Creato da: lussert il 10/07/2012
Appunti sparsi senza importanza

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

prefazione09PlastycomydaveilmivisolussertMetamorphosis.fcostanzatorrelli46iborallilusimia2005ninfeadiaprilesabbia_nel_ventomappe_riflesseVerainvisibilesilviasanavio
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

 
« AssenzeHaiku »

Ghost iceberg

Post n°55 pubblicato il 13 Agosto 2014 da lussert

 

"Eppure c'è qualcosa di inquietante in questo cielo stellato". Il comandante stava fumando, ma si voltò ad esaminare la donna vestita di rosso che aveva appena cercato di attaccare bottone. La solita femmina in cerca di avventura, pensò, tutte attratte dalla divisa bianca e dai suoi gradi. Ormai ne aveva abbastanza di questi approcci. Eppure... La notte era così bella e lui aveva appena pensato la stessa cosa. "Dicono che in questo tratto di oceano è possibile incrociare degli iceberg invisibìli ai radar e all'altra strumentazione, non è vero? Come li chiamano... ah sì, "ghost icebergs". Ancora! Ancora quella vecchia storia. Ancora quella donna stupenda ma insistente.  Aspirò un'ultima boccata di fumo e con uno scatto nervoso dell'indice scaraventò il mozzicone fuori bordo. "Non esistono icebergs invisibili, signora, e poi con questo caldo, se anche ce ne fossero, si scioglierebbero inesorabilmente".  La donna insistette " Però dicono che alcuni di questi iceberg hanno un cuore di ghiaccio talmente duro che nemmeno all'Equatore...." "E' una leggenda, signora, una delle tante leggende del mare, raccontata da gente che non ha niente di meglio da fare se non spaventare i passeggeri. Come se ce ne fosse bisogno, di questi tempi. Buonanotte!" Lo seguì con lo sguardo mentre scendeva sottocoperta. "Un iceberg al tuo confronto è rovente, caro comandante" e lentamente si avviò verso la sua cabina, lanciando ancora uno sguardo a quel cielo trasparente. L 'impatto avvenne alle 4.38 senza alcun preavviso. Nessuno si accorse di quella massa gelida che aveva aperto uno squarcio sotto la fiancata destra. Il mare calmo, la visibilità perfetta e la perizia dell'equipaggio contribuirono ad agevolare le operazioni di salvataggio e in pochi minuti dall'allarme tutti i passeggeri erano al sicuro nelle scialuppe. Il comandante recuperò il giornale di bordo e gli altri documenti, raccolse in una sacca i propri effetti personali e abbandonò per ultimo la nave che già iniziava ad inclinarsi. Seduto a poppa delle scialuppa guardava verso  oriente, dove già le prime luci dell'alba illuminavano l'orizzonte. Avvertì dietro di sé un fremito rosso e un tintinnio. "Forse non è proprio l'occasione giusta per  brindare" sussurrò la donna che reggeva in mano due calici  di cristallo e una bottiglia scampati chissà come a quello strano naufragio  "però questo champagne è di buona qualità e, pensi un po' che fortuna, abbiamo anche il ghiaccio."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/StellePolari/trackback.php?msg=12922414

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 19/08/14 alle 09:29 via WEB
"Ma capitano non te lo volevo dire ma c'è in mezzo al mare una donna bianca così enorme alla luce delle stelle che di guardarla uno non si stanca"... è che poi le donne vestite di rosso bisognerebbe sempre ascoltarle, anche quando si travestono da mozzi e nascondono il rosso :))
(Rispondi)
 
lussert
lussert il 19/08/14 alle 12:22 via WEB
"Forse per via di quegli occhi di ghiaccio così difficili da evitare pensò magari con un po' di coraggio prima dell'arrivo mi farò baciare" Bisognerebbe ascoltarle sempre, che siano vestite di rosso, di bianco o di grigio. Sempre e attentamente, in caso contrario sono dolori :-)
(Rispondi)
 
korov_ev
korov_ev il 19/08/14 alle 17:19 via WEB
Ecco! Adesso che madame Maddalena m'ha fregato la battuta, io che scrivo?
...Di fronte al bianco fantasma il capitano il capitano cercava di salvare il salvabile e impartiva ordini allo steward nigeriano e al timoniere di Shangai quando, udendo una voce sussurrata alle sue pensò: - Il bianco, il giallo, il nelo, ci mancava solo la rossa malpelo: ma vaffangelo! :-)
(Rispondi)
 
lussert
lussert il 20/08/14 alle 09:20 via WEB
Già me lo vedo questo capitano, verde/velde di rabbia a causa di questa situazione incresciosa. L'altra sera ho casualmente assistito ad una performance di Maurizio Crozza sul nostro purtroppo ormai più celebre comandante marittimo, nella quale ricostruiva a modo suo la dinamica della sciagura, tra moldave ai comandi e ordini concitati espressi in uno strettissimo e incomprensibile dialetto campano. Non molto diversa dalla tua versione :-) PS Le donne bisogna sempre ascoltarle, ma qualche volta anche batterle sul tempo... :-)
(Rispondi)
 
 
korov_ev
korov_ev il 28/08/14 alle 17:42 via WEB
:-) la L a posto della R era dovuta al fatto che la battuta non è mia, ma del molto onolevole Sakura (Thomas Milian) in "Il bianco il giallo il nero", uno spaghetti western a carattere comico di parecchi anni fa cui sono particolarmente affezioato: lo conosci, Luss? se la risposta è "no" facci un pensierino: è un filmetto del piffero, ma per passare due ore col sorriso sulle labbra è perfetto.
Buona serata
(Rispondi)
 
iboralli
iboralli il 27/08/14 alle 15:46 via WEB
Sai bene che leggendo questo tuo scritto sorrido ed è inutile che io aggiunga parole...kiss
(Rispondi)
 
 
iboralli
iboralli il 27/08/14 alle 15:46 via WEB
anzi...kiss ghost :-))
(Rispondi)
 
iboralli
iboralli il 11/09/14 alle 13:22 via WEB
qui si batte la fiacca eh :P
(Rispondi)
 
iboralli
iboralli il 02/11/14 alle 21:12 via WEB
http://youtu.be/eaZRSQfFo8Y
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963