Creato da BeppeSantino il 25/05/2014

INTERVISTA AL VIP

INTERVISTE A PERSONAGGI E STAR DEL MONDO DELLO SPETTACOLO

 

 

« Intervista a Paolo Sorre...Intervista a Paolo Bonol... »

Intervista Lorella Cuccarini la showgirl più amata dagli italiani

Post n°2 pubblicato il 25 Maggio 2014 da BeppeSantino
Foto di BeppeSantino

Nell’immaginario collettivo, quella formata da Lorella Cuccarini e da Marco Columbro, resta una delle coppie televisive più amate e allo stesso tempo rimpiante dai telespettatori, visto che non conducono una trasmissione in tandem da più di dieci anni. In occasione della nuova edizione della maratona benefica 30 ore per la vita, i due beniamini del piccolo schermo si ritroveranno a bordo di una crociera aperta al pubblico. Intervista al VIP ha incontrato “la più amata dagli italiani” che, come di consueto, si è raccontata con la sua innata disponibilità.

Lorella, si è appena concluso il Festival di Sanremo, dove tu, in passato, hai preso parte sia nei panni di conduttrice che di cantante. Se il prossimo anno ti venisse offerta la conduzione del Festival, con chi ti piacerebbe condividerla?

Ce ne sarebbero tanti… Dico Fiorello o Paolo Bonolis. Sanremo è un’avventura talmente stimolante che anche per chi come me fa questo mestiere da una vita, già solo il pensiero di tornare su quel palco è fonte di grandissime emozioni.

Sappiamo che a livello televisivo c’è qualcosa che bolle in pentola e di cui ancora non puoi parlare. Ci puoi dire, almeno, con che tipo di progetto ti piacerebbe presto misurarti?

Mi piacerebbe tornare a recitare, magari in una bella fiction. Anche un bel varietà, naturalmente, non mi dispiacerebbe. Come del resto mi vedrei bene, grazie ai tre anni di Domenica in, in un programma di approfondimento legato all’attualità.

In attesa di tornare in televisione, continui a condurre su RadioRai1 Citofonare Cuccarini…

Un impegno quotidiano che mi sta regalando delle grandissime soddisfazioni. Mi spiace di aver scoperto così tardi il mondo della radio ma spero di poter recuperare il tempo perduto. La radio mi ha permesso di instaurare un legame speciale, differente da quello televisivo, con il pubblico.

La Rai sta festeggiando il suo sessantesimo compleanno, tu addirittura quasi trenta di carriera. Che emozioni ti suscitano queste ricorrenze?

Che dire della Rai? Per me è sempre mamma Rai! Fa parte della nostra storia e spero che questo compleanno così importante venga festeggiato ancora più in grande. Un anniversario di questo tipo merita la partecipazione e l’entusiasmo davvero di tutti.

Il tuo album di ricordi professionali è costellato da numerose istantanee, tutte che immortalano enormi successi. Ce n’è uno in particolare che ricordi ancora con il batticuore?

Sicuramente il mio debutto in Tv. Mettevo piede per la prima volta in Tv e lo facevo in uno show del sabato sera, Fantastico. Subito in serie A insomma. É qualcosa d’indimenticabile, ho avuto un attimo di buio, ma poi mi sono fatta forza altrimenti non sarei riuscita a fare tutta la puntata.

Passando a un altro importante capitolo del tuo percorso professionale: 30 ore per la vita…

Quest’anno 30 ore per la vita, l’associazione onlus di cui sono socia fondatrice dal 1994, compie vent’anni. E non potrei che essere orgogliosa di tutti i numerosissimi progetti che è possibile toccare con mano.

Su quale tematica sarà incentrata, quest’anno, la raccolta fondi?

Alla realizzazione di progetti presentati da Associazioni di genitori che hanno l’obiettivo di assicurare ai bambini e agli adolescenti malati di cancro il diritto alle cure migliori possibilmente rimanendo a casa propria, e quando ciò non fosse possibile, garantire a loro ed alle loro famiglie una casa lontano da casa e di conseguenza evitare che facciano fronti a notevoli spese economiche.

In occasione dei vent’anni di 30 ore per la vita, riabbraccerai il tuo compagno televisivo per eccellenza: Marco Columbro. Con lui partirai in crociera…

Confermo! Lo considero il miglior modo per festeggiare i 740 progetti di assistenza, prevenzione e ricerca che abbiamo finora realizzato. La nave avrà al suo interno un teatro di 1700 posti, dove si esibiranno anche Mario Biondi e il direttore d’orchestra Peppe Vessicchio. Questo nostro viaggio durerà sette giorni, dal 30 marzo al 6 aprile e parte del ricavato dei biglietti e dei servizi di bordo è devoluta per sostenere i nostri progetti. Ci saranno tanti momenti di spettacolo e intrattenimento, ma anche di informazione e riflessione. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile visitare il link http://www.msccrociere.it/it_it/MSC/Crociera-30-Ore-per-la-vita.aspx .

A proposito di Columbro: il pubblico, da anni, non fa che richiedere a gran voce un ritorno assieme in Tv. Lo escludete?

Perchè no! Se capitasse un progetto stimolante, ben venga. Sia televisivo che radiofonico. Nel frattempo, continuiamo a condividere le gioie legate a 30ore.

Per concludere: sei autrice della prefazione dell’ultimo libro di Chiara Amirante, intitolato E gioia sia…

Quando me lo ha chiesto sono rimasta sorpresa, tanto da domandarle che cosa avrei potuto aggiungere io alle sue meravigliose parole. Mi ha dato grande gioia avere l’opportunità di farlo, visto che leggendo il suo libro ho potuto riscontrare tante assonanze con il mio mondo. Chiara usa parole come sacrificio, volontà, lavoro, tenacia, impegno: le stesse che io ho sperimentato nel mio percorso professionale, specialmente nel mondo della danza. Mentre io ho sempre usato quegli ingredienti per migliorare il mio percorso artistico, lei, ed è questa la cosa meravigliosa, le mette al nostro servizio per migliorare la nostra anima. É davvero il personal trainer dell’anima. Il suo libro è un piccolo manuale adatto a tutti, credenti e non, e ci consente di capire che per cambiare il mondo, occorre innanzitutto partire da noi stessi. Alle volte, però, non sappiamo come fare e lei riesce a suggerircelo benissimo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annacalemmecalogero.vironequellochesbadigliaKimi.777giocom1960gabriellilucaivano.vaggejeremy.pursewardentempo_instabiletobias_shuffleriverpheonixmiranunuXerArgonberniale2BeppeSantino
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963