« Censura democraticaIo boicotto Pechino 2008 »

Anti-politici

Post n°62 pubblicato il 10 Settembre 2007 da stefanomac
 


A leggere i commenti sul V-day nelle maggiori testate giornalistiche e radio-televisive si riceve l'ennesima conferma di come il giornalismo sia diventata la professione più antica del mondo, tranne pochissime eccezioni.
Il popolo che ha riempito le piazze l'otto settembre viene raffigurato come una marmaglia di imbecilli plagiati da Beppe Grillo, o come una becera espressione di qualunquismo ed anti-politica.
E' evidente l'imbarazzo che l'iniziativa del comico genovese ha creato nell'establishment politico e nella sua naturale cassa di risonanza, i mass-media: sfaccendati autoproclamatisi commentatori politici, direttori di giornale regolarmente stipendiati dai partiti che li hanno intronizzati nei loro cadreghini si sentono minacciati da una massa che non crede più alle fandonie di Stato che, con solerte servilismo, vengono pubblicate quotidianamente ed in abbondanza. Una marea di "firme eccellenti" avrebbero il problema di iniziare a lavorare, per la prima volta nella loro vita parassitaria.
L'accusa di anti-politica che costoro muovono al popolo del v-day è falsa e strumentale: la gente non ne può più di una casta di personaggi iperpagati che hanno il coraggio di chiedere sacrifici economici a chi già con difficoltà arriva a fine mese.
Ci dicono che non ci sono soldi per la sanità, per la ricerca, per la scuola, però i costi dei politici (non della politica, che è cosa ben diversa) aumentano sempre, di pari passo con i loro privilegi che vengono tramandati da padre in figlio.
Questa è la vera anti-politica, è lo sciacallaggio di risorse che i partiti operano quotidianamente alle nostre spalle e sui nostri portafogli, distraendole da chi ne avrebbe veramente bisogno, i poveri, i portatori di handicap ed i malati.
I "Grillo-boys", come qualche parassita li ha definiti, sono semplicemente stanchi di mantenere Padoa Schioppa che quotidianamente li invita a stringere la cinghia, lui da sempre abituato a vivere come uno sceicco, viziato e strapagato dalle banche di affari.
Sono stanchi di pagare mutui da usura per un monolocale nella puzzolente periferia delle nostre città, mentre Mastella ha almeno due case praticamente gratis nelle zone più belle di Roma.
Beppe Grillo dice semplicemente di mandare a casa questi pidocchi e rilasciare le risorse che essi incamerano indebitamente in favore della società civile e di chi ha veramente necessità di aiuto. Non è qualunquismo è prendere atto che in Italia la moralità è morta, così come è morto il Socialismo, quello con la "S" maiuscola e non la caricatura di Forza Italia che è diventato il partito di Boselli.
Sperare che questi politici siano in grado di riformare la politica è una pia illusione: la gente deve tornare il luogo geometrico della politica, il motore primo di tutte le ideologie.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

Nuovo sito

Il mio blog si è spostato all' indirizzo


Grazie a tutti
 

Ringraziamenti

In ricordo della mia cara professoressa di lettere, donna di grandissima cultura ed immensa umanità: Loredana Rossi Molinaro.
 

FACEBOOK

 
 

Per il giudice De Magistris

Appello per la Giustizia - Per De Magistris
 

Free Burma!

Free Burma!
 

V-Day


 

Ultimi commenti

Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:59
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 14/12/2007 alle 10:56
 
maserio! quanto c'hai ragione...
Inviato da: Anonimo
il 18/10/2007 alle 13:37
 
Padoascioppa se ne esce con questa dei...
Inviato da: Anonimo
il 18/10/2007 alle 00:08
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 14:15
 
 

Ultime visite al Blog

sexydamilleeunanotteDeliaMelisabettapezzolasilvia.lelirivanAdeleadypoesia2marcobrescia1Jeff80leo.venieristrong_passionkrystian840grignelabbrodinovisadchangeintosihamhasim
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Disclaimer

Le immagini visibili sul blog non sono fisicamente presenti nel sito, ma sono dei link ai siti che le hanno pubblicate e che ne detengono eventualmente i diritti. Per qualunque chiarimento o richiesta di non pubblicazione inserire un commento al post relativo: sarà mia cura eliminare tempestivamente l'immagine.
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.