« La nostra voceterremotio e alluvioni »

Un'indecenza

Post n°419 pubblicato il 10 Settembre 2015 da diogene51
 

Io trovo che la trasmissione dell’altra sera “Porta a Porta” sia stata un’indecenza e lo dico a chiare lettere, UNA VERA INDECENZA e trovo anche un’indecenza che nessuna delle massime autorità (parlo delle massime e non di questo o quel politico, o del sindaco di Roma che, giustamente, hanno fatto le loro rimostranze) non ne abbia    parlato e non abbia sollecitato provvedimenti e censure contro chi l’ha organizzata.

Così noi, cittadini del Pese che ha dato i natali e la morte (e che morte!) a uomini come Falcone e Borsellino, siamo definitivamente etichettati di fronte al mondo civile come un popolo di mafiosi. E non mi si venga a parlare dei diritti di cronaca, dell’audience e compagnia bella. In nessun altro Paese civile si sarebbe svolta una trasmissione del genere. Ahahaha! La RAI è il servizio pubblico! Queste belle cose le fanno col canone pagato da ciascuno di noi…

Già la guardavo poco, quella trasmissione, per via della mia poca simpatia per il conduttore (vi ricordate quando baciò la mano a Berlusconi?), d’ora in poi non la guarderò più.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Stimoli/trackback.php?msg=13272497

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> ¤ >> su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 15/09/15 @ 09:35
Vorrei dire a tutti quelli che non hanno mai creduto in me: avevate ragione. Shot: Soncino   (continua)
 
Commenti al Post:
effeviola2
effeviola2 il 10/09/15 alle 20:35 via WEB
E allora eccola lì la proposta...non paghiamo più il canone rai e facciamo un bel passaparola.....tu con i miei soldi, che pretendi inderogabilemnte, alimenti la criminalità e ti fai complice di quello che è la piaga più grande in un paese come il nostro? E allora NON TI PAGO!!!!!!Lo farò, giuro che lo farò.....come già lo fanno altri che conosco....ma in che paese ci tocca vivere! Vespa, l'immondo Vespa, non deve stare più lì.....scusa, la mia irruenza, ma sono fuori di me. Un abbraccio
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 10/09/15 alle 23:35 via WEB
Ti ringrazio, Effe! Non speravo in un tuo commento, che avrei certo indovinato in linea con quanto sento anche io...Ma tu arrivi solo quando parlo di cose serie...vero? Poi in separata sede mi dici come si fa... Un carissimo abbraccio!
(Rispondi)
geishaxcaso
geishaxcaso il 11/09/15 alle 11:14 via WEB
da un po di tempo non frequento la tv, prendo al volo qualche tg e basta.... che dirti, sono trent'anni che da vespa (e non solo) tutto quanto fa spettacolo, in particolare mostri, assassini e calamità naturali.... ora per quanto mi riguarda non so se dipenda dall'età o dalla prolungata astinenza, ma ora provo una sensazione di alienazione rispetto a quanto accade in quella scatola elettronica, che sia fiction o informazione o intrattenimento, in altri termini, "non me ne può fregà di meno" di quello che accade in tv ;)
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 11/09/15 alle 19:23 via WEB
Nemmeno io l'ho vista la trasmissione incriminata, ma ne ho letto e sentito. Avrai un'idea se la cosa ti sembra legittima o meno...una cosa è occuparsi di reati efferati, omicidi ecc. e una cosa fare uno spot invitando i figli dei mafiosi che ne giustificano i comportamenti... E' un sistema che inquina profondamente la nostra vita, anche se ci sembra di non esserne toccati: è uno dei motivi per cui non è facile che un investitore vada ad aprire attività nel Sud; io, personalmente, se fossi in quella situazione, ci penserei sopra alquanto. Subire condizionamenti, ricatti, minacce, dover pagare il pizzo per evitare guai più grossi, non è proprio l'idea che uno che investe la propria vita ei propri mezzi in una attività si fa delle difficoltà dell'impresa, che, a parte queste, sono altre. Comunque buone cose, Geisha!
(Rispondi)
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 12/09/15 alle 12:04 via WEB
oddio, pur non avendo visto la televisione e pur non avendo tutta questa gran considerazione di vespa, che rovista, elegantemente, nelle peggiori immondizie e nefandezze, non credo che abbia sostenuto le ragioni dei rom. in ogni caso il casamonica era originario delle mie parti, dove c'è una radicatissima colonia rom, ormai stanziale da anni, dedita a strozzinaggio e traffici illeciti (almeno così si dice). posso dirti per esperienza diretta che i loro funerali sono così, con la carrozza, la musica e tutto il resto. qui la gente ricorda ancora quando, qualche decennio fa, morì la regina dei rom. in quell'occasione confluirono in questo paesello sperduto rom dall'italia e dall'estero per prendere parte al solenne funerale.... non sono informatissima, ma doveva trattarsi di una nonna o forse addirittura della mamma di vittorio casamonica che era nato qua. detto questo oggi viviamo nel villaggio globale, dove puoi trovare tutto, ma proprio tutto, in tv, nel pc, nel telefonino, l'unica salvezza è girare con la lampada di diogene sempre accesa e il cervello pure ben acceso, oltre ad un paio di simbolici attributi quadrati per mantenere uno straccio di opinione personale, e questo tu lo fai come cerco di farlo io, buona giornata ;)
(Rispondi)
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/09/15 alle 22:59 via WEB
posto che non ho seguito la trasmissione, mi viene da dire però che molte, troppe trasmissioni...forse tutte... sono faziose. ricordo un'Annunziata che nella sua mezz'ora distorceva addirittura le parole del suo interlocutore; ricordo una Gruber su La 7 che non era da meno. buona serata Renato :-)
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 15/09/15 alle 23:59 via WEB
Ben arrivata, Elena! Però, secondo me, con tutto il rispetto, vi sfugge il nocciolo della questione... Buona notte!
(Rispondi)
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 16/09/15 alle 10:25 via WEB
Non amo la trasmissione e non amo manco il conduttore...pallido e noioso quando parla! Che al mondo ci sono persone marce è vero ma ci sono anche persone belle e che fanno cose buone...per me falcone e borsellino rimarranno brave persone e che hanno fatto molto...sai perché non amo la tv? 1 non mi piace 2 c'è molta spazzatura ...buona giornata...
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 17/09/15 alle 15:53 via WEB
Nemmeno io la amo e la guardo poco: la tengo accesa la sera, ma le volto le spalle e ascolto qualche pezzo dei dibattiti (ma mai Vespa), spesso il dibattito dopo il telegiornale su la 7 o quello di notte su rai3, mi giro quando c'è qualche film o qualche sceneggiato (raro) che mi piace, magari qualche inquadratura...non ne posso più di suore, guardie forestali, persone smarrite, ecc. (c'intendiamo), personaggi vari... Hai ragione, c'à molta roba inguardabile. Buonissima giornata, Nuvola!
(Rispondi)
irene.74
irene.74 il 17/09/15 alle 10:10 via WEB
La questione che delinei perfettamente, ai miei occhi appare semplicemente come l'ennesimo tassello di un puzzle orrendo che ritrae la nostra bella Italia ridotta in brandelli. Hai ragione. Ma tant'è. Così è se ci pare e se non ci pare è sempre così. :(
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 17/09/15 alle 15:54 via WEB
Purtroppo è vero, è così... Ignorando queste cose, sia felice la tua giornata!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

e_d_e_l_w_e_i_s_ssurfinia60monellaccio19lalistadeidesideri79ossimoraprefazione09diogene51Myla03Mi_annoio_questa_serm12ps12cassetta2pix001ASIA1929marabertowvan.lady
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963