Somewhere in time...

Ovunque nel tempo... Tra ironia, informazione, curiosità e sentimenti...alla ricerca di me.. e di te..

 

"Salvarsi la vita, non è solamente impedirsi di morire fisicamente, ma salvare la nostra persona da maltrattamenti morali, a volte anche da quelli fisici, anche se non si sa per quale motivo, si è dipendenti da questi comportamenti, come se fosse la giusta punizione per la nostra inadeguatezza, per il nostro valere nulla… e quindi dobbiamo pagare, “giustamente pagare”, non rendendoci conto che distruggiamo il nostro “io”…la nostra identità di persona".

 

OVUNQUE NEL TEMPO

 
 

FACEBOOK

 
 

IL MIO "MOTTO"

" Tre cose occorrono per essere felici: essere imbecilli, essere egoisti, avere una buona salute. Ma se vi manca la prima, tutto è finito"
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Prizee : Giochi Gratuiti e Regali!
 

ALGORITMO ?!

 

Page copy protected against web site content infringement by Copyscape

Se trovi "ispirazione" dai miei
post fammelo sapere prima
di copiarlo o riportalo nel
tuo blog o sito. Grazie.

 

 

« Molte donne in unaIt's a hard life... E'... »

Amori troppo adulti

Post n°91 pubblicato il 16 Maggio 2008 da evafutura2007



Da Libero - Lifestyle

IL FATTO: Lei appena maggiorenne, lui 50enne. Una madre si dispera: per la legge è tutto regolare, ma sua figlia è davvero troppo giovane... È sempre vero che l'amore non ha età?

Una madre è disperata: non riesce a mandare giù che sua figlia, 18 anni da un mese, abbia una relazione “seria” con un uomo di 49. Per la legge è tutto regolare, naturalmente. La ragazza haben più di 14 anni, e quindi i rapporti sessuali con lui non prefigurano alcun reato. (furbo il marpione...)

Avendo raggiunto la maturità legale, potrebbe anche decidere da un momento all’altro - come ha fatto intendere a sua mamma - di andare a vivere con il suo amore. Dal canto suo, lui è un uomo libero: separato legalmente e poi divorziato, ha due figli minorenni (anche se di poco più piccoli della sua fidanzatina). Qual è il problema, dunque?

Non c’è: se non fosse che la ragazza deve ancora finire le scuole superiori, ha improvvisamente dimenticato i sogni e le aspirazioni che aveva fino a qualche mese fa (iscriversi all’Università, facoltà di Biologia, e diventare ricercatrice), non frequenta più le sue migliori amiche, non esce più con i coetanei, e - in definitiva - sembra aver detto addio allo stile di vita che si addice alla sua età.

Lui è innamorato e in linea di massima rispettoso, per carità, ma è anche possessivo: vorrebbe che lei restasse a casa dopo la maturità, le compra regali costosi - e poco adatti a una ragazza così giovane -, le offre week end a cinque stelle e la esibisce come un trofeo. Lei è completamente soggiogata: pur essendo una ragazza sveglia e matura, probabilmente non ha ancora la forza di far valere la sua personalità.

La faccenda non è così infrequente, tanto che il tabloid inglese Daily Mail ospita più o meno ogni settimana sulle sue pagine le lacrime e la storia di una madre la cui figlia è scappata o ha semplicemente intrapreso una relazione con un uomo molto, molto più anziano di lei. Per un uomo adulto è davvero così facile far breccia nel cuore di una ragazza giovane? Ha senso anche in questi casi parlare romanticamente di un amore che non deve avere limiti anagrafici?

********************************************

"Nulla di nuovo sotto il sole" direte voi. Ma a me che sono all'antica certe cose mi sconvolgono. E colpevolizzo l'adulto che ha già fatto le sue esprienze e vede nella ragazzina un modo egoistico per rimanere "giovincello", mentre una ragazzina/o ha tutta la vita davanti e ne deve fare di strada, pertanto l'adulto dovrebbe essere responsabile  e avere a cuore il benessere psico-fisico  e rispettare i tempi di "maturazione" del/lla giovane. Senza "comprarla/o" con regali o esibendola come una bambolina.
E voi giovani pensateci bene: il presente vi rende dei leoni, ma tra qualche anno vi ci vedete nei panni del/lla badante di un vecchio/a incontinente ? :))))
Ok, vivete l'attimo finchè si può, ma tenete bene a mente questo monito.

Eva

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Somewhereintime/trackback.php?msg=4708776

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
floriana_71
floriana_71 il 16/05/08 alle 18:18 via WEB
pienamente d'accordo con te. Avessi fatto na roba del genere (soprattutto azzardarmi a manifestare il pensiero di non continuare a studiare causa uomo) mia mamma e mio babbo mi avrebbero staccato la testa!
 
 
evafutura2007
evafutura2007 il 16/05/08 alle 18:24 via WEB
Quando siamo teenager si tende a vedere i propri genitori come despoti e dittatori della nostra vita, ma col senno di poi quante cose si capiscono e quanto si comprendono quegli stessi genitori che si dannano l'anima per i figli che che non sanno che pesci prendere con questa fantomatica generazione X....
 
   
evafutura2007
evafutura2007 il 16/05/08 alle 18:26 via WEB
Già la vita è difficile cosi com'è, ogni età le sue scalate, le sue sconfitte, ma ditemi..c'è qualcosa di più triste di una ragazzina che smette di sognare per inseguire una vita non sua?
 
babele2709
babele2709 il 16/05/08 alle 18:52 via WEB
Questo è il film...nella realtà quando si verificano queste cose....quanto è sentimento e quanto giocano i soldi?...5 a 95?...poi non so ...forse è amore??????? mah...permettimi di dubitare
 
SUNNYSIMO
SUNNYSIMO il 17/05/08 alle 00:14 via WEB
SOno una sostenitrice che la differenza d'età sia importante. Forse perchè ho avuto per tanto tempo una persona di qualche anno più grande vicino a me, forse perchè se hovicino una persona giovane poi mi sento vecchia io. Ma la differenza di età si sente prima o poi e soprattutto quando lui è più giovane. Mai creduto che quando di mezzo ci sono tanti soldi e abissi di età fosse AMORE....ma non scherziamo!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: evafutura2007
Data di creazione: 04/04/2008
 

PREMIO

Ricevuto da SUNNYSIMO 
il 23 giugno 2008
Motivazione: "
perchè abbiamo alcuni post in comune ( senza volerlo) ....con la differenza che lei espone in modo più delicato....io un po' meno....." 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Oxumare81foladalaeternaoliverio.fradelixxxiosacinieri.ciniericciamamusicmelmariarosaria.mennunijerry159aletremascriccia25dipietroclazotelisaxcourtneyx
 
Glitter Graphics
 

Le donne sono come fiori:
se cerchi di aprirli  con la forza, i petali ti restano in mano e il fiore muore. Perchè solamente con
il calore si schiudono. E
l'amore e la tenerezza insieme sono il sole per una donna.
Avrei dovuto semplicemente amarla. Poi sarebbe stato tutto naturale.
Perchè una donna, quando
si sente amata, si apre
e dà tutto il suo mondo.

 

 

BLOG AMICI 2

Citazioni nei Blog Amici: 10
 

FIABE, FAVOLE E POESIE

 
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963