IGIOVANI DI OGGI - Vecchietti e furbetti

ALLARGA I TUOI ORIZZONTI

  Org. associativa aperta,moderna   Fra i nostri diversi temi di interesse sociale, c'è un importante innovazione, che intendiamo sviluppare in collaborazione, con tutti coloro che credono in noi, e nel sistema da noi elaborato.Da diversi anni ci occupiamo di trovare nuove strategie, nuovi metodi di sviluppo socio economico, equi, trasparenti, capaci di cambiare tendenza e di…
 

Post N° 7

                                                                                                                          www.socialtravel.it                                                         PARTIRE E' UN PO' CAPIRE LE RESPONSABILITA' DEL VIAGGIATORE (INDIVIDUALE E DI GRUPPO) Prima della partenza ? ? ? ? ? Si interroga sulle aspettative e sulle motivazioni del proprio viaggio in modo da effettuare scelte consapevoli e coerenti. Per esempio: si tratta di un viaggio di svago, di riposo, per soddisfare…
 

Social travel

TI PIACE VIAGGIARE?Desideri scoprire nuove destinazioni?Sei curioso di conoscere cosa rimane di autentico nella cultura Italiana ?Sei alla ricerca di un'Italia reale, diversa, nascosta?Vuoi imparare a guardare la natura da una prospettiva diversa? Ti interessa  trascorre un periodo in una località particolare?                                                                Che pensi dell’organizzazione turistica generale di oggi?                                                                       Ti interessa un turismo sociale trasparente…
 

QUALE PROGRESSO...!

L’Italia: una breve premessaIl sistema politico e giuridico italiano non ha una solida tradizione in termini di competenze tecnologiche, scientifiche e innovative. Il nostro è un Paese che ha iniziato da zero la sua ricostruzione dopo la seconda guerra mondiale. Allora era caratterizzato da un’economia principalmente agricola e le sue limitate risorse industriali erano andate…
 

POVERA MIA ITALIA

Governi dopo governi,pian piano stiamo arrivando al capolinea.Cercare colpe non serve,comunque abbiamo una bella voraggine di debiti,ed un intero paese dissestato.Tutti se ne fregano,nessuno vuole più tirare il carretto.In primis,bisogna ringraziare i nostri politicanti,poi i sindacati ecc. ecc..Mi vien da piangere quando ricordo i vecchi discorsi patrioti.
 

Turismo

 I GIOVANI DI OGGI SONO CONTINUAMENTE A CACCIA DI MODELLI, MA GLI ESEMPI DA SEGUIRE SONO POCHI E FUORI DAL TEMPO        La società moderna schiacciata tra “vecchietti” e “furbetti”  Dinosauri e sciacalli. Non è la strana coppia di uno zoo fantascientifico, ma i due volti della classe dirigente italiana. È ormai uno sport nazionale darsi alle…
 

TURISMO OGGI

Governance per un nuovo TurismoDa tutti gli interventi è emersa la consapevolezza che lo scenario entro cui si muove il turismo Italiano e le sfide che esso deve affrontare pongono con urgenza la necessità di costruire, processi decisionali condivisi e coordinati tra i diversi attori del sistema turistico all'interno di una architettura associativa integrata e unitaria. Tuttavia,…