Sospiro del Vento - Un po' più di me.
« Precedenti Successivi »
 

nottedivento

Da un angolo della finestraho visto un frammento di Notte,c'erano luci distanti propriodove siedono i monti.Tremavano, per il Vento, si muovevanoed è strano come poi ogni cosaa quel respiro smetta di essereferma.Ci sono folletti, lì fuori,che spostano le cosee fanno un gran disordine,trascinano il mondo degli uominiun po' oltre a dove si era fermato.Ogni tanto…
 

Whish I was here

http://www.regione.piemonte.it/montagna/areemontane/im/webcam/selleries.jpg
 

Per una Fata

Duecentotre passi di trentasei piedie nemmeno uno stelo che faccia cric-cric,la nebbia è una lacrima nel muschio pestato,sul sasso passato, lo lucida un po'.Ascolta: fa plic! Invece si ferma e resta cosìriflette un mantello con ali e lanternaoppure è la Luna, se lo pensi la vedi...non è solo blu questa Notte,c'è argento dorato,c'è il verde…
 

Piedi nudi sul prato

Le autostrade di stelle hanno luci per guidare il buio e portarlo lontano.Attendiamo, io e i miei bagagli, che l'enorme corsia diventi rumore di ruote e di motoree sia più notte, e meno buio, senza sorpassi, viaggiando soli.Non accorgersene sarebbe l'uscita in cui svoltare, lasciando bagagli ruote e motore.Io lo so che sotto le stelle…
 

Laggiù

AvalAval, al soun dal ciel i estelles fan barriero repausen li pensier,nosto prièro.Aval, al soun di crest touto terro se tàis,retroubén lou misteri que dedins nais.Aval, al soun di journ lou Roussinhol i-é fai bressarello d'amoural mes de mai.Aval, al soun de l'amo lusis un brin d'argent, de peno e de luno,de uéi, de vent.Aval,…
 

Scrivendo in Sol

Eccola qui, la Notte.Si è riposata accanto senza far rumore, dove lo sguardo non poteva arrivare.Che silenziosa la Notte! Puntuale.Adesso che mi sono voltato me ne sono accorto, che Lei è qui, accostata ad aspettare il racconto dei miei sogni. E' un po' bambina la Notte, tenera di carezze adulte quando invece si mette a…
 

Il tasto

C'è uno spazio vuoto tra i suoni bianchi del pianoforte. Un tasto... come se mancasse. Saltato, tolto, rotto. Invece è abbassato, premuto sulla nota continua, eppure muta.Il dito è sceso, il martelletto ha colpito e scolpito la corda che si tendeva di attesa. Muta e ora fragorosa, morbida e presente come uno schiaffo di alba appena…
 

Oggi è il 13 Settembre

Oggi è il 13 Settembre. Lo scrivo così, per esteso: Tredici Settembre. Così ci penso un po' su, mentre lo faccio. Il messaggio qui sotto, l'ultimo che avevo scritto, ha la data del 29 Dicembre. Ventinove Dicembre... dello scorso anno. L'ho guardata così, distante, e non mi ha colpito troppo. In fondo sono sempre io, anche…
 

Inchiostro e Pennini

Ho con me l'inchiostro delle cose da scrivere, tutte le parole in fila negli occhi e nelle mani, qualcuna spintona un po' per essere la prima, o quella scritta meglio, qualcuna ne cerca altre da tenere per mano. Ed è un rincorrersi, un parco giochi di cose da dire e cose da serbare. Perchè, sì,…
 

Ad occhi chiusi

Ad occhi chiusi costruirei un sonno fatto di niente, per la speranza di non sentirvi nemmeno le ferite che sento. Che se poi fossero di carne e sangue potrei stringere i denti e versarvi dentro la mia rabbia, ma così non si sa proprio dove stanno, e sono vicine al Cuore, e sono dentro al…
 

« Precedenti Successivi »