Creato da FigliadellaLuna11 il 03/06/2010

Specchio di una Dea

Sacra Dea...Essenza femminile incarnata...

 

 

« L'insegnamento di Lilit...M'inchino dinanzi a te ... »

L'insegnamento di Lilith - 2 parte

Post n°75 pubblicato il 17 Giugno 2011 da FigliadellaLuna11
 

.

...Ma ora ti racconto una storia: c’era una volta una giovane donna che mi portava in sè. Non voleva riconoscermi, ma sapeva che esistevo. Credeva di essere una santa, una brava ragazza, una con valori e idee ben chiari. Ma non era felice e non conosceva il vero amore. Una parte di lei rimaneva sempre distante, intoccabile. Un giorno conobbe un uomo e quell’uomo era in grado di vedermi. Aveva occhi puri. Mi cercava, mi chiamava, mi voleva. Ma io scappavo, non credevo che mi sarei mai potuta unire a lui.

Eravamo in tre: lui, la donna ed io. La donna non mi vedeva, ma credeva a quello che lui le diceva. Così incominciò a cercarmi, a chiamarmi. I suoi richiami erano deboli, non era abituata ad usare le sue sensazioni. Mi cercava con i sensi, ma la sua testa rimaneva tra le nuvole. Ma il suo amore era così forte che continuava a chiamarmi, a cercarmi, a provare a sentirmi. E l’amore dell’uomo era così forte che continuava a combattere contro miei poteri.

Così la donna un giorno riconobbe la sua rabbia. Riconobbe il suo odio. E riconobbe i pensieri che tenevano in gabbia le sue emozioni, le sue sensazioni. E così cominciò a costruire. E cominciò ad amare e ad essere felice. E a capire che essere brava non serve a niente.

Ma all’improvviso si chiuse, andò lontano, eresse di nuovo un muro. L’uomo la guardò e le domandò, “Ma che fai perché distruggi?” “Distruggo? Io? No.” E l’uomo: “Ma perché non vuoi stare bene, perché vuoi rimanere nella sofferenza?” “Sofferenza, quale sofferenza? Io voglio solo essere felice.” Gli rispose.

Ormai siamo così lontane da noi stesse che non riconosciamo nemmeno più il nostro soffrire e così ripetiamo il nostro vuoto mantra: “Voglio essere felice.” “Voglio essere felice.” Ma lei non era affatto felice.

Così la donna cominciò a domandarsi che cosa significa distruggere. Perché quando si trovava così vicina al suo uomo, scattava furiosamente la sua rabbia, cominciava a lamentarsi per ogni banalità e a sentire solo il peso della vita? E così mi vide. Vide quella che era fuggita dall’uomo e che non sapeva più amare. Vide quella che portava con sé solo rabbia. Quella che viveva nell’oscurità creando tempeste. Tempeste di veleno, di dolore e di sofferenza. Allora mi domandò perché la allontanavo dal suo uomo proprio quando si sentiva finalmente amata. Perché le negavo l’orgasmo proprio quando era più vicina a provarlo? Perché si ritrovava sola, spaventata dall’amore?

Perchè io sono sola, perchè io sono isolata e perchè io sono quella che non è più capace di amare.

E così andarono le cose: lei costruiva, io distruggevo, lui combatteva, lei combatteva, lei ricostruiva, io distruggevo ancora. Un giorno lei crollò, arrivò all’esaurimento, pregò, mi pregò di farle trovare pace. Non ce la faceva più a portarmi dentro di sè, non voleva più soffrire. Piangeva davanti alla loro casa. L’uomo le si sedette accanto: “Che fai? Perché sei furiosa con me? “ “Non sono io, è lei che parla attraverso di me.” “E che cosa vuole?” domandò l’uomo. “ Vuole te” gli rispose. “Sono qui, la ascolto.” “Vuole il tuo amore e il tuo perdono.”

E quell’uomo allora mi disse “Si”. Io divenni una cavalla impazzita, vidi tutto rosso, il cielo addensato di nubi, scappai, fuggii terrorizzata. Poi tornai. “Mi perdoni?” gli domandai. “Si, ti perdono.” E io piansi e caddi in ginocchio. Lo ringraziai. E per la prima volta mi sentii molto umile. Lui mi guardò, io ricambiai lo sguardo e per la prima volta mi sentii accettata. Lei sospirò, sorrise e il suo cuore si aprì a una danza.

Ti stai chiedendo quando mi neghi? Quando ti irrigidisci e dai una risposta educata, appresa da qualcun’altro. Quando segui la tua testa e le tue regole invece delle tue emozioni. Quando ti lamenti che il tuo uomo non ti ama. Quando gli dici che cosa deve fare e ti lamenti delle cose che non fa per te . Quando non segui i tuoi desideri erotici. Quando non ti tocchi. Quando non senti l’entusiasmo e l’euforia del vivere e dell’essere viva. Quando non senti che ogni momento è un forte orgasmo. Quando ti lasci andare solo alla sofferenza.

Ti stai chiedendo come agisce la mia forza di distruzione? Io porto disarmonia nel tuo rapporto e disarmonia nel tuo cuore quando non ti muovi in accordo con il tuo destino, allora la tua testa fischia e non capisci più niente e senti solo che vuoi rompere tutti piatti del mondo. O quando preferisci scappare da te stessa facendo l’amore senza godere, allora io vengo a chiudere i tuoi sensi. Allora fai l’amore, ma in realtà il tuo è solo desiderio di possesso, per soddisfare la tua incessante richiesta di attenzione, per cercare conferma della tua bellezza. Oppure non fai l’amore perché ti senti brutta, perché immagini che a lui non piaccia il tuo corpo. Ecco il sesso che soddisfa solo il tuo ego. Io distruggo ogni volta che ti lasci andare alla sofferenza, ogni volta che ti allontani dalla tua Anima e ti poni da sola dei limiti. Io distruggo quando non riesci a lasciare le tue vecchie abitudini, l’invidia, la gelosia, la superbia, l’egocentrismo. Io distruggo quando in te, donna e mamma insostituibile, prevale il desiderio di controllare tutto. Io distruggo quando è la tua mente che prevale su tutto il resto, arrivando prima dell’amore, dei sentimenti e della tua capacità di ascolto. Io distruggo quando non sei disposta a tuffarti nell’ignoto delle acque più profonde per giungere così a me.

E ancora ti stai chiedendo quando mi nascondi? Quando hai paura dalla tua stessa rabbia, quando non hai il coraggio di urlare. O quando urli, ma senza ragione. Quando neghi di essere furiosa. Prima di risponderti: “Ma no, io ho fatto pace con me stessa”, guarda bene nel tuo cuore e chiamami a voce alta!

Ah e come è finita la storia dell’ uomo e della donna? Stanno costruendo. Ogni giorno, ogni minuto è impegnato nella costruzione e verrà il tempo in cui anch’io mi unirò a loro.

Intanto ricorda: io sono te e tu sei me. Sono tornata, sono venuta di nuovo da te, per essere in te ed unirmi con l’uomo. Perché il ciclo è finito è cominciato il ciclo dell’equilibrio. La Regina del mezzogiorno è tornata.

Tratto interamente dal sito ILCERCHIO DELLA LUNA al link:

http://www.ilcerchiodellaluna.it/central_femm.bibbia.htm

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

MY MOON

Get the Current Moon Phase widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

 .

 

BENVENUTI NEL MIO TEMPIO

 .

Benvenuti/e  nel mio blog, un piccolo spazio virtuale per esprimere ciò che in questi ultimi anni, ho sentito con molto ardore dentro la mia anima.

Sono una donna che racchiude la sua essenza dentro la semplicità delle cose, che crede nell'amore  e nel suo essere femminile,come pura espressione cristallina e sacra, e nelle capacità "magiche" che ognuno ha potenzialmente a disposizione.

Nella mia vita ho avuto parecchie cadute, ma sono state quelle che mi hanno permesso di comprendere quanto sia meraviglioso rialzarsi e combattere per ciò in cui si ha fede...

Perchè chiamare il blog "Specchio di una Dea" ?

Tutto è nato da un video creato qualche tempo fa.

Penso che ognuno di noi dovrebbe riflettere la propria esistenza in uno "specchio divino", per comprendere l'infinito dentro di sè.

La vera bellezza non è solo quella esteriore, quella che uno specchio "non fedele" può illudere, ingannare...ma quella interiore che eleva l'anima oltre ogni dimensione.

Qui potrete trovare vari argomenti, alcuni tratti da libri letti da me personalmente, altri invece da siti internet con relativa fonte...

Infine ma non meno importante dedico questo spazio a mia Figlia Alice...

Grazie alla sua presenza costante, ogni giorno imparo ad essere una donna e una madre migliore...

So che il tempo speso per aggiornare questo blog, Ti viene "rubato", ma un giorno ciò che  sto apprendendo potrà diventare per te una "bussola per la tua spiritualità" ....sempre se lo vorrai.....

La Dea Madre possa sempre proteggerti e illuminare i tuoi passi.......così come quelli di tutte le altre donne che sono e saranno portatrici di Luce....... 

 

.

 

 

.  

 

  Dea in te 

   

 

IL MIO MONDO SU YOU TUBE

 

ANIMA SENZA VELI...

 .

Mi svestirò del velo d'illusione,

per scoprire la purezza della mia Anima,

nuda dinanzi allo specchio della realtà...

 

IL CALDERONE DELLA DEA

.

Lavori in corso....

 

.

 

 

TRA SAGGEZZA E.....

 

LA SACRA COPPA

La sacra coppa della femminilità

Verrà il giorno in cui porgerai

alle tue labbra,

la sacra coppa della consapevolezza,

e sentirai rinascere in te

l'essenza del tuo essere donna...

  

 

.

 

 

L'INIZIAZIONE

L'iniziazione

...Colei che porta la consapevolezza

nell'animo, può "iniziare" l'uomo, così

da porre il sigillo tra il divino e il sacro umano...

 

IN ATTESA DI CIņ CHE SONO...

 

.

Scarlatta è la mia Anima,

in attesa di ciò che realmente sono,

in silenzio osservo la bellezza e l'incanto

del divino attorno a me...

 

 

PUREZZA....E MISTERO....

Purezza

 

IL NOSTRO TEMPIO

Un tempo il nostro corpo era sacro

 

LE 13 COLONNE DELLA STREGA

 

Le 13 colonne della Strega

1 Conosci te stesso

2 Conosci la tua Arte(Wicca)

3 Impara

4 Applica la conoscenza con saggezza

5 Raggiungi l'equilibrio

6 Mantieni ordine nelle parole

7 Mantieni ordine nei pensieri

8 Celebra la Vita

9 Armonizzati con i cicli della Terra

10 Respira e mangia correttamente

11 Esercita il corpo

12 Medita

13 Onora la Dea e il Dio

 

.

 

T ' INVOCO....LUCE ED ESTASI...

My goddess

".....Come si può descrivere la preparazione d'una sacerdotessa? Ciò che non è ovvio è segreto.
Coloro che hanno percorso la stessa strada lo sanno, e coloro che non l'hanno percorsa non lo sapranno mai. Per sette volte venne e passò Beltane, per sette volte gli inverni ci fecero tremare. La "Vista" venne facilmente: Viviana aveva detto che ero una sacerdotessa nata.
Più difficili erano le piccole magie che obbligavano la mente a percorrere vie sconosciute. Evocare il fuoco a comando, chiamare le nebbie, portare la pioggia era semplice, ma non lo era comprendere quando era giusto farlo e quando era opportuno lasciarlo decidere agli dei....(Le nebbie di Avalon - Marion Zimmer Bradley)"

 

ULTIME VISITE AL BLOG

trixydgl10prendiloccasionePZZSFNFigliadellaLuna11carmelosonnypippojuve29fed.nat79sombreromexicanoSubimagoProfumeriaSabrinabiokatyilrebeticoTHERAFELIXjitka.t
 

ULTIMI COMMENTI

Mi piace il tuo blog ...MIK/**__**
Inviato da: tanmik
il 12/03/2017 alle 23:18
 
Nulla vieta che dopo la tua "trasformazione" tu...
Inviato da: sunshine.58
il 18/07/2015 alle 08:35
 
Ritorno in punta di piedi nel mio tempio...Un luogo dove ho...
Inviato da: Specchio di una Dea
il 12/03/2015 alle 17:37
 
un romanzo molto suggestivo e evocativo, un racconto...
Inviato da: oracolo arabo
il 14/02/2015 alle 08:25
 
Non č uno scherzo. Fate attenzione a non collaborare con i...
Inviato da: Dott.AndreaDellAcqua
il 05/11/2014 alle 19:00
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963