Creato da socrate52 il 26/08/2005

Il Muratore

ogni giorno attraverso il confine tra saggezza e follia.... il problema è che non so in che direzione sto andando!

AREA PERSONALE

 

LA MEMORIA DISPERSA

A PROPOSITO DI ELLIY

TATUAGGI DELL'ANIMA

NEREIDI_201

 

ADESSO SIAMO IN ...

who's _nline
 

 

« Oggi niente Mimosa ...Auschwitz »

le balle spaziali e la curva di Philips...

Post n°758 pubblicato il 10 Marzo 2013 da socrate52
 

Vi ricordate quel ministro del governo Monti  che durante una trasmissione televisiva ,incalzato da un sindacalista sul fatto che in Germania gli stipendi sono il doppio dei nostri rispose , in maniera oscena ed indegna :
"ma lì lavorano!!"
Bene il messaggio che politici e tecnici del cavolo , hanno voluto proprinarci è che la crisi economica in Italia sia dovuta ... alla arretratezza produttiva, alla scarsa voglia di lavorare degli italiani , al welfare ... e che quindi fosse necessario  "adeguarsi " all'Europa cambiando radicalmente lo stile di vita per rimanere attaccati al carro dell'Euro onde raggiungere ( in futuro) la salvezza!
La parola d'ordine di questi cialtroni è diventata " riforme" (leggi ... tagli e miseria nel paese!)

Bene! Cominciamo a sfatare qualche corbelleria ...

rapporto produttività germania italia

 

dalla figura di sopra si vede bene che :

fino a quando la nostra moneta non è stata imbrigliata prima nello SME e poi nell'Euro ed era libera di fluttuare , la  nostra produttività era uguale o superiore a quella tedesca e comunque aveva gli stessi ratei di salita.

Quindi non è un problema di "saper produrre" o di "voglia di lavorare"... la diminuzione della "produttività" italiana rispetto a quella tedesca è dovuta a "qualcosa di altro" che ha a che fare con la "fluttuazione" della moneta ( lo vedremo in un post futuro..)

Un'altra palla è quella secondo la quale il "debito pubblico italiano" aumenta per via della corruzione!Intendiamoci la corruzione è comunque una palla al piede,ma vediamo cosa succede in realtà :

rapporto corruzione/debito pubblico

 

Come si vede dal grafico , non vi è relazione tra corruzione e debito pubblico; vi è invece correlazione diretta tra corruzione ed entrata nell'euro ( nel 2002)! Questo per la diminuzione del "controllo" da parte dello Stato , sia a causa  delle leggi "ad corrutionem" (  vedi ... abolizione del falso in bilancio) approvate in quel periodo , sia per le "liberalizzazioni" imposte dall'Europa , che si sono tradotte in "enormi facilitazioni" per i corruttori!

Comunque : ATTENZIONE!
Il danno della corruzione è poca cosa rispetto al danno degli accordi presi dal nostro caro governo tecnico per i proossimi 20 anni ... guardate sotto! (clicca sul grafico )

se va avanti siamo fritti

L'incidenza di fiscal compact e fondo salva stati ( le 2 colonne a dx) è molto superiore al resto delle colonne relative a comuni,regioni ecc.

 

Ma si sà ... un governo tecnico ti dice cosa devi fare per raggiungere un obbiettivo , a lui non interessa il "come" , interessa l'obbiettivo! E la tecnica dice che:

Curva di Philips

curva di Philips .. o della miseria provocatadeliberatamente!

Grazie Monti , Fornero, Berlusconi,Bersani & C.

 

 

Insomma se Tu porti la miseria nel Paese , la gente rimane disoccupata, non ha come tirare avanti e tutto quello che ha non vale più niente ... allora accetterà qualunque lavoro , qualunque umiliazione e i costi di produzione diminuiranno ...

questo spiega il blocco degli stipendi , l'aumento dell'età pensionistica , le privatizzazioni , l'attacco all'art. 18 ,la condiscendenza alle delocalizzazioni,le tassazioni, il Patto di stabilità, la spending rewue, i tickets e l'attacco alla sanità, gli esodati ecc.

Tutto deliberatamente programmato per seguire i dettami della curva di Philips!

  Così facendo in oltre succede che diminuiscono i consumi interni e  perciò sarà la "recessione"Anche quando  poi , si dovesse poi arrivare a produrre "efficacemente  per l'esportazione"...

se tutti i paesi dell'Europa produrranno solo per esportare (come fa la Germania adesso ... ma questa è un'altra storia ... prossimamente ....) :

chi  comprerà la nostra produzione? I marziani?

Devono andare fuori dalle balle tutti i tecnici ed i politici che ci hanno portato a questo sfracello, altro che accordi col M5Stelle!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Socrate52/trackback.php?msg=11972078

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lorifu
lorifu il 12/03/13 alle 17:57 via WEB
Sei stato molto esaustivo. Siamo allo sfascio su tutti i fronti, una soluzione semplice e indolore non esiste anche perché ricette facili non ce ne sono. Restare nell’euro, fuori dall’euro? Penso che gli italiani vorrebbero anzitutto un lavoro. Un lavoro senza investimenti non può esserci, gli investimenti hanno bisogno di risposte chiare dalla politica. Così come siamo messi la vedo dura, i margini per un governo potrebbero esserci se tutti, in questo momento drammatico facessero un passo indietro e pensassero invece di invocare prossime elezioni a mettersi d’accordo per cambiare la legge elettorale. Il tempo delle accuse, dei distinguo, dei no a prescindere non dovrebbero esistere in un Paese agonizzante. Ciao Filippo. :-)
 
 
socrate52
socrate52 il 13/03/13 alle 00:35 via WEB
sono convinto che il paese abbia bisogno di un governo. I numeri e soprattutto il "porcellum" hanno premiato il PD , è il PD che si deve fare carico , almeno in prima istanza , della situazione e deve decidere cosa fare! Se vuole governare nella "continuità" , governi pure con Monti e Berlusconi! Se invece vuole dare un segno di "discontinuità" col passato , allora accetti il programma del M5S e cominci a firmare la rinuncia ai rimborsi elettorali ! Da quel programma non si può prescindere perchè se il M5S dovesse accettare che venga distorto e minimizzato , sarebbe una tragedia!
Mi sembra che il voto al m5s venga sottovalutato etichettandolo come voto di "protesta" , ricordiamoci che al punto in cui siamo se la "protesta" col voto non serve , allora c'è più che un pericolo che la gente possa passare alle vie di fatto! Il tempo del "bengodi e sbattitene" e delle "pacche sulle spalle" ,un po' paternalistiche e un po strafottenti ... "tanto poi facciamo quel cacchio che ci pare" ... è finito per sempre , in un modo o nell'altro! Non accetteremo che venga un altro santone a "levare i privilegi" ... alla povera gente ,magari facendosi nominare senatore a vita ... MAI PIU' !
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stefano72CSmarcella53socrate52cassetta2fabio.candiloroprofilogrecocercasifratino.gennarogiovanna.serra1965se_forse_maieugenia1820emma01chiarasanyStolen_wordsoscardellestelle
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963