Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIMI COMMENTI

La felicità credo che non andrebbe subordinata a niente....
Inviato da: irene.74
il 19/06/2024 alle 14:24
 
La felicità è un concetto generale. Ognuno è felice a modo...
Inviato da: Anonimo11dgl
il 19/06/2024 alle 14:09
 
Esattamente &#9786;&#65039;
Inviato da: irene.74
il 17/06/2024 alle 22:58
 
Grazie &#128591;&#127995;
Inviato da: irene.74
il 17/06/2024 alle 22:57
 
Lei con questo blog meriterebbe ben altri palcoscenici....
Inviato da: Blogger0dgl
il 17/06/2024 alle 22:52
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

NonnoRenzo0prefazione09il_tempo_che_verramyniknameirene.74QuartoProvvisoriodams777Anonimo11dglje_est_un_autreBlogger0dglAfroditemagicaCarlo_Rommellianima_on_linecassetta2Arianna1921
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Messaggi del 23/07/2018

Le mosse segrete delle donne in carriera

Post n°419 pubblicato il 23 Luglio 2018 da irene.74
Foto di irene.74

Belle, serene, forti, determinate: non puoi restare indifferente dinanzi alle donne in carriera. Quelle che ti chiedi se dormano la notte, se son belle per uno schioccare di dita (o non si spiega...) Quelle capaci di self control che tu... manco dopo 7 anni in Tibet! Quante volte ti sei domandata come facciano a condurre vite così brillanti? Abbiamo fatto una piccola indagine e lo abbiamo scoperto per te...

1) La donna in carriera sa che il tempo è in assoluto la risorsa più preziosa e che è un reato sprecarlo. E' abilissima nell'ottimizzare le risorse. Non spreca energie dietro ciò che non è essenziale. Quanto tempo passi a lamentarti? Quanto a cazzeggiare sui social network? Quanto ad ascoltare lamentele e pettegolezzi? Facci caso. Passa in rassegna una giornata, prendi nota di tutto il tempo che sprechi e sommalo. Ti renderai conto che avresti potuto impiegarlo meglio altrove: è tempo di farlo.

2) La donna in carriera è super-organizzata. Ha bisogno di tenere la mente sgombera per potersi dedicare al lavoro. Ecco che ricorre alla fedele agenda per annotare tutte le incombenze. Delega ai collaboratori ciò che può delegare. Si concentra nel presente e lavora con impegno ed entusiasmo. Prendi esempio da lei. Annota sul calendario gli impegni familiari della settimana. Scrivi sulla lavagnetta magnetica le cose che occorrono in casa, non pretendere di tenere tutto a mente (tanto lo sai che appena varchi la soglia del supermercato automaticamente dimentichi ogni cosa). Nel weekend dedica una mezz'oretta a pianificare il menù settimanale e la gestione delle faccende domestiche perché il peso delle stesse sia distribuito uniformemente senza gravare troppo su alcuni giorni in particolare.

3) La donna in carriera è bellissima. Non per pura e semplice coincidenza. E' sempre curata, profuma di buono, ha mani impeccabili, capelli in ordine, vestiti scelti attentamente, accessori abbinati... Non tirar fuori la litania da vecchia comare... Grazie al cavolo! Con tutti i soldi che ha! Perché puoi scegliere di fare altrettanto anche tu. Non devi mica puntare agli abiti firmati per vederti bella. Inizia a dedicare più attenzione alla tua immagine. Disponi di poco tempo? Opta per un taglio corto, pratico e facile da tenere in ordine. Non puoi osare lo smalto colorato perché hai le mani in continuo movimento e non ti durerebbe niente la manicure? Scegline uno trasparente che ti dia un tocco elegante nella sua semplicità. Scegli i vestiti la sera prima, abbina gli accessori che ti piacciono di più. Abituati al profumo e non uscire di casa senza trucco. Non devi trasformarti in una seguace di Platinette. Ma un make up semplice, in grado di rendere perfetto l'incarnato e valorizzare i punti di forza della tua bellezza (occhi... labbra...) dovrebbe essere un must-have per tutte.

4) La donna in carriera è padrona di se stessa. Anche se le capitano delle contrarietà, non si trasforma in una strega malefica pronta a scatenare le forze del male contro il povero malcapitato di turno. La donna in carriera è sempre focalizzata sul raggiungimento dei risultati. Prova a cambiare prospettiva. Succede un contrattempo? Qualcuno fa qualcosa che non dovrebbe? O omette di fare qualcosa che dovrebbe? Non imboccare la solita via del... Figurati se non andava a finire così... Tutte a me capitano... Come sono sfortunata... Concentra l'attenzione sull'imprevisto. Tieni gli occhi puntati sulla meta. E valuta quale sia la strada migliore per congiungere i due elementi. I problemi arrivano per tutti. Ma in quanto tali implicano necessariamente delle soluzioni. Investiamo le energie in questa direzione, col chiaro intento di trovarle (il più presto possibile)

5) La donna in carriera è una donna come te. Non idealizzarla come se fosse arrivata da un altro pianeta, dotata di risorse che senti non appartenerti. Anche lei, come te, ha una casa da mandare avanti, figli da crescere, una vita privata. Se ce la fa a far tutto, perché non puoi farcela pure tu?

Abbiamo individuato la ricetta di un piatto difficile da realizzare. Ora non resta che cimentarci con la pratica. Non importa quanti tentativi potranno rendersi necessari. Ogni errore commesso sarà un passo in meno verso la meta. Sai che puoi raggiungerla, hai la tua mappa tra le mani. E' tempo di fare sul serio. Che dici? Cominciamo?  

 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963