Le cose della vita - Siamo tutti sotto questo cielo
« Precedenti Successivi »
 

Festino 2012

 

In attesa del festino 2012

 

Sulla granita di caffè ce ne sarebbero cose da dire !

Incombe ormai, pur rallentata da perturbazioni inusuali per la nostra primavera di quaggiù, in un misto tra promessa e minaccia, l’ estate che in genere se comincia tardi poi non finisce più.E insieme alle cose buone che la bella stagione porta, (che fa a gennaio te ne vai a fare una nuotata a Mondello, o…
 

Oltre San Valentino c'è di più !

 Oh San Valentino ... vestito di nuovo,come i pacchetti nelle vetrine,tu fai cantare , ballare e sognare,almeno per quattro , cinque o sei dì;se poi per caso durasse di più, allora penso che ti convenga, lasciare da parte, per ogni evenienza,una traccia con le molliche, onde trovare, finita la festa,quello che manca della tua testa !
 

Che cos'è l' amor !!!

La prima volta che la rividi, dopo tanto e tanto tempo, non la riconobbi affatto. Ero in libreria, e giravo tra i tavoli imbanditi di volumi, messi lì come fossero pietanze, lucidamente colorati e perfino odorosi per attirare i sensi prima che il cervello; come sono cambiati i libri: prima erano quasi tutti dello stesso…
 

Vere dolcezze finte

I surrogati, nella vita, a volte ottengono risultati impensabili, sopratutto se si pensa che stanno lì per surrogare; sono sorprese che ti fanno riflettere, e nello stesso tempo ti danno perplessità su ciò che è buono e su quello che è indispensabile .  p.s. Le prelibatezze della foto sono di pasta di mandorla, anche il cannolo !!! 
 

Haiku , la più antica forma di poesia moderna

E' proprio vero, e che fortuna che sia così, che non si finisce mai di conoscere ed imparare.Qualche tempo fa, in modo assolutamente fortuito e fortunato, mi sono imbattuto in quello che era per me un oscuro termine orientale : Haiku .In altre epoche cercarne notizie sarebbe stato faticosissimo, ma ai giorni nostri basta digitare…
 

Cucì , c 'è cosa ?

 Prendendo spunto da quello che si scatenò ieri in un blog amico quando qualcuno pronunciò l’ appellativo “Cucì” , ho pensato a fare uno spot/post su questo termine; io, umilmente, posso parlare dei suoi significati palermitani, perché ogni testa è tribunale, e quindi già fuori provincia magari lo usano in diversa maniera.Cuci’ :  è abbreviazione…
 

Stanche WebAmicizie

Oramai, mia cara, noi ci ascoltiamo con un occhio solo ... 
 

Alla fine del discorso

 -          Don Vincenzo , don Vincè, ma che fu , che fu ?-          Ma non lo so ! Arrivarono ambulanze, polizia, carabinieri, niente si capì !-          Ma abbruciarono qualche cosa, si sente un odoreee …  don Peppì, lei ha visto ?-          Ma quando mai, ora ora arrivai, vidi un fumooo  … mi disse don Tanino…
 

« Precedenti Successivi »