*Serendipity* - Casuale e inatteso
« Precedenti Successivi »
 

Ma la sanità...?

Poniamo il caso che X abbia bisogno di un certificato medico ma:-è prefestivo e non c'è il medico di base, il quale dice che deve andare dalla guardia medica;-chiamata la guardia medica che dice di andare in ospedale;-in ospedale dicono che, ovviamente, la guardia medica è altrove e loro non possono prestarti attenzione e/o cure…
 

Quanto tempo!

Quanto tempo è passato dal mio ultimo post nel blog... e soprattutto quanto ne è trascorso dal primo! Ogni tanto mi capita di riaprire un mese di un anno a caso (cavolo, Lbero, ma inventare un calendario più veloce per tornare indietro nel tempo, no, eh?) e ritrovo cose che la mia mente ha perso,…
 

GladiaTTori...

Er gladiatore der terzo millennio se ne sta fermo lì, all'ombra dell'ulivo de fronte ar Colosseo. La plastica dell'armatura se scioje quasi sotto l'afa pomeridiana ma lui no, resiste, impavido e coraggioso, co' solo 'na goccia de sudore che j'emperla er viso. Gladio e scudo, tutto 'mpettito, se guarda 'ntorno circospetto, manco fossero leoni i…
 

Ventinove anni senza

Ricordo il pullman pieno di persone e io ero la più piccola.Ricordo l'enorme piazza affollata sotto il sole inclemente di inizio estate.Ricordo i canti, i pugni levati in alto, le bandiere rosse, le lacrime di molti.Ricordo che mi mancò l'aria e svenni, facendo prendere un colpo a mia madre.Ricordo, anzi, so, che sei stato un…
 

Sanità...

Una mia amica, dializzata, in preda a febbre altissima da una settimana e con un'infezione ad una cisti al fegato, viene portata al pronto soccorso di un grande ospedale romano. E' un codice verde, ha bisogno di ricovero ma non ci sono posti letto. Caricata su una barella, dopo ore di attesa, viene portata in…
 

Ciao

Ciao, angelo anarchico. Sei stato il prete della gente, degli ultimi, davvero.Ho davanti agli occhi le immagini di te che canti Bella Ciao in chiesa, dopo la messa, con i fedeli. Sei stato un grande uomo che ha avuto SEMPRE il coraggio di manifestare le proprie idee al costo di mettersi contro i poteri, le…
 

Dedicato a quelli che "ma perché non ti trasferisci?"

A te, automobilista cittadino che, come sempre, ti sei fermato a un centimetro dalle mie scarpe con il fiore giallo mentre ero sulle strisce, che poi t'ho guardato e hai mimato un grugnito... dico anche a te, signorina di Castroni, che quando ti ho chiesto gentilmente di spostarti perché volevo acquistare un prodotto, me l'hai…
 

SolitariaMente

Leggo da Gramellini di un signore campano che, in una lettera semplice e toccante, parla con tono disarmante della sua solitudine. Un po' portata dal destino, altra da scelte altrui, comunque sempre e solo solitudine.Un uomo anziano che convive con i disagi e i malesseri della sua età, che vive con un citofono muto,  la…
 

Divo

Roma centro, piazza vicinissima ai "palazzi" di potere, qualche estate fa.Esco dal lavoro di corsa, mi soffermo sul portone perché c'è una lunga macchina nera, lucidissima, parcheggiata proprio lì davanti. Indugio un attimo cercando di capire se stia ripartendo o se devo "circumnavigarla" e mi accordo che il finestrino posteriore si sta lentamente abbassando, facendo…
 

Passa il tempo e che fa...

... niente, esattamente niente.Vedo il paese che va allo sfascio, serenamente, pacatamente, inciuciamente.Vedo che da venti anni urliamo contro berlusconi e puntualmente ce lo ritroviamo più fresco che mai.Vedo che la gente si impicca, si spara, si butta dalla finestra perché NON ha più un lavoro, e, come diceva qualcuno, "senza il diritto al lavoro…
 

« Precedenti Successivi »