Creato da FigliadellaLuna11 il 03/06/2010

Specchio di una Dea

Sacra Dea...Essenza femminile incarnata...

 

 

« Dea GuerrieraL'insegnamento di Lilit... »

L'insegnamento di Lilith - 1 parte

Post n°74 pubblicato il 16 Giugno 2011 da FigliadellaLuna11
 

 

Testo diviso in 2 parti, tratto interamente dal sito "IL CERCHIO DELLA LUNA" al seguente link:

http://www.ilcerchiodellaluna.it/central_femm.bibbia.htm

Vi consiglio di leggere quest'interessante pagina sulle dee incarnate...

*****

Ascoltami attentamente! Sono io, sono venuta da te per raccontare la mia storia. Sono quella che tu non vuoi diventare, sono quella che ti fa paura, quella di cui dici: “io non potrei mai essere così”. Invece si, tu sei come me. Io vivo dentro di te, sono te, sono la tua sorella perduta, la tua sorella non ascoltata. Mi chiamo Lilith.

Ci sono cose che non sai, non sai che io ho dovuto andarmene. L’epoca della sorellanza era finita. L’epoca delle emozioni era finita. Solo così poteva cominciare il nuovo ciclo, il ciclo del razionalismo, dell’intelletto, il periodo maschile. Io ero troppo forte e la parte maschile era invece ancora così debole; se fossi rimasta non avrebbe mai potuto svilupparsi fino a scoprire i suoi poteri. Eravamo in un momento di rottura, di distacco. Eravamo all’inizio del percorso di allontanamento dalla Verità.

Così salii al cielo pronunciando il Suo nome, L’Ineffabile Nome. E per questo fui maledetta? No, no, sorella mia, tu mi hai maledetto. Perché l’intelletto ha paura di ogni incognita, di tutto ciò che arriva all’improvviso, delle emozioni. Ma io sono la furia, la rabbia, sono quello che non prevedi. Ti ho lasciato, sei rimasta senza di me e Adamo ha cominciato a pensare al tuo posto.

E così vivevi, separata da me, nascondendomi, ma io c’ero, c’ero comunque e tu lo sapevi. Venivo a trovarti di notte, quando facevi l’amore, quando eri disperata, quando eri arrabbiata. Mi portavi dentro di te in silenzio, non raccontando di me a nessuno. Sapevi che gli uomini hanno paura di me e anche tu avevi paura di me. Così mi hai fatto diventare un demone. Hai dimenticato come ero prima, mi soffocavi nell’ombra e così la mia rabbia cresceva, cresceva sempre di più. Avresti voluto ch’io non esistessi, ma quando scoppiavi dalla rabbia ti domandavi perchè. Quando eri infelice ti domandavi perchè. Quando non ti sentivi amata ti domandavi perchè. Ti rispondo io: perchè ti mancavo io, ti mancavo tanto.

E anche tu mi mancavi, ero arrabbiata con gli uomini, volevo unirmi a loro, ma loro mi avevano tolto il cuore, e così mi rimaneva solo il potere. E così possedevo, attaccavo, succhiavo e portavo via. Vagavo nel mondo furiosamente e quando qualcuno cercava di avvicinarsi a me, fuggivo veloce come il vento. Volevi tenermi nascosta, allora io mi nascondevo. Stando nascosta potevo colpire quando e dove volevo. Perche’ le paure che non guardi in faccia hanno più potere su di te. Mi chiamavano la dea che distrugge.

Chi nega se stessa, non prova amore per se stessa. Conosce il dolore. Dal dolore nasce la rabbia. Ma Eva non poteva essere arrabbiata. E Lilith non poteva essere accettata. Così avevi due possibilità: mi tenevi nascosta e soffrivi in silenzio oppure mi riconoscevi e la società rifiutava te. L’uomo aveva paura di te. Voleva conquistarti, controllarti. Cosi tu ti controllavi e mi nascondevi. Così il mio orgoglio cresceva a dismisura, ma non rimaneva niente per me, solo il vuoto potere della sessualità. Alcuni uomini e donne sono venuti da me: io li ho aiutati insegnando loro segreti e riti magici. Così divennero potenti e superbi perché avevano il mio sapere.

Ma credi veramente di essere stata solo vittima? Oh dolce sorella mia, ma dove ti stai nascondendo, quale maschera stai indossando. Sei la santa? La sempre perfetta? E i tuoi giochetti di potere? Le tue lacrime per piangerti addosso? Le tue moine da gatta morta? Le tue false timidezze? O anche la tua volontà di possedere, il tuo modo di imporre comunque la tua volontà, nascostamente, passivamente? E le tue manipolazioni? Tutti i momenti in cui non sei stata fedele a te stessa e hai incolpato gli uomini del tuo soffrire. Che colpa hanno loro, se il percorso lo hai scelto tu? Tu hai abbandonato te stessa. Ti hanno maltrattato, ti hanno bruciato? E tu? E tu che hai fatto? La tua vita era così piena di sofferenza e di dolore. Abbiamo sofferto, ma abbiamo anche fatto soffrire. Erano tempi difficili. Sono tempi difficili. Ma abbiamo imparato tanto, abbiamo lavorato tanto. Abbiamo sbagliato, siamo cascate diverse volte. Ma ora asciuga le tue lacrime e guarda avanti, urla fuori la tua rabbia e vai! Continua a camminare, anzi a volare. C’è un cammino da percorrere. Io ti aspetto e questa volta cammineremo insieme, fianco a fianco, tornando insieme alla Luce, complete. E’ passato tanto tempo per continuare ancora ad essere in guerra con gli uomini. E’ arrivato il tempo della pace. Il tempo per essere in pace con noi stesse e per perdonarci, per comprendere e per lasciare i nostri pesanti fardelli.....(continua)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

MY MOON

Get the Current Moon Phase widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

 .

 

BENVENUTI NEL MIO TEMPIO

 .

Benvenuti/e  nel mio blog, un piccolo spazio virtuale per esprimere ciò che in questi ultimi anni, ho sentito con molto ardore dentro la mia anima.

Sono una donna che racchiude la sua essenza dentro la semplicità delle cose, che crede nell'amore  e nel suo essere femminile,come pura espressione cristallina e sacra, e nelle capacità "magiche" che ognuno ha potenzialmente a disposizione.

Nella mia vita ho avuto parecchie cadute, ma sono state quelle che mi hanno permesso di comprendere quanto sia meraviglioso rialzarsi e combattere per ciò in cui si ha fede...

Perchè chiamare il blog "Specchio di una Dea" ?

Tutto è nato da un video creato qualche tempo fa.

Penso che ognuno di noi dovrebbe riflettere la propria esistenza in uno "specchio divino", per comprendere l'infinito dentro di sè.

La vera bellezza non è solo quella esteriore, quella che uno specchio "non fedele" può illudere, ingannare...ma quella interiore che eleva l'anima oltre ogni dimensione.

Qui potrete trovare vari argomenti, alcuni tratti da libri letti da me personalmente, altri invece da siti internet con relativa fonte...

Infine ma non meno importante dedico questo spazio a mia Figlia Alice...

Grazie alla sua presenza costante, ogni giorno imparo ad essere una donna e una madre migliore...

So che il tempo speso per aggiornare questo blog, Ti viene "rubato", ma un giorno ciò che  sto apprendendo potrà diventare per te una "bussola per la tua spiritualità" ....sempre se lo vorrai.....

La Dea Madre possa sempre proteggerti e illuminare i tuoi passi.......così come quelli di tutte le altre donne che sono e saranno portatrici di Luce....... 

 

.

 

 

.  

 

  Dea in te 

   

 

IL MIO MONDO SU YOU TUBE

 

ANIMA SENZA VELI...

 .

Mi svestirò del velo d'illusione,

per scoprire la purezza della mia Anima,

nuda dinanzi allo specchio della realtà...

 

IL CALDERONE DELLA DEA

.

Lavori in corso....

 

.

 

 

TRA SAGGEZZA E.....

 

LA SACRA COPPA

La sacra coppa della femminilità

Verrà il giorno in cui porgerai

alle tue labbra,

la sacra coppa della consapevolezza,

e sentirai rinascere in te

l'essenza del tuo essere donna...

  

 

.

 

 

L'INIZIAZIONE

L'iniziazione

...Colei che porta la consapevolezza

nell'animo, può "iniziare" l'uomo, così

da porre il sigillo tra il divino e il sacro umano...

 

IN ATTESA DI CIņ CHE SONO...

 

.

Scarlatta è la mia Anima,

in attesa di ciò che realmente sono,

in silenzio osservo la bellezza e l'incanto

del divino attorno a me...

 

 

PUREZZA....E MISTERO....

Purezza

 

IL NOSTRO TEMPIO

Un tempo il nostro corpo era sacro

 

LE 13 COLONNE DELLA STREGA

 

Le 13 colonne della Strega

1 Conosci te stesso

2 Conosci la tua Arte(Wicca)

3 Impara

4 Applica la conoscenza con saggezza

5 Raggiungi l'equilibrio

6 Mantieni ordine nelle parole

7 Mantieni ordine nei pensieri

8 Celebra la Vita

9 Armonizzati con i cicli della Terra

10 Respira e mangia correttamente

11 Esercita il corpo

12 Medita

13 Onora la Dea e il Dio

 

.

 

T ' INVOCO....LUCE ED ESTASI...

My goddess

".....Come si può descrivere la preparazione d'una sacerdotessa? Ciò che non è ovvio è segreto.
Coloro che hanno percorso la stessa strada lo sanno, e coloro che non l'hanno percorsa non lo sapranno mai. Per sette volte venne e passò Beltane, per sette volte gli inverni ci fecero tremare. La "Vista" venne facilmente: Viviana aveva detto che ero una sacerdotessa nata.
Più difficili erano le piccole magie che obbligavano la mente a percorrere vie sconosciute. Evocare il fuoco a comando, chiamare le nebbie, portare la pioggia era semplice, ma non lo era comprendere quando era giusto farlo e quando era opportuno lasciarlo decidere agli dei....(Le nebbie di Avalon - Marion Zimmer Bradley)"

 

ULTIME VISITE AL BLOG

trixydgl10prendiloccasionePZZSFNFigliadellaLuna11carmelosonnypippojuve29fed.nat79sombreromexicanoSubimagoProfumeriaSabrinabiokatyilrebeticoTHERAFELIXjitka.t
 

ULTIMI COMMENTI

Mi piace il tuo blog ...MIK/**__**
Inviato da: tanmik
il 12/03/2017 alle 23:18
 
Nulla vieta che dopo la tua "trasformazione" tu...
Inviato da: sunshine.58
il 18/07/2015 alle 08:35
 
Ritorno in punta di piedi nel mio tempio...Un luogo dove ho...
Inviato da: Specchio di una Dea
il 12/03/2015 alle 17:37
 
un romanzo molto suggestivo e evocativo, un racconto...
Inviato da: oracolo arabo
il 14/02/2015 alle 08:25
 
Non č uno scherzo. Fate attenzione a non collaborare con i...
Inviato da: Dott.AndreaDellAcqua
il 05/11/2014 alle 19:00
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963