Creato da simona_77rm il 08/10/2008

IL MIO MONDO BLOG

Fatti, curiosità e varia umanita'

 

« Londra. Meghan Markle co...Pranzo con il Papa e poi... »

Gira il mondo in bici, ma gliela rubano a Caserta!

Post n°1399 pubblicato il 09 Ottobre 2017 da simona_77rm
 

bici-etienne-godard-rubata-a-castelvolturno

E' successo ad un giovane medico francese, Etienne Godard (come riporta ilcorriere.it) in viaggio con la fidanzata per un anno sabbatico in bicicletta, rubata quest'ultima a Castel Volturno, provincia di Caserta, mentre faceva un bagno.


Partito 11 mesi fa da Hong Kong a bordo della sua bici con a fianco la fidanzata, il giovane ha attraversato quasi tutta l'Asia, girando per Cina, Indonesia, India, Turchia, 15 mila kilometri in undici mesi, un lungo percorso segnato da tante belle esperienze e avventure. Un viaggio fantastico, raccontato attraverso le foto che la coppia scattava ad ogni tappa. In poche settimane i due viaggiatori avrebbero raggiunto casa, sulla costa della Normandia. Purtroppo sono arrivati anche in Italia... e il sogno si e' interrotto bruscamente in un lido di Baia Verde.


I due si erano fermati per un paio di notti, prima a Napoli da un amico, poi a Licola e infine a Formia. All'altezza di Castel Volturno, dopo Pineta Mare, avevano pensato di approfittare della bella giornata per andare al mare e si erano fermati in un lido, il Costazzurra. Avevano lasciato le biciclette, una un po' piu' nascosta, e l'altra ben in vista, solo pochi minuti, giusto il tempo di fare un tuffo, ma qualcuno e' stato molto piu' veloce di loro...



etienne-godardEtienne ha avuto modo di lanciare un appello sulla pagina Facebook di un amico italiano per provare a ritrovare la bici: "Vi chiedo aiuto. Per me e per la mia ragazza e' stato davvero un brutto colpo. In quei bagagli e in quella bici sono racchiusi tutti i nostri ricordi piu' belli."


Da parte nostra siamo dispiaciuti per i due francesi e ci auguriamo che riescano presto ad acciuffare
il ladro...anche se siamo in Italia...


Nel frattempo, leggo che gli abitanti di Castel Volturno hanno deciso di ricomprare la bicicletta ad Etienne. E' un bel gesto che sgombra il campo dalle cattiverie che si sono riversate a valanga da ogni parte d'Italia sugli abitanti della bella cittadina campana. A quanto pare gli italiani sanno dimostrare di avere un cuore e... anche una dignita'. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: simona_77rm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: RM
 

FB E TWITTER

 

AREA PERSONALE

 

LINK PREFERITI

- QUOTIDIANI.net
- Radio italiane streaming

 

FACEBOOK

 
 

CITAZIONI FAMOSE

 
Citazioni nei Blog Amici: 206
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LIVE TRAFFIC FEED

motori di ricerca

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963