Creato da socrate52 il 26/08/2005

Il Muratore

ogni giorno attraverso il confine tra saggezza e follia.... il problema è che non so in che direzione sto andando!

AREA PERSONALE

 

LA MEMORIA DISPERSA

A PROPOSITO DI ELLIY

TATUAGGI DELL'ANIMA

NEREIDI_201

 

ADESSO SIAMO IN ...

who's _nline
 

Messaggi di Giugno 2013

Ragusa

Post n°780 pubblicato il 24 Giugno 2013 da socrate52
 
Tag: M5S, ragusa

 

Ti Amooooo!

Ragusa è a 5 stelle :)

 
 
 

Anche quando la mafia si veste di democrazia se ne sente la puzza!

Post n°779 pubblicato il 21 Giugno 2013 da socrate52
 

Questo video è la giusta risposta ad una propaganda degna del paese delle banane orchestrata contro il M5S per coprire le regalie nascoste ( e slumate dai nostri parlamentari) nel decreto per il quale è stato chiesta la FIDUCIA , pur di NON approvare un emendamento che aboliva l'IMU PER LE CASE INAGIBILI !!! (e quindi soprattutto quelle dei terremotati)

 
 
 

Qualcuno si è scandalizzato perchè ...

Post n°778 pubblicato il 16 Giugno 2013 da socrate52
 

in Austria un paio di italioti ha pensato bene di usare la mafia per fare pubblicità ai suoi panini ... ora dico ,ma di cosa ci lamentiamo?
Magari quei due sono 2 idioti , ma non scordiamoci che noi siamo il Paese dove prima delle elezioni si fanno le coalizioni, per superare lo sbarramento al 4% e per usufruire del premio di maggioranza e subito dopo ci si divide per fregarsi anche la presidenza delle commissioni di garanzia riservate alle opposizioni! ( oltretutto con buona pace del conflitto di interessi … infatti la presidenza viene assunta da una minoranza ex-alleata di una maggioranza alla quale deve dei favori , se non altro per aver potuto andare in Parlamento e che comunque rimane alleata nelle amministrazioni regionali e/o locali , con altri interessi comuni da difendere!)
 Noi siamo quel Paese dove si fanno i governi di larghe intese grazie alle quali vengono insabbiati gli scandali che coinvolgono le due parti!
Siamo il Paese dove dopo 67 anni di repubblica scopriamo che un presidente può essere eletto 2 volte o ad libitum … se serve e se l’anagrafe lo permette!Quando da sempre professori e costituzionalisti si erano affannati a insegnarci che “il mandato settennale non si confaceva con il doppio incarico e che negli USA dove ciò era possibile il mandato era , per questo motivo , limitato a 4 anni!
Noi siamo quel Paese dove l’informazione privata è in mano quasi per intero a un gruppo di potere che è anche il fondatore del partito che ha governato di più negli ultimi 20 anni , mentre l’informazione pubblica è lottizzata tra i partiti ( compreso il primo) e foraggiata con soldi pubblici ,allo scopo di fare gli interessi privati dei partiti!
Noi siamo quel Paese dove alla vigilia del voto c’è il silenzio elettorale , ma poi si lascia il microfono in mano alla signora ( si fa per dire ) Santanchè ,che vomita insulti e diffamazioni sul movimento5 stelle per due ore di fila !
Noi siamo quel Paese che chiama giornalisti una banda di cialtroni che in 4mesi (dalle elezioni politiche ad oggi ) non hanno fatto altro che  cercare gli appigli più insulsi e ridicoli per attaccare il M5S , per altro tacendo ad arte tutto quello che i suoi parlamentari stanno facendo! Da un articolo di Marco Travaglio leggo :

 

-hanno presentato una ventina di disegni di legge ed altri ne preparano ..
- le loro presenze in aula e in commissione superano di gran lunga quelle degli altri gruppi
-hanno rinunciato a 42 milioni di finanziamento pubblico ( unici nella storia)
-hanno avviato le pratiche per l’ineleggibilità di Berlusconi ( unici nellastoria)
-hanno fatto approvare una mozione per consentire di scalare le somme dovute nelle cartelle esattoriali dai crediti vantati verso lo Stato
-hanno appoggiato la proposta del PD Giachetti per eliminare il porcellum e tornare al Mattarellum ( il PD ha poi votato contro se stesso!)
- hanno contestato ( assieme a Sel ) l’aggiramento dell’articolo 138 della Costituzione

 

Eppure di tutto questo ( ed anche di altro) , la gente non sa niente perché ….

 

 Leggo Testualmente…. Dopo 4 mesi di inseguimenti di pennivendoli assatanati che a Marzo chiedevano “votate la fiducia a Bersani?” , ad Aprile “ Grillo sbaglia ad insistere su Rodotà?” , a Maggio “ restituirete la diaria?” ,a Giugno “che ne sarà della povera Gambaro?” , dovrebbe essere chiaro a tutti che a stampa e TV non frega nulla di quel che fanno i 5 stelle , solo sputtanarli e trovare qualcuno che parli male di Grillo e bene di Napolitano, Letta e Alfano ! Ed intanto magnificare il governo del nulla con titoloni …

 

Bene noi siamo quel Paese che ci meritiamo qualche deficiente che sfrutta la mafia per reclamizzare i suoi panini … è il minimo che possa accadere! Adesso che finalmente   Cosa nostra e Cosa loro si sono associate ,la trama non ha niente da invidiare al Padrino ... la mafia  si è messa la veste della democrazia , ma se ne sente il puzzo!
 Don Corleone sia con voi ! Baciamo lemani !

 

 
 
 

Addio Indesit

Post n°777 pubblicato il 16 Giugno 2013 da socrate52
 

Il problema fondamentale è che l'Europa e l'Italia devono dotarsi di una normativa che impedisca che prodotti costruiti dove gli stipendi sono di 300 euro/mese ed i diritti dei lavoratori inesistenti , poi possano essere venduti in tutto il territorio dell'Unione. Perché questo , appiattendo al ribasso i diritti dei lavoratori , è nei fatti un "crimine" contro l'umanità! (guardate questo video )
Riguardo ai delocalizzatori selvaggi (vedi post nel blog di Grillo) sono d'accordo in pieno, devo rilevare però come i nostri magistrati non abbiano , fino ad ora proceduto a sequestri conservativi  di industrie e capitali , come ad esempio sarebbe stato auspicabile a cominciare dallo stabilimento Fiat di Termini Imerese in poi ... si sono limitati a perseguire la puttanocrazia di Berlusconi ,ma nel frattempo gli è stata lasciata mano libera nel distruggere la nazione e la costituzione insinuando i concetti devastanti che poi stanno portando al nostro allineamento economico e sociale ai paesi in via di sviluppo

 
 
 

Informazione ?

Post n°776 pubblicato il 14 Giugno 2013 da socrate52
 

Già ne avevo avuto un piccolo assaggio quando mio nipote 16enne giocava nell'Imolese . Titolone sulla pagina sportiva : " L'Imolese perde!  xyxyxyx sbaglia il rigore del possibile pareggio! " , seguiva un bel 5 in pagella ... peccato che fosse uscito per infortunio venti minuti prima del "rigore sbagliato"! Tuttavia in quei casi ( ve ne sono stati diversi) si trattava di scarsa professionalità ( alcune volte ci si rendeva conto che il commento alla partita lo aveva scritto uno che la partita non l'aveva neanche vista!) o di piaggeria verso "quel giocatore" amico o verso il pubblico più "numeroso" .... fateci caso .. tutti i commenti sia giornalistici che televisivi sono sempre a favore della squadra con il maggior numero di tifosi! Chissà per quale "strano motivo" lo stesso fallo se fatto su un giocatore del Milan o della Juve ... " è assolutamente fallo da rigore" , se fatto su un giocatore del Palermo o del Cagliari ... "mah! Non si può dire , l'intenzione era un altra ... vediamo .... epperò in un altra azione quel giocatore meritava l'ammonizione..." . Che la stampa sia sempre imparziale ed informi equamente scordiamocelo e se vogliamo la controprova prendiamo lo stesso giornale ( uno qualunque) nella edizione venduta dove gioca la squadra di casa e confrontiamolo con l'edizione venduta dove gioca la squadra ospite! Ad es. se la partita è Torino - Catania ... prendiamo un giornale sportivo edizione di Torino e lo stesso giornale edizione di Catania , fate la prova!
Se poi la partita l'avrete vista in diretta ,vi sbellicherete dalle risate nel leggere le due versioni e confrontarle con quello che avete realmente visto!
Tenete presente che in questo caso stiamo parlando di cose tutto sommato futili , come una partita di calcio e con interessi in gioco limitati! Non c'è in gioco la "Torta Italia" da dividersi con migliaia di miliardi annui di interessi in gioco , poltrone che assicurano potere, influenze economiche, tangenti ... e non c'è neanche un Movimento che come prima cosa vuole levare i finanziamenti a partiti , giornali e TV ... figuratevi in questo caso,  i giornalisti di ogni specie , quanto saranno "liberi" e "motivati" ad una "INFORMAZIONE" neutra ed onesta! Ma questa è un'altra storia!

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stefano72CSmarcella53socrate52cassetta2fabio.candiloroprofilogrecocercasifratino.gennarogiovanna.serra1965se_forse_maieugenia1820emma01chiarasanyStolen_wordsoscardellestelle
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963