Somewhere in time...

Ovunque nel tempo... Tra ironia, informazione, curiosità e sentimenti...alla ricerca di me.. e di te..

 

"Salvarsi la vita, non è solamente impedirsi di morire fisicamente, ma salvare la nostra persona da maltrattamenti morali, a volte anche da quelli fisici, anche se non si sa per quale motivo, si è dipendenti da questi comportamenti, come se fosse la giusta punizione per la nostra inadeguatezza, per il nostro valere nulla… e quindi dobbiamo pagare, “giustamente pagare”, non rendendoci conto che distruggiamo il nostro “io”…la nostra identità di persona".

 

OVUNQUE NEL TEMPO

 
 

FACEBOOK

 
 

IL MIO "MOTTO"

" Tre cose occorrono per essere felici: essere imbecilli, essere egoisti, avere una buona salute. Ma se vi manca la prima, tutto è finito"
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Prizee : Giochi Gratuiti e Regali!
 

ALGORITMO ?!

 

Page copy protected against web site content infringement by Copyscape

Se trovi "ispirazione" dai miei
post fammelo sapere prima
di copiarlo o riportalo nel
tuo blog o sito. Grazie.

 

 

« Molte donne in unaIt's a hard life... E'... »

Amori troppo adulti

Post n°91 pubblicato il 16 Maggio 2008 da evafutura2007



Da Libero - Lifestyle

IL FATTO: Lei appena maggiorenne, lui 50enne. Una madre si dispera: per la legge è tutto regolare, ma sua figlia è davvero troppo giovane... È sempre vero che l'amore non ha età?

Una madre è disperata: non riesce a mandare giù che sua figlia, 18 anni da un mese, abbia una relazione “seria” con un uomo di 49. Per la legge è tutto regolare, naturalmente. La ragazza haben più di 14 anni, e quindi i rapporti sessuali con lui non prefigurano alcun reato. (furbo il marpione...)

Avendo raggiunto la maturità legale, potrebbe anche decidere da un momento all’altro - come ha fatto intendere a sua mamma - di andare a vivere con il suo amore. Dal canto suo, lui è un uomo libero: separato legalmente e poi divorziato, ha due figli minorenni (anche se di poco più piccoli della sua fidanzatina). Qual è il problema, dunque?

Non c’è: se non fosse che la ragazza deve ancora finire le scuole superiori, ha improvvisamente dimenticato i sogni e le aspirazioni che aveva fino a qualche mese fa (iscriversi all’Università, facoltà di Biologia, e diventare ricercatrice), non frequenta più le sue migliori amiche, non esce più con i coetanei, e - in definitiva - sembra aver detto addio allo stile di vita che si addice alla sua età.

Lui è innamorato e in linea di massima rispettoso, per carità, ma è anche possessivo: vorrebbe che lei restasse a casa dopo la maturità, le compra regali costosi - e poco adatti a una ragazza così giovane -, le offre week end a cinque stelle e la esibisce come un trofeo. Lei è completamente soggiogata: pur essendo una ragazza sveglia e matura, probabilmente non ha ancora la forza di far valere la sua personalità.

La faccenda non è così infrequente, tanto che il tabloid inglese Daily Mail ospita più o meno ogni settimana sulle sue pagine le lacrime e la storia di una madre la cui figlia è scappata o ha semplicemente intrapreso una relazione con un uomo molto, molto più anziano di lei. Per un uomo adulto è davvero così facile far breccia nel cuore di una ragazza giovane? Ha senso anche in questi casi parlare romanticamente di un amore che non deve avere limiti anagrafici?

********************************************

"Nulla di nuovo sotto il sole" direte voi. Ma a me che sono all'antica certe cose mi sconvolgono. E colpevolizzo l'adulto che ha già fatto le sue esprienze e vede nella ragazzina un modo egoistico per rimanere "giovincello", mentre una ragazzina/o ha tutta la vita davanti e ne deve fare di strada, pertanto l'adulto dovrebbe essere responsabile  e avere a cuore il benessere psico-fisico  e rispettare i tempi di "maturazione" del/lla giovane. Senza "comprarla/o" con regali o esibendola come una bambolina.
E voi giovani pensateci bene: il presente vi rende dei leoni, ma tra qualche anno vi ci vedete nei panni del/lla badante di un vecchio/a incontinente ? :))))
Ok, vivete l'attimo finchè si può, ma tenete bene a mente questo monito.

Eva

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: evafutura2007
Data di creazione: 04/04/2008
 

PREMIO

Ricevuto da SUNNYSIMO 
il 23 giugno 2008
Motivazione: "
perchè abbiamo alcuni post in comune ( senza volerlo) ....con la differenza che lei espone in modo più delicato....io un po' meno....." 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Oxumare81foladalaeternaoliverio.fradelixxxiosacinieri.ciniericciamamusicmelmariarosaria.mennunijerry159aletremascriccia25dipietroclazotelisaxcourtneyx
 
Glitter Graphics
 

Le donne sono come fiori:
se cerchi di aprirli  con la forza, i petali ti restano in mano e il fiore muore. Perchè solamente con
il calore si schiudono. E
l'amore e la tenerezza insieme sono il sole per una donna.
Avrei dovuto semplicemente amarla. Poi sarebbe stato tutto naturale.
Perchè una donna, quando
si sente amata, si apre
e dà tutto il suo mondo.

 

 

BLOG AMICI 2

Citazioni nei Blog Amici: 10
 

FIABE, FAVOLE E POESIE

 
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963