasmo e curiosità, certi che mille cose bellissime sarebbero accadute, trepidanti dalla voglia di assaporarle tutte quante. Allora sì che credevamo ai miracoli: la nostra capacità di sognare si espandeva oltre ogni possibile confine e mentre davamo voce alle molteplici espressioni della nostra variopinta fantasia, le giornate si coloravano di un pizzico di magia che le rendeva realmente una migliore dell'altra.

Crescendo abbiamo cominciato - più o meno consapevolmente - a innalzare barriere invalicabili che in qualche modo ci proteggessero dal rischio di cadere rovinosamente al suolo dopo l'ennesimo volo pindarico che cominciava ad apparire ai nostri occhi senza troppo senso...

Se per anni abbiamo sognato di fare l'astronauta o la scienziata, oggi crediamo piuttosto che ci si debba accontentare di quel che è in grado di offrire un mercato del lavoro già povero di per sé...

Se siamo cresciute col mito del principe azzurro che arriva col cavallo bianco a salvarci, oggi riteniamo che trovare un partner che ci sia fedele e non strepiti come un gibbone sia già un'enorme fortuna...

E potrei continuare a fare altri mille esempi finalizzati a dimostrare come questo declino sia avvenuto lento e inesorabile sotto i nostri occhi distratti da chissà cos'altro...

E' una constatazione tristissima che ti assicuro non dovremmo mai sottovalutare perché vivere in questo modo può farci davvero tanto, tanto male...

Ho conosciute persone che a 50 anni hanno cambiato radicalmente vita e a 60 si sono sposate. Mosse da una cosa soltanto: la voglia di essere finalmente felici.

Non importa quanto dura possa essere stata con noi la vita, e neppure quanta parte di responsabilità della situazione sia nostra. Conta più di qualsiasi altra cosa la nostra capacità di amarci. Se lo sappiamo fare, dobbiamo metterci in salvo. E farlo subito.

Demolire gli alibi patetici dietro i quali tendiamo a nasconderci per giustificare in qualche modo il nostro atteggiamento passivo al cospetto degli eventi che si susseguono indipendentemente dalla nostra volontà.

Prendere coscienza del fatto che il tempo che sprechiamo lasciando che sia la buona o la cattiva sorte a guidare i nostri passi, indietro certo non torna. E potremmo pentirci della leggerezza con cui abbiamo permesso tutto ciò.

Non importa che vita oggi conduci, il peso di quale passato ti porti sulle spalle, quanto la vita abbia potuto metterti alla prova e neppure quanto dolore tu possa aver sperimentato sinora. Osservati come spettatore esterno e renditi conto se la felicità ti appartiene o meno.

Se non ne trovi traccia, chiediti che fine abbia mai potuto aver fatto. In nome di cosa sia stata sacrificata e perché.

Poi tira una bella linea netta che divida in due la tua vita. Nella prima metà lascia tutto quel che è stato. Nella seconda chiediti: cosa mi piacerebbe sperimentare? Se sei triste domandati: la mia felicità dov'è? E poi falle posto.

I miracoli accadono più spesso di quanto siamo pronti a credere. A farne realtà è la nostra capacità di fidarci della Vita. Se ti sembra impietosa, cattiva, ingiusta... ti meravigli poi se ti ritrovi a constatare il fallimento?

Prova a guardare da un'altra prospettiva: riprendi per mano i sogni, aspettati solo cose belle... La Vita è pronta a stupirti ancora. Ma tu sei pronto a crederci?

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963