Creato da socrate52 il 26/08/2005

Il Muratore

ogni giorno attraverso il confine tra saggezza e follia.... il problema è che non so in che direzione sto andando!

AREA PERSONALE

 

LA MEMORIA DISPERSA

A PROPOSITO DI ELLIY

TATUAGGI DELL'ANIMA

NEREIDI_201

 

ADESSO SIAMO IN ...

who's _nline
 

 

« Meno 5Meno 2 »

Non lasciamo morire Pannella

Post n°729 pubblicato il 17 Dicembre 2012 da socrate52
 

Non sono sempre stato d'accordo con le idee di Marco Pannella ed avrei diverse cose da rimproverargli , ma devo riconoscergli l'onestà intellettuale in tutte le sue battaglie ( anche in quelle a me non gradite) , onestà che non ho ritrovato in altri esponenti politici  del suo tempo ,a cominciare dalla sinistra!

Di primo acchito , sentire parlare di  lotta per i diritti dei detenuti , in una Italia dove ladri ed assassini la fanno franca sistematicamente ed il Parlamento è pieno di pregiudicati , può sembrare un controsenso, ma se ci andiamo a guardare dentro è pur vero che chi marcisce in galera appartiene sempre alla stessa razza dei fessi e/o dei diseredati , insomma alla razza dei deboli.

Se ci guardiamo dentro vediamo che le uniche leggi che si sono fatte a protezione dei "rei" sono quelle fatte quando a finire in manette o dietro le sbarre sono stati personaggi noti , ricchi e potenti. A cominciare col "divieto di fotografare il detenuto in manette" ( quando nel 1992 toccò ad alcuni politici ) e per finire con l'indignazione generale per la condanna al carcere per Sallusti.

Non voglio fare sconti a nessuno .. gli assassini devono marcire in galera senza scuse perchè le loro vittime non ritornano in vita! I ladri di ogni specie devono anche restituire il maltolto compreso gli interessi ! Pedofili e violenti devono essere messi in grado di non nuocere più all'umanità , ma i processi devono essere giusti e veri , la pena non deve essere un supplizio o una psecie di condanna a morte .. pensate ad uno che finisce in galera per scontare 3 o 4 mesi e si trova contaggiato dall'AIDS !

Su questo Marco Pannella ha ragione , possiamo non concordare su tante cose CON Lui e se ne può e deve discutere ... disinteressarsi della questione e lasciarlo morire ci renderebbe complici dell'ingiustizia che affligge questo Paese.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Socrate52/trackback.php?msg=11791310

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lorifu
lorifu il 17/12/12 alle 18:36 via WEB
Anche io come te avrei tante cose da rimproverare a Pannella ma è indiscutibile il suo lungo impegno da sempre a favore dei più deboli e di tutti coloro che non hanno voce. La sua protesta non è mai stata di facciata perché non è la prima volta che mette a rischio la sua vita per portar avanti le sue battaglie civili. Anche questa volta chiedendo garanzie e migliori condizioni di vita per i detenuti ha esposto il suo fisico già provato a un’eccessivo stress che potrebbe essergli fatale. In queste ore le sue condizioni si sono aggravate e speriamo di cuore che capisca che deve smettere lo sciopero. Forse farebbe bene a Fiorito e Co un po’ di digiuno. Potrebbero capire che anche a far politica si può essere galantuomi.
 
 
socrate52
socrate52 il 17/12/12 alle 20:39 via WEB
Spero anche io che smetta, ma conoscendone la testardaggine non lo farà se non intravvederà una luce ... li in fondo!
Riguardo al tuo commento hai ragione in pieno ,anzi credo che sia un sacrilegio mischiare il suo nome a quello di questi miserabili.
Ciao Lory :))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stefano72CSmarcella53socrate52cassetta2fabio.candiloroprofilogrecocercasifratino.gennarogiovanna.serra1965se_forse_maieugenia1820emma01chiarasanyStolen_wordsoscardellestelle
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963