Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIMI COMMENTI

La felicità credo che non andrebbe subordinata a niente....
Inviato da: irene.74
il 19/06/2024 alle 14:24
 
La felicità è un concetto generale. Ognuno è felice a modo...
Inviato da: Anonimo11dgl
il 19/06/2024 alle 14:09
 
Esattamente &#9786;&#65039;
Inviato da: irene.74
il 17/06/2024 alle 22:58
 
Grazie &#128591;&#127995;
Inviato da: irene.74
il 17/06/2024 alle 22:57
 
Lei con questo blog meriterebbe ben altri palcoscenici....
Inviato da: Blogger0dgl
il 17/06/2024 alle 22:52
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

il_tempo_che_verramyniknameirene.74QuartoProvvisoriodams777Anonimo11dglje_est_un_autreBlogger0dglAfroditemagicaCarlo_Rommellianima_on_linecassetta2Arianna1921Fanny_Wilmot
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Messaggi del 20/04/2018

Coppia e social network: istruzioni per l’uso

Post n°391 pubblicato il 20 Aprile 2018 da irene.74
Foto di irene.74

Per alcune coppie la condivisione su Facebook è più importante di tutto quanto il resto. Accade così che una mattina ti svegli, prendi lo smartphone per concederti 5 minuti di beato cazzeggio, e scorrendo le notizie recenti ti ritrovi notifiche di inizio di nuove relazioni, selfie romantici di risvegli di coppia, dichiarazioni d'amore sdolcinate che ti sale la glicemia prima ancora di aver fatto colazione...

Giusto o sbagliato che sia, tant'è. Ci sono coppie che se non condividono con la community il resoconto delle giornate minuto per minuto, non si sentono realizzate. Poi ci son quelli che invece la relazione la vivono di nascosto, magari perché hanno dimenticato di dire al partner che nella stanza accanto hanno moglie e figli, ma questo è un altro discorso...

Mi chiedevano in tante cosa pensassi in proposito ed ho deciso di esprimere il mio parere in merito attraverso un post nel blog.

Premesso che non esiste una cosa giusta o sbagliata in valore assoluto, comprendo bene la posizione incerta di chi all'improvviso si trova proiettato in una relazione che magari non aveva neppure lontanamente premeditato e deve scegliere se renderla pubblica o meno attraverso i social network.

Sai meglio di me che ci si addentra davvero in un campo minato. Fatto di sentieri contorti e di trappole che vanno ponderate molto bene. Ci sono i furbi di turno che pretendono la pubblica condivisione per vantare sul partner una sorta di diritto di proprietà esclusiva. Ci son quelli che lo fanno semplicemente per mostrare agli amici l'ennesimo trofeo (al quale, di lì a breve, ne seguiranno altri, e la collezione continua...) E poi, grazie a Dio, ci son quelli che sentono la necessità di inserire la propria situazione sentimentale anche nei social network solo per un discorso di coerenza tanto nel reale quanto nel virtuale.

Il consiglio che sento di darti è di esser molto chiara in merito. Tu sola sai se questa cosa può farti piacere, crearti noie o darti fastidio. Non accettare compromessi che ti portino a fare qualcosa di diverso da quel che ritieni giusto tu.

Se vuoi condividere la relazione sui social, fallo con leggerezza, vivendoti la cosa come un'esperienza assolutamente giocosa. Se invece sei più timida e ti imbarazza l'idea, sii ferma sin dall'inizio a manifestare il tuo disappunto.

Se non conosci bene il tuo partner e temi che possa rivelarsi col tempo un passo azzardato, non aver fretta. Digli di aspettare.

Troppo spesso le situazioni sfuggono di mano e una cosa nata per gioco, finisce col diventare una trappola da cui si fa fatica ad uscire.

Ne ho sentite raccontare di assurdità in merito... Ragazze che mi hanno confidato che il proprio partner voleva condividere praticamente tutto. Anche i momenti legati alla sfera più intima (lasciando ben poco spazio all'immaginazione) diventando compulsivi, incapaci di frenarsi in questa corsa pericolosa.

Non è bello postare foto senza il consenso dell'altro. Se a te può sembrare carina la foto al risveglio, al partner può dar fastidio l'idea di mostrarsi a letto. O senza trucco.

Sarebbe importante tenere presente che la condivisione è un optional ed il fulcro del rapporto è la relazione in sé per sé. Non il contrario...

Critichiamo tanto gli adolescenti ma ci son bacheche di over 50 che non si possono guardare... Per non parlare dell'incoerenza di quelli seriali che ogni settimana ti postano l'inizio di un fidanzamento ufficiale con un partner diverso.

Buonsenso: in nove lettere è racchiusa la chiave di tutto. E se il partner fa fatica ad utilizzarlo, non lasciarti trascinare nel baratro con lui. Se ti va di condividere solo certi momenti vivendone altri in assoluta intimità, diglielo. Se non sopporti di trovarti taggata nelle 7543 foto che ti ha scattato la sera prima mentre ti eri addormentata sul divano guardando la partita, diglielo. Se non ami rendere di pubblico dominio la tua vita privata, diglielo.

Ascolta sempre le tue sensazioni. Ti sembra che voglia farlo per ostentare il vostro legame? Ti crea imbarazzo la sola idea? La vivi come una cosa romantica e dolcissima? Tu sola sai cosa è giusto per te.

Non farti catapultare nelle sue manie se non le condividi pienamente. La sua libertà finisce esattamente dove inizia la tua: non dimenticarlo mai.

 

 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963