Creato da socrate52 il 26/08/2005

Il Muratore

ogni giorno attraverso il confine tra saggezza e follia.... il problema è che non so in che direzione sto andando!

AREA PERSONALE

 

LA MEMORIA DISPERSA

A PROPOSITO DI ELLIY

TATUAGGI DELL'ANIMA

NEREIDI_201

 

ADESSO SIAMO IN ...

who's _nline
 

 

« Non so perchè ,ma ho un ...Fiducia o non fiducia ? »

Una "Giornata Particolare"

Post n°754 pubblicato il 28 Febbraio 2013 da socrate52
 

L'intento era quello! Era quello di poter dire un giorno "Io c'ero!"
C'ero il giorno che ottocentomila pazzi visionari , si sono trovati a Roma per cambiare la storia di questa nazione!
Poco importa se qualcosa è andato storto , se ho rotto la macchina fotografica (la piccolina per fortuna..), se non sono riuscito a cogliere l'occasione per incontrare gli amici romani , se la faticaccia è stata notevole per un vecchietto come me, avendo dovuto scarpinare un bel po' ( glielo avevo detto ai ragazzi ... "guardate che posso diventare una palla al piede per voi!" ).
 Poco importa "Io c'ero"! Grillo? E chi l'ha visto! Ahahah!
La marea umana era impressionante e così , in cerca di un posto "meno chiuso" dove stare ,mi ero appoggiato ad una transenna proprio sotto la postazione di una TV ...erano le 16 e 30 circa ... alle 18 non si vedeva più il palco , rimaneva il negaschermo davanti a noi, guardavamo da li e pensare che Lui sarebbe arrivato alle 21 !
Certo Grillo l'avevo visto meglio ad Imola e quello che avrebbe detto sapevo che non si sarebbe scostato molto, ma c'era qualcosa  di diverso stavolta : c'era un onda unica che spingeva dalla stessa parte , c'erano giovani , ma anche  anziani, vecchi e carampane come me , soprattutto c'era negli occhi ,in tutti gli occhi, qualcosa che andava oltre Grillo ... c'era la speranza .. la certezza che questa era "la volta buona" di cambiarla quest'Italia , succube della politica ( se così si può chiamare) dei vecchi marpioni tutta spread e "maggiore interesse della nazione" ... quando gli conviene ... e pronti a rubare, a fare i propri porci comodi, a calpestare i diritti più elementari del popolo , pur di compiacere ... il mercato ... già il mercato! Ma chi è "il mercato"? Ve lo siete mai chiesto?

Tirava un'aria fresca quella sera a Roma , tirava un'aria insieme di disgusto per quello che era stato fino ad allora e di gioia per quello che sapevamo che stava per accadere!

E puntualmente qualcosa e accaduto , la gente si era svegliata ( non tutta per la verità ,ma il 25% di sicuro ahahah!) ... siamo il primo partito , questo non conta molto, conta che NON SIAMO SOLI , conta che diversi milioni di persone condividano il sogno dei "visionari" ... tra i quali mi ci metto anche io, che ai sessanta suonati mi metto a gridare con gli altri "tutti a casa ... tutti a casa ... tutti a casa ..."

Loro adesso hanno fretta ... bisogna fare il governo subito ... lo spread , il superiore interesse ... le fabbriche chiudono ... la gente soffre ..
Cazzo, vuoi vedere che adesso che li abbiamo stanati sono usciti dalle loro sedi di partito e dai loro teatri e si stanno finalmente rendendo conto dello scempio che hanno fatto in questi anni?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Socrate52/trackback.php?msg=11951652

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lorifu
lorifu il 28/02/13 alle 22:22 via WEB
Senz'altro una ventata di freschezza e di rinnovamento. Io, te, tutti dobbiamo necessariamente tenerne conto speranado che non si tratti di una meteora.
 
 
socrate52
socrate52 il 01/03/13 alle 21:05 via WEB
Questa è la partita che si sta giocando adesso, ci stanno circuendo e minacciando allo stesso tempo per evitare che il movimento possa andare avanti , che "l'onda" possa travorgerli per sempre ... sono fiducioso ... una risata li seppellirà!
Ciao Loretta , un abbraccio !:))
 
mirrorme
mirrorme il 02/03/13 alle 07:34 via WEB
Sarai pure un vecchietto Brother, ma il tuo entusiasmo di cambiare le cose nemmeno un giovane se lo sogna. Stanno creando la società dei rimbambiti dei giochi elettronici. Menti addormentate. Dove sono i giovani? Quelli che organizzavano i cortei, quelli delle assemblee plenarie? Tutti in coda al media store? Oh no...invece no, qualcosa sta andando in maniera diversa, qualcuno sta prendendo coscienza che non possono rubare anche il futuro. È vero ora c'è un po' di confusione, di disorientamento, come in tutti i cambiamenti. Ma da una parte bisognava pure iniziare a fare pulizia. Affidiamoci a chi sappiano noi, e non resteremo delusi. Posso d'arte lo un bacio Socrate? È mica se li può fregare tutti la Ellina, eh! Ciao :D
 
 
elliy.writer
elliy.writer il 02/03/13 alle 17:27 via WEB
(... uhmm... ehi, signorina Mirror, vogliamo scatenarci con una bella scenetta di gelosia ora?? ahahah!)
 
   
socrate52
socrate52 il 02/03/13 alle 20:28 via WEB
Ahahahah! Un bacione a tutt'e due! ( ma non è me mi trovo i mariti alle calcagna? ...Ohi ohi ohi ..)
 
 
socrate52
socrate52 il 02/03/13 alle 20:13 via WEB
E no eh! E chi se lo perde un tuo bacione Sister!Ahahah!Grazie e ricambio con gioia!
Sui ragazzi sono ottimista sai , in fondo sono loro i primi ad essere diventati "grillini" , invece ... "Quelli che organizzavano i cortei, quelli delle assemblee plenarie" ... sono ormai 45 anni che non si schiodano da li ( e se contiamo gli anni in cui al comando c'erano i loro padri , ormai per loro sono quasi 70 anni di ... regno!).
La confusione c'è senz'altro, ma mica tra di noi! C'è nelle teste di chi sta cercando di scaricare le loro colpe immonde ,facendo credere che la gente si suicida e le imprese chiudono perchè Grillo non cede alle lusinghe interessate di Gargamella e NON perchè hanno avuto un comportamento criminale per decine di anni rubando assieme ( destra e sinistra) e addirittura immondo quando hanno venduto la nazione agli interessi degli speculatori , con il "governo tecnico" di Rigor Mortis! Ciao sister ! :))
 
mirrorme
mirrorme il 02/03/13 alle 07:51 via WEB
Volevo precisare che ho l'i-pad ...e sto str.. Si prende la briga di mettere accenti e apostrofi come gli garba... Aspetta che ti mando il piccione viaggiatore che per caricare il messaggio ci ha messo un quarto d'ora.
 
 
socrate52
socrate52 il 02/03/13 alle 20:17 via WEB
e lo dici a me? Sai che uso spesso i puntini di sospensione "..." , regolarmente mi ritrovo con la prima lettera successiva " maiuscola" e devo lottare col programma per fargli capire che invece voglio la minuscola! Ahahah!
 
elliy.writer
elliy.writer il 02/03/13 alle 17:26 via WEB
La parola carampana non ti si addice, buttala via!! Tutto questo entusiasmo è una grande forza, che speriamo venga convogliata e utilizzata al meglio. Anche se qualche timore e qualche dubbio serpeggiano...
Immagino l'emozione della serata romana, la marea di gente che ha inondato la piazza e tutto il resto! Sono contenta che tu sia stato contento e tutto sia andato bene (macchinetta e stanchezza a parte), anche se non è stato possibile incontrarci, uff!
 
 
socrate52
socrate52 il 02/03/13 alle 20:26 via WEB
Adesso più che mai ci vuole una grande determinazione perchè "la traversata" non è finita,siamo solo ben piazzati! Deve essere chiaro l'obbiettivo finale " tutti a casa" ...
in pratica è come se fossimo su una NAVE in mezzo al Mare, in compagnia di branchi di sorci ( sin.) e pantegane (destra) che se la stanno mangiando ... impossibile allearsi con qualcuno di loro , perchè in ogni caso " la nave" sarebbe destinata ad affondare ... mi spisego? Ciao Nic :))
 
mirrorme
mirrorme il 03/03/13 alle 11:08 via WEB
 
 
socrate52
socrate52 il 03/03/13 alle 13:10 via WEB
 
mirrorme
mirrorme il 04/03/13 alle 10:04 via WEB
...già...chissà
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stefano72CSmarcella53socrate52cassetta2fabio.candiloroprofilogrecocercasifratino.gennarogiovanna.serra1965se_forse_maieugenia1820emma01chiarasanyStolen_wordsoscardellestelle
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963