Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIMI COMMENTI

La felicità credo che non andrebbe subordinata a niente....
Inviato da: irene.74
il 19/06/2024 alle 14:24
 
La felicità è un concetto generale. Ognuno è felice a modo...
Inviato da: Anonimo11dgl
il 19/06/2024 alle 14:09
 
Esattamente &#9786;&#65039;
Inviato da: irene.74
il 17/06/2024 alle 22:58
 
Grazie &#128591;&#127995;
Inviato da: irene.74
il 17/06/2024 alle 22:57
 
Lei con questo blog meriterebbe ben altri palcoscenici....
Inviato da: Blogger0dgl
il 17/06/2024 alle 22:52
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

NonnoRenzo0prefazione09il_tempo_che_verramyniknameirene.74QuartoProvvisoriodams777Anonimo11dglje_est_un_autreBlogger0dglAfroditemagicaCarlo_Rommellianima_on_linecassetta2Arianna1921
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Messaggi del 09/07/2018

L’estate sei tu: via i vestiti (e i complessi)

Post n°415 pubblicato il 09 Luglio 2018 da irene.74
Foto di irene.74

Non tutte amiamo l'estate. Vuoi per le temperature afose, il caldo appiccicoso e quello che comportano. Ma non tutte l'amiamo anche perché ci costringe ad indossare vestiti leggeri. A spogliarci di quella sicurezza e del conforto che una bella e calda felpa invernale sanno trasmetterti a pelle.

Invece d'estate, gioco forza, devi mostrare il tuo corpo. Se vuoi sopravvivere, intendo. Ed è qui che cominciano i problemi, per molte di noi.

Siamo bombardate da immagini che più false non si può. Se prima dovevamo fare i conti con la pubblicità ingannevole che mostrava donne bellissime e in splendida forma anche per lo spot di un sugo pronto o di una carta igienica, adesso il discorso si è ulteriormente complicato.

Vai nei social network e ti imbatti in certi selfie da far venire l'orticaria... Donne truccate di tutto punto che fingono di essersi appena svegliate. Romanticamente si scusano della loro aria sfatta (quale?) ma era talmente forte il desiderio di augurare a tutti una splendida giornata che non hanno resistito alla vergogna di mostrarsi come mamma le ha fatte.

E vogliamo parlare dei filtri fotografici? Quelli che riescono a far sembrata abbronzata anche me che ho un colorito decisamente lunare? Le più esperte non si limitano a questi effetti e puntano piuttosto ad individuare ogni stratagemma possibile per presentarsi con un'immagine che sicuramente non è la loro (e stendo un velo pietoso sulle app che ti trasformano in una diva di Holliwood e sul fenomeno dilagante nei social tra quelle che ne hanno fatto addirittura una foto profilo, di quell'immagine che doveva nascere per gioco...)

Nessuna di noi è perfetta.

In tutte c'è qualcosa che non va. Tutte abbiamo qualcosa che non vorremmo. A tutte manca qualcosa che desidereremmo. Ma è pur vero che ciascuna di noi possiede dei punti di forza oggettivi. Il tuo qual è?

Potresti essere tra le fortunate che possiedono gambe lunghissime ed affusolate. O mani delicate da pianista. Potresti avere dei capelli morbidi e lucenti che non passano di certo inosservato. Oppure avere occhi da cerbiatto. O labbra sensuali. O il tuo punto di forza potrebbe essere l'eleganza innata. Pensaci. Ti chiedo di notare i tuoi pregi con la medesima precisione di valutazione che riservi quando aggiorni la triste lista delle cose che non ti piacciono di te.

Partiamo da qui. Valorizziamo ciò che di più bello possediamo. E se anche la gravidanza ci avesse lasciato una pancia non proprio perfetta o se dovessimo ritrovarci a fare i conti con un corpo poco sodo piuttosto che con un décolleté non particolarmente generoso, non sarà mica la fine del mondo!

Ci hanno abituato all'idea che dobbiamo essere tutte perfette. Ma è davvero così? Certo... gli strumenti per migliorare, oggi come oggi, sono alla portata di tutte. Ma io credo che abbia senso farlo solo e nella misura in cui lo si ritiene corretto. Secondo i propri parametri di valutazione. E' tempo di iniziare a farlo sul serio.

Presta attenzione ai capi che acquisti, scegli solo quelli che ti vedi bene addosso, con cui ti senti a tuo agio. Smettila di stereotiparti. Ama il tuo corpo così com'è, senza inutili mortificazioni. Trova sempre il giusto compromesso tra il vederti bella ed il sentirti bene con te stessa. Non costringerti in outfit che senti non appartenerti o che si rivelano scomodi.

Goditi questa stagione con tutto ciò che di buono può offrirti: l'estate sei tu!

Punta ai colori, e non dimenticare di indossare sempre l'accessorio più prezioso: il tuo sorriso che ti rende unica e bella davvero.

 

 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963