« pubblicità e cibiromanticismo adolescenziale »

Amici di Community

Post n°474 pubblicato il 01 Ottobre 2016 da diogene51
 

A volte mi viene da riflettere sul mio modo di sentire le cose, le persone. E mi domando se sia una singolarità oppure se tutti le percepiscono così. Per esempio, voi come “sentite” il gruppo più o meno ristretto di amici in Libero che commenta  vostri blog o su cui andate a commentare? Essi risuonano nella vostra mente come una serie di persone che in tempi diversi (come ovviamente avviene) vengono a leggere e a commentare ciò che scrivete; oppure li percepite come un gruppo di amici che, idealmente, son lì tutti insieme mentre scrivono? Io tendo a sentirli così. Non so se riesco a rendere l’idea, ma quando apro il blog e leggo i commenti mi sembra quasi che siate tutti lì nello stesso momento e la stessa cosa mi capita quando visito altri blog. Ora io so che è una cosa assurda, perché, mentre leggo, chi ha scritto magari è già a nanna, altri stanno cenando, altri sono venuti il giorno prima, eccetera, ma emozionalmente io li/vi sento tutti lì.

Immagino che sia una mia singolarità perché io assegno   alle cose significati particolari che ritengo derivino da miei momenti emozionali, probabilmente risalenti all’infanzia. Per esempio io, emozionalmente ma con costanza, assegno un sesso alle lettere dell’alfabeto: per esempio “a” per me è femmina, mentre “l, m, n” li sento maschi. Così per me “1” è maschile, mentre “5” è femminile, e così via. Direte che sono pazzo, ma questi modi di sentire (che verosimilmente risalgono a quando imparavo lettere e numeri) mi sono direi consustanziali, anche se non disturbano affatto la mia vita. E’ roba da ridere, vero?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

e_d_e_l_w_e_i_s_ssurfinia60monellaccio19lalistadeidesideri79ossimoraprefazione09diogene51Myla03Mi_annoio_questa_serm12ps12cassetta2pix001ASIA1929marabertowvan.lady
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963