« I FariseiChi ha paura di Gianfran... »

Guardie e ladri

Post n°15 pubblicato il 17 Luglio 2006 da stefanomac
 

Siamo proprio uno strano paese. In genere chi è intercettato dalle forze dell’ordine ed esprime dichiarazioni illegali (o che non sono consone con il ruolo che ricopre) si fa da parte, in attesa che la vicenda si chiarisca. In Italia invece sono messi alla gogna i mass media che divulgano le intercettazioni e che ci fanno capire il livello di marciume in cui versano le istituzioni del nostro paese; persino i responsabili che hanno ordinato le intercettazioni se la passano peggio degli intercettati: è di poche ore fa la notizia che è stato azzerato il vertice della Guardia di Finanza della regione lombarda. Sono stati rimossi e messi a disposizione dei superiori (mi ricorda tanto una mozione del 17 maggio 2005…) gli alti ufficiali che sono stati i protagonisti delle indagini più clamorose di questi ultimi anni: Parmalat, AntonVeneta e, soprattutto, Unipol (quella delle intercettazioni Consorte-Fassino). Il buon Vincenzo Visco, sottosegretario all'Economia con delega sulle Fiamme Gialle deve aver ricevuto un ordine perentorio dal duo D’Alema-Fassino: fare piazza pulita di tutte le “maldicenze” relative ai “furbetti del quartierino” ed alle coop rosse. D’altronde il sottosegretario in questione non è proprio in sintonia con le forze dell’ordine visto che è stato condannato definitivamente dalla Cassazione nel 2001 per abusivismo edilizio, a causa di alcuni ampliamenti illeciti nella sua casa a Pantelleria: 10 giorni di arresto, 20 milioni di ammenda e la demolizione delle opere abusive. Bel curriculum per un sottosegretario delegato alle Fiamme Gialle!
 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Rispondi al commento:
blog.n2k
blog.n2k il 17/07/06 alle 17:10 via WEB
Gentile autore, ti comunichiamo che il tuo post, visibile all'indirizzo http://liberoblog.libero.it/cronaca/bl4273.phtml, ritenuto particolarmente valido dalla nostra redazione, è stato segnalato all'interno di LiberoBlog, il nuovo aggregatore blog di Libero.it. Pensiamo che questo ti possa dare maggiore visibilità sul web e presumibilmente maggiore traffico sul tuo blog, in quanto Libero.it è visitato quotidianamente da milioni di persone. Nel caso tu fossi contrario a questa iniziativa, il cui fine è quello di segnalare ai nostri lettori i contenuti più validi rintracciati nella blogosfera, ti preghiamo di segnalarcelo via e-mail chiedendo la rimozione del tuo post dal servizio. Procederemo immediatamente. Per saperne di più di LiberoBlog e sulla sua policy: http://liberoblog.libero.it/disclaimer.php Per suggerimenti e critiche, non esitare a contattarci a questo indirizzo e-mail: blog.n2k@libero.it Ringraziandoti per l'attenzione, ti porgiamo i nostri più cordiali saluti LiberoBlog Staff
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

Nuovo sito

Il mio blog si è spostato all' indirizzo


Grazie a tutti
 

Ringraziamenti

In ricordo della mia cara professoressa di lettere, donna di grandissima cultura ed immensa umanità: Loredana Rossi Molinaro.
 

FACEBOOK

 
 

Per il giudice De Magistris

Appello per la Giustizia - Per De Magistris
 

Free Burma!

Free Burma!
 

V-Day


 

Ultimi commenti

Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:59
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 14/12/2007 alle 10:56
 
maserio! quanto c'hai ragione...
Inviato da: Anonimo
il 18/10/2007 alle 13:37
 
Padoascioppa se ne esce con questa dei...
Inviato da: Anonimo
il 18/10/2007 alle 00:08
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 14:15
 
 

Ultime visite al Blog

sexydamilleeunanotteDeliaMelisabettapezzolasilvia.lelirivanAdeleadypoesia2marcobrescia1Jeff80leo.venieristrong_passionkrystian840grignelabbrodinovisadchangeintosihamhasim
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Disclaimer

Le immagini visibili sul blog non sono fisicamente presenti nel sito, ma sono dei link ai siti che le hanno pubblicate e che ne detengono eventualmente i diritti. Per qualunque chiarimento o richiesta di non pubblicazione inserire un commento al post relativo: sarà mia cura eliminare tempestivamente l'immagine.
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963