The Beatles - *Soundsblog*

Beatles - Hey Jude

La famosissima Hey Jude è unodei grandi classici dei Beatles e dell'intero pop mondiale.Fu composta nel 1968 per il doppio album bianco (noto come "The Beatles"), ma uscì solamente come singolo. Anche se, al solito, firmata dal duo Lennon-McCartney in realtà è dovutaalla sola penna di Paul McCartney. Intitolata originariamente Hey Jules, fu scritta da…
 

Beatles - She Loves You

Ascoltiamo oggi il quarto singolo dei Beatles che venne pubblicato nel 1963 dopo i successi dei 45 giri precedenti Please Please Me e From Me To You e con l'album Please Please Me ancora saldissimamente al numero uno delle classifiche. I Beatles erano già un gruppo affermato, ma il singolo She Loves You rappresentò la…
 

Beatles - Let It Be

L'album "Let It Be", contenente l'omonima canzone, fu quello del commiato del più grande gruppo pop del mondo. Fu la colonna sonora della fine dei Beatles, infatti quando uscì i Beatles non esistevano più ed erano già stati pubblicati gli album solisti di Paul, Ringo e John. I quattro appaiono separati persino in copertina. I…
 

The Beatles - Here Comes the Sun

The Faboulous Foursome ossia il Favoloso Quartetto, erano, sono e saranno i Beatles, i fantastici 4 che hanno segnato un'epoca nella musica, nel costume, nella moda e nella pop art. Considerati tra i maggiori fenomeni della musica contemporanea, a distanza di vari decenni dal loro scioglimento ufficiale, e dopo la morte di due dei quattro…