Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

 

« Benedict Cumberbatch da ...La Paramount già al lavo... »

La criogenia è il futuro, come in Star Trek

Post n°2506 pubblicato il 24 Luglio 2013 da treknews24
 
Foto di treknews24

Il quotidiano La Stampa ha pubblicato ieri un reportage sulle novità della criogenia. Un futuro per chi oggi futuro non ne ha. Proprio come in Star Trek. Un altro punto a favore della visione del futuro di Gene Roddenberry.

"Prevede la sospensione della vita, in attesa d’auspicabili evoluzioni della capacità umana di curare ogni malattia e riparare ogni danno fisico. E’ una possibilità che qualcuno prende molto seriamente, soprattutto chi pensa che sia la migliore maniera per poter rinascere in un mondo più adeguato, in un futuro in cui la scienza permetterà a tutti di vivere meglio.  In Italia naturalmente non è consentito surgelarsi nei tempi utili consigliati dai crionizzatori, entro un limite perché il nostro cervello non vada a farsi benedire nei naturali processi di deterioramento. Il regolamento di Polizia Mortuaria prescrive per ogni cadavere il divieto d’essere sottoposto a trattamenti conservativi, o a conservazione in celle frigorifere, prima che siano trascorse 24 ore dal momento del decesso.  

Chiunque fosse seriamente interessato a organizzare la propria sospensione crionica in Italia, si troverebbe quindi in una situazione difficile, ma non impossibile. Le uniche organizzazioni crioniche oggi attive hanno sede negli Stati Uniti, mentre in altri paesi, come ad esempio l’ Inghilterra, si può al massimo contare su una rete di supporto di crionicisti, iscritti ad organizzazioni americane, che si organizzano per i primi interventi post mortem, indispensabili per facilitare il trasporto del paziente in Arizona (Alcor) o nel Michighan (Cryonics Institute) per la conservazione di lunga durata. In particolare a Londra ha sede un’agenzia di pompe funebri specializzata in questo settore che aggiunge alla salma un particolare “antigelo” per le cellule celebrali e l’invia, in uno speciale contenitore sotto ghiaccio, al Cryonics Institute negli Stati Uniti dove il trattamento viene ultimato, portando la temperatura al livello dell'azoto liquido, per una conservazione a tempo indefinito.
 Leggendo le FAQ nel sito del Cryonics Institute, nella parte relativa ai prezzi, vengono offerti vari “pacchetti”, si parte da $28.000 (un singolo pagamento, al momento della morte) per vitrificazione e conservazione di lunga durata. Il pagamento può essere fatto in contanti, ma in genere gli iscritti hanno un'assicurazione sulla vita che paga la somma dovuta al C.I. quando necessario. Chi volesse essere ancora più certo dell’esecuzione a regola d’arte del trattamento, con un’ ulteriore polizza di $100.000, può ottenere la disponibilità di un team di professionisti della cronicizzazione, sempre in stand-by, pronti ad applicare il trattamento necessario (abbassamento della temperatura e trattamento cardipolmonare) il più rapidamente, possibile una volta che fossimo dichiarati legalmente deceduti".
L'articolo completo a questo indirizzo: http://www.lastampa.it/2013/07/23/blogs/obliqua-mente/i-crionizzati-veri-ottimisti-per-futuro-QsnsQWzK1bbNvOI8iMmIjK/pagina.html
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

STAR TREK BEYOND - INCASSI

USA: $158,678,309   46.9%
Resto del mondo: $179,401,212   53.1%

TOTALE: $338,079,521

 

STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI

USA

$228,778,661

48.9%

   
Resto del mondo

 $238,602,923

51.1%

   
 

Worldwide:      

$467,365,246


 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963